annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ho parlato con un amico che ha vinto il concorso nel 2004, quando si facevano i concorsi nella propria regione ............. cmq anche se n'è passato di tempo e le cose son sicuramente cambiate lui ricorda che i quiz attitudinali erano molto basati sulla comprensione dei testi, ossia c'era un testo ogni 3 quiz ed oltre ai testi era tutto incentrato sulla logica, matematica e problem solving e per quanto riguarda l'unità di misura del voto essa era al decimale, ossia viaggiava allo 0,01. Anche al tempo si partiva da 24/30esimi e per avere la certezza di passare ovviamente non bastava e penso non basti nemmeno ora andare poco sopra i 24 ma bisogna puntare minimo al 27 e quindi non andare oltre i 2/3 errori altrimenti si finisce in graduatoria ................

    Commenta


      Originariamente inviato da Samanta80 Visualizza il messaggio

      Dimmi la tua mail e ti invio tutti i file.
      ma qui sul forum si possono mandare messaggi privati?

      Commenta


        penso di si ma non ho idea come ............. cmq , non fare il prezioso checcom, in questa pagina siamo 4 gatti, nessuno ti farà spamming, io l'ho scritta la mia email pubblicamente e nulla mi è successo

        Commenta


          Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
          penso di si ma non ho idea come ............. cmq , non fare il prezioso checcom, in questa pagina siamo 4 gatti, nessuno ti farà spamming, io l'ho scritta la mia email pubblicamente e nulla mi è successo
          ok perfetto allora f.checcom@gmail.com
          grazie mille!

          Commenta


            Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

            ok perfetto allora f.checcom@gmail.com
            grazie mille!
            Ti ringrazio. Appena sono davanti al pc ti spedisco tutto. Anche io all'inizio avevo chiesto se si potevano mandare messaggi privati ma non è possibile, già ti avrei inviato un messaggio privato.

            Commenta


              Grazie muteking appena ho un attimo di tempo provo a risolverli!

              Commenta


                Originariamente inviato da muteking
                Nel cassetto di Alice ci sono 30 calzini di 5 colori: 6 bianchi, 6 gialli, 6 rossi, 6 verdi e 6 azzurri.
                Il fratellino birichino prende 10 buste nere e inserisce in ogni busta tre calzini (presi dal cassetto) di tre colori diversi. Ora Alice deve andare a Cesenatico e dovra avere in valigia almeno tre paia di calzini di tre colori diversi (i due calzini di ogni paio devono essere dello stesso colore). Quante buste deve prendere Alice, come minimo, per essere sicura di avere tutti i calzini che le servono?
                (A) 2 (B) 3 (C) 4 (D) 5 (E) 6
                B)3?

                Commenta


                  Originariamente inviato da muteking

                  Perché?
                  alla base non c'è nessun ragionamento matematico, ho provato ad immaginarmi 3 buste con i vari colori e mi sembra che rispetti la richiesta.
                  mentre gli altri esercizi non riesco a risolverli purtroppo.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da muteking
                    Alessandra scrive sul quaderno (di Luigi) tutti i numeri naturali n che hanno entrambe le seguenti proprietà: n ha esattamente 4 divisori positivi (compresi 1 e n stesso), e la somma dei divisori positivi di n fa 42. Quanto vale la somma di tutti i numeri scritti da Alessandra?
                    (A) 0 (B) 12 (C) 20 (D) 26 (E) 42
                    26?
                    se corretto spiego il ragionamento fatto (quello terra terra...)

                    Commenta


                      visto che non sono sola...
                      ho trovato un unico numero che avesse entrambe le proprietà descritte
                      il 26

                      quindi per me ha scritto un solo numero...Giusto muteking ?
                      E' da un po' che non vedo quiz attitudinali...

                      26 è divisibile per 1 per 2 per 13 e per se stesso (26)
                      se 1+2+13+26=42

                      avrò dato i numeri ...come al solito

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X