annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x i non ammessi al tirocinio - sentenza tar

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fragolina84 Visualizza il messaggio
    scusate tutti..
    giacchè non ci ho capito molto.. e una cosa così non me l'aspettavo.
    nel lazio devono considerarsi di sicuro ammessi al tirocinio i primi 126??
    grazie a chiunque vorrà rispondermi!
    i primi 126 sono sicuri, poi bisogna aggiungere altri posti dovuti alle rinunce: al momento non si può stabilireil numero esatto, se però consideri che ci sono diversi interni e almeno una decina di tirocinanti che dovrebbero essere assunti a gennaio , si può ipotizzare fino al 140 all'incirca.X saperlo con esattezza devi chiamare tra poco più di un mese in dir. reg. e te lo diranno .

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
      Posto un messaggio che ho inseriro in un'altra discussione forse può essere utile per ragionare un pò sull'evolversi della situazione ricorso

Ho appena finito di leggere con molta attenzione la sentenza del Tar lazio e ritengo che se il Consiglio di Stato confermerà tale decisione, l'Agenzia delle entrate, laddove dovesse bandire un nuovo concorso (cosa che, ripeto, sembra molto probabile) sarà costretta ad ammettere al tirocinio tutti coloro che hanno raggiunto la soglia del 24 alla seconda prova.
      Ecco i punti chiave: 1) che tutti i ricorrenti partecipavano al concorso e, superata la prima prova, venivano ammessi alla seconda;
      che gli stessi superavano anche la seconda prova conseguendo un punteggio di almeno 24/ 30, ma non
      risultavano utilmente collocati in graduatoria in quanto posizionati oltre il numero previsto per l ammissione
      alla terza prova (consistente nel tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale);
      che il 24.12.2008, con il bando pubblicato in GURI n.101 del 31.12.2008, l Amministrazione ha indetto una
      nuova procedura concorsuale, per l assunzione di ulteriori 825 unità, di contenuto identico alla precedente,
      senza tenere in alcuna considerazione la posizione di quanti, come i ricorrenti, avevano comunque superato
      le prime due prove del primo dei due concorsi in questione e che non erano stati ammessi alla terza prova
      non ostante avessero raggiunto un punteggio pari ad almeno 24/ 30 (che non erano stati ammessi, cioè,
      esclusivamente a cagione di mancanza di posti); 2) che la "seconda procedura" selettiva è intervenuta allorquando la prima non si era ancora definitivamente
      conclusa;
      che nella "prima procedura" i ricorrenti non erano stati ammessi al tirocinio (c.d. "terza prova") non già
      perché risultati "inidonei", ma solamente perché non vi erano posti disponibili da coprire;
      che, pertanto, la "ripetizione" delle prime due prove nella seconda procedura selettiva - indetta ed avviata
      mentre la prima non era ancora esaurita - si pone in evidente contrasto con i principii di economicità,
      efficienza, efficacia (e, in definitiva, con il principio di buon andamento) dell azione amministrativa; 3) che, più in particolare, la giurisprudenza di questo TAR, afferma che proprio in attuazione ai suddetti
      principii ed alle disposizioni delle leggi sopra citate, "lo s co r r im ent o d i una g r a d ua t o r ia d i conco r s o
      a nco r a v a lid a co s t it uis ce a t t o d o b b lig o e non m e r am ent e d is cr e z iona le d e lla PA" (TAR
      Lazio, III^ ter, 30.1.2003, n.536);
      che l'avvenuto superamento delle prime due prove della precedente graduatoria costituisce un fatto idoneo a
      provare che i ricorrenti possiedono il livello di preparazione richiesto per l accesso al tirocinio.

Giusto per dilettarsi un pò:
      1) In Lombardia risultano 418 persone che hanno raggiunto la soglia del 24 alla seconda prova del concorso a 825 posti;
      2) In Toscana sono 105 i candidati che hanno raggiunto la soglia del 24;
      3) In Emilia Romagna il numero è di 109 persone;
      4) In Friuli Venezia Giulia è di 35 persone;
      5) Nel Lazio è di 150 persone;
      6) Nelle Marche è di 45 persone;
      7) In Liguria è di 33 persone;
      8) In Piemonte è di 110 persone;
      9) In Veneto è di 128 persone.
      IL totale è di 1133 persone che al prossimo (eventuale!!) concorso potrebbero, se il Consiglio di Stato conferma la sentenza del tar Lazio, accedere direttamente al tirocinio.
      Se ho sbagliato qualche calcolo chiedo venia, ma ritengo che il numero sia a occhio e croce questo.
      Cmq l'evolversi della cosa si fa interessante
      al di là dei numeri se la cosa dovesse andare così non tutti i 1133 accetteranno ma ci sarà qualcuno che rinuncerà a partecipare al tirocinio e qui che potremmo entrare noi. forse mi sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da saria Visualizza il messaggio
        Grazie ma nn è in mio aiuto è x tutti; allora ho mandato la mia mail a quasi tutti così tutti l'avete, vi kiedo di nn parlarne qui, di nn commentare a ki dice ke è inutile ecc ecc anke l'anno scorso lo dicevano e poi si è visto ki aveva ragione... anke se l'anno proximo esce un altro concorso siamo così sicuri ke partecipando passiamo la 1 prova??? e allora niente abbiamo da xdere... a tal proposito ki è bravo al pc e apriamo una pagina su facebook in modo da aggiornarci lì??
        puoi mandarla anche a me grazie.orobustelli@alice.it

Commenta

Ciao, ci sono anch'io... stefiscr@yahoo.it

Commenta

è stato scritto male. il mio indirizzo è orobustelli@alice.it grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
              ...che il 24.12.2008, con il bando pubblicato in GURI n.101 del 31.12.2008, l Amministrazione ha indetto una
              nuova procedura concorsuale, per l assunzione di ulteriori 825 unità, di contenuto identico alla precedente,...
              E se l'AdE bandisse un concorso "diverso" dal nostro ( magari modificando qualche elemento del bando tipo il voto minimo per essere ammessi alle varie prove ) che succede? A quanto pare il TAR ha dato ragione ai ricorrenti in virtù del fatto che l'AdE ha bandito concorsi identici senza tener conto degli idonei di quello precedente.

Commenta

qui è il problema....

Commenta

puoi mandarlo anche a me grazie s.gabry1980@libero.it

Commenta

chiedo pure io....me lo mandi???nuoto81@hotmail.com

Commenta

ci sono anche io... maria-77@hotmail.it

Commenta

Sto operando...
                      X