annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018 per 510 funzionari amministrativi tributari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da JennyWren Visualizza il messaggio

allora, credo che si debba attribuire un numero ad ogni lettera, e quindi risolvere come una sequenza numerica.
    la prima E=5 A=1 quindi ci sono 3 lettere tra la prima e la seconda
    la U=19 Q=15 sempre 3
    N=12 H=8 sempre 3

la seconda è più facile B=2 C=3 E=5 H=8 .... N=12 bisogna sommare progressivamente +1 +2 +3 +4
    spero che si sia capito
    grazie mille, guarda vado in crisi per gli esercizi più stupidi.

Commenta

Originariamente inviato da Ayvenar Visualizza il messaggio

Si risolve per righe.
      Prima riga tre-sei: "sei" è una parola di "tre" lettere.
      Il "sei" della seconda riga indica le lettere che deve avere la risposta: quindi a) "undici".

Grazie mille!!

Commenta

Buonasera!! Chi mi aiuterebbe a creare la matrice di questo brano? Non so se sono io a non vedere alcuni dati oppure se mancano...

Tommaso deve fare la visita medico sportiva e deve decidere in quale Istituto medico recarsi fra quattro possibili: Cicio, Corso
        Sardegna; Turtulici, Via Colombo; Gazzerro, Piazza Brignole e Salus Piazza Dante. I prezzi delle visite, non necessariamente in questo
        ordine, sono: 33 euro, 36 euro, 40 euro e 43 euro. I giorni in cui è possibile fare la visita cambiano da centro a centro e, in ordine
        sparso, sono: mercoledì, giovedì, venerdì e sabato mattina.
        È inoltre noto che:
        - 33 euro è il prezzo della visita medico sportiva che è possibile fare il giovedì;
        - da Gazzerro la visita medico sportiva è possibile farla il venerdì;
        - il prezzo della visita medico sportiva all'Istituto di Piazza Dante è superiore a 40 euro e non è possibile farla il mercoledì;
        - il prezzo della visita medico sportiva all'Istituto di Via Colombo non è 36 euro.
        Grazie

Commenta

Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
          Buonasera!! Chi mi aiuterebbe a creare la matrice di questo brano? Non so se sono io a non vedere alcuni dati oppure se mancano...

Tommaso deve fare la visita medico sportiva e deve decidere in quale Istituto medico recarsi fra quattro possibili: Cicio, Corso
          Sardegna; Turtulici, Via Colombo; Gazzerro, Piazza Brignole e Salus Piazza Dante. I prezzi delle visite, non necessariamente in questo
          ordine, sono: 33 euro, 36 euro, 40 euro e 43 euro. I giorni in cui è possibile fare la visita cambiano da centro a centro e, in ordine
          È inoltre noto che:
          - 33 euro è il prezzo della visita medico sportiva che è possibile fare il giovedì;
          - il prezzo della visita medico sportiva all'Istituto di Piazza Dante è superiore a 40 euro e non è possibile farla il mercoledì;
          - il prezzo della visita medico sportiva all'Istituto di Via Colombo non è 36 euro.
          Grazie
          Cicio - Corso Sardegna - giovedì - 33 euro
          Turtulici - Via Colombo - mercoledì - 40 euro
          Gazzerro - Piazza Brignole - venerdì - 36 euro
          Salus - Piazza Dante - sabato mattina - 43 euro

Commenta

In qst brano due dati vengono associati già (Nomi e indirizzi). Gli altri devi inserirli in tabella. Quelli dubbi (giovedì e 33) io li appunto a lato ....per utilizzarli successivamente.
            scusami ma la foto non riesco a girarla ;-)
            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da muteking
              7+7/7+7*7-7 = ?
              Nelle espressioni l'ordine delle operazioni è: prima le moltiplicazioni/divisioni e poi le addizioni/sottrazioni.
              Quindi:
              7 + 1 + 49 - 7 = 50

Commenta

Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio

È inoltre noto che:
                Grazie
                Io parto subito da “è noto che” e passo passo mi creo la tabella:
                Costo visita gg Nome studio Indirizzo
                € 33,00 Giovedì
                Venerdì Gazzero
                €43,00 sabato mattina Piazza Dante Nella terza riga dice che è > 40 quindi l’unica opzione è 43, non è possibile farla il mercoledì quindi ci resta solo il sabato mattina
                €40,00 Via Colombo Qui dice che il costo non è 36 quindi ci resta solo € 40,00
                A questo punto è facile compilare la tabella,

Commenta

Buon giorno,mi permetto di riportare qualche info sulla prova dei tecnici (sono informazioni reperite sui gruppi facebook del concorso, non di prima mano perchè o concorro per amministrativo- tributari): allora il questionario è composto da 50 quesiti da risolvere in 45 minuti, 6 punti ogni risposta esatta. -2,66 errata, -0,66 non data. -3,66 risposta doppia.
                  Presenti due brani, serie numeriche un po' difficili, figure da ricostruire, sugli insiemi non ho capito granchè perhè alcuni dicono di si, altri no.
                  Ovviamente riporto solo a livello di informazione, non sappiamo se queste regole (i questionari certamente no) saranno valide anche per noi.
                  Mi proccupa la penalità per le omesse...
                  Buona giornata a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da laura78b Visualizza il messaggio
                    Buon giorno,mi permetto di riportare qualche info sulla prova dei tecnici (sono informazioni reperite sui gruppi facebook del concorso, non di prima mano perchè o concorro per amministrativo- tributari): allora il questionario è composto da 50 quesiti da risolvere in 45 minuti, 6 punti ogni risposta esatta. -2,66 errata, -0,66 non data. -3,66 risposta doppia.
                    Presenti due brani, serie numeriche un po' difficili, figure da ricostruire, sugli insiemi non ho capito granchè perhè alcuni dicono di si, altri no.
                    Ovviamente riporto solo a livello di informazione, non sappiamo se queste regole (i questionari certamente no) saranno valide anche per noi.
                    Mi proccupa la penalità per le omesse...
                    Buona giornata a tutti!
                    Grazie Laura78b, infatti stavo per chiedere se ci fosse qualche news dai tecnici!
                    Caspita cambiati i punteggi di valutazione oltre ad abbassare i punti delle risposte esatte si penalizza pure la non data

Commenta

Originariamente inviato da fra00 Visualizza il messaggio
                      Rol buongiorno secondo te che esercizi possono esserci di nuovo rispetto al 2015??ormai un compito tipo questo mi sembra troppo facile
                      talmente facile ...che pare sia il canovaccio dei tecnici 2018

Commenta

Sto operando...
                      X