annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    6. L'investimento A offre un interesse del 12% su cui però grava il 25% di tasse. L'investimento B offre un rendimento dell'(% esentasse. Qual è l'investimento più conveniente?
    1. a
    2. b di 2 punti percentuali
    c. Si equivalgono

    secondo me, la risposta giusta è la 1, ossia l'investimento A xchè l'interesse del 12% è su 100 pari a 12 - il 25% = 9 mentre l'investimento B rende l'8%, ossia 8, quindi in base alle 3 alternative non può che esser 1. a ..................... attendo cortese conferma.

    Ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio
      scusa Mute ma quell'1 non son le decine? non voglio contrastare tu e checcom e le vostre equazioni, cerco solo di capire bene..............quindi si deve prendere in considerazione l'unità/decine del n. X raddoppiato, io invece pensavo che si dovesse/potesse prender in considerazione proprio il n X e l'unico non poteva che esser 15, ma sarebbe stato troppo facile, sapessi fare come Bacco comanda le equazioni !!

      2. Dato un numero X, lo raddoppio, ne prendo un terzo e sottraggo un'unità. Se mi restano 5 unità, quanto vale X?
      1. 6
      b. 15
      c.9
      un'unità significa che sottrai 1

      Commenta


        Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

        un'unità significa che sottrai 1
        vorrei tanto scrivere una parolaccia che inizia con la f e finisce con la a, vediamo chi indovina il quiz ........... mi son fatto seghe mentali, non avevo capito il testo, grazie checcom e Mute King ............... certo che è 9, anche senza equazione ..... 9 x 2 = 18 > 1/3 è 6 - 1 = 5 ............... grazie della pazienza e grazie a Samantha per aver postato gli esercizi

        Commenta


          Originariamente inviato da mandorlato72 Visualizza il messaggio

          vorrei tanto scrivere una parolaccia che inizia con la f e finisce con la a, vediamo chi indovina il quiz ........... mi son fatto seghe mentali, non avevo capito il testo, grazie checcom e Mute King ............... certo che è 9, anche senza equazione ..... 9 x 2 = 18 > 1/3 è 6 - 1 = 5 ............... grazie della pazienza e grazie a Samantha per aver postato gli esercizi
          tranquillo !

          Commenta


            muteking ciao, mi fai sapere se ho risposto bene all'esercizio n. 6, quà sopra.

            Grazie
            Ciao

            Commenta


              Samanta80 scusa attualmente quale materia stai studiando? contemporaneamente fai anche quiz sulle materie tecniche?
              grazie mille

              Commenta


                Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
                Samanta80 scusa attualmente quale materia stai studiando? contemporaneamente fai anche quiz sulle materie tecniche?
                grazie mille
                Ormai dedico il 30% del mio tempo ai quiz ed il rimanente alle materie.
                Per quanto concerne le materie tecniche solamente tributario la sto studiando in materia certosina. I diritti li sto studiando normalmente e le altre materie sto facendo degli schemi. Nel caso di superamento della prima prova mi permetterò di studiare come si deve le materie (diciamo) più piccole.

                Commenta


                  Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                  ciao, allora secondo me scarico 12*60(min)= 720
                  carico 36*20 (min)= 720
                  quindi 720-720=0 la vasca sarà vuota
                  Giusto! La vasca è vuota e ti ringrazio non per aver scuotato la vasca ma per avermi fatto capire questo esercizio

                  Commenta


                    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                    1) 1200+320+300 (2%su 6000)=1820
                    2)faccio una proporzione 6000 (g): 40 (euro)= 3600 (g):x --> x= 24
                    3)Faccio una proporzione 250:35=700:x ---> x=98
                    4) falso perchè la figlia del nonno al massimo potrebbe essere la mamma di marco
                    5) prendo i due valori più alti e aggiungo 1 quindi 45+55+1=101
                    6) non so farlo
                    Risposte giuste.Per l'ultima la risposta giusta è la A!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                      1) 1200+320+300 (2%su 6000)=1820
                      ciao checcom, scusa se ci torno sopra ma quel 320 come lo hai calcolato?


                      info che non centra nulla con i quiz: ho telefonato alle persone competenti della mia regione i cui nn. di tel. sono nel bando x sapere il numero degli iscritti ed anche loro non lo sanno, non capisco tutta questa segretezza ! mah !!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X