annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ROL
    Tu devi fare la tua dichiarazione dei redditi il cumulo è per le altre cose
    Fatta, confermo di solito la precompilata

Commenta

Cumulo di che?
      Cumulo di redditi...

Commenta

Vedi il regolamento comunale e se previsto manda documentazione attestante il tuo stato di lavoratore fuori residenza. Prima però fai dei calcoli se il costo dei voli supera la sommatoria della riduzione tari e addizionali varie ....
        Ma della continuità territoriale in realtà ho usufruito poco, perché di solito pago i voli ai prezzi di mercato. Non sono a Milano. Il punto è che la questione della continuità territoriale mi interessa, va sempre peggio

Commenta

Il cumulo dei redditi non per irpef....se non hai spese da recuperare puoi anche non presentare dichiarazione redditi da lavoro dipendente
          Si si, lo so...non parlo dell'Irpef, men che meno ho paura di pagare io tributi in più

Commenta

Il cumulo lo devi fare per isee fino a quando manterrei residenza. Questo potrebbe comportare benefici per i tuoi ( la tari di cui abbiamo già detto nonché eventuali agevolazioni per la sanità ...tieni conto che per superati limiti di età per alcune agevolazioni sanitarie i limiti di reddito non rilevano..ma anche qui la sanità è regionale devi vedere cosa prevedono. Ma l'Italia esiste ancora?
            Per non pagare ticket immagino sia necessario essere alla canna del gas...

Commenta

Mio padre dimesso dall'ospedale visita di controllo a 6 mesi prenotato ad luglio 2023 visita fissata per dicembre 2024.
              Per carità...

Commenta

Ho trovato questo...secondo me se non ci abito non dovrei pagarla, anche se ai fini Tari so che rileva il nucleo familiare

SOGGETTO PASSIVO
                1. Il tributo è dovuto da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o
                aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
                2. Qualora vi sia un utilizzo temporaneo, di durata non superiore a sei mesi nel corso
                dello stesso anno solare, il tributo è dovuto soltanto dal possessore dei locali e delle
                aree a titolo di proprietà , usufrutto, uso, abitazione, superficie.

Commenta

Pensavo di chiedere appuntamento all'ufficio tributi comunale magari

Commenta

Devi vedere l'articolo dove parla di riduzione
                    Lo cerco

Commenta

Puoi anche telefonare...è domanda semplice e frequente puoi fare per telefono
                      Solo che vorrei far cambiare eventualmente il calcolo attuale della Tari dichiarando il domicilio e la permanenza solo temporanea

tariffe base del Canone di Occupazione sono ridotte nelle seguenti misure:
                      a) 50%, per occupazioni realizzate per finalità politiche, sindacali e
                      assistenziali, religiose, limitatamente agli spazi utilizzati per la vendita o
                      per la somministrazione;
                      b) 50%, per le occupazioni temporanee di carattere ricorrente
                      c) 50%, per le occupazioni realizzate per l’esercizio dell’attività edilizia;
                      d) 50%, per le occupazioni temporanee che superano i 15 giorni;
                      e) 80%, per le occupazioni effettuate per lo spettacolo viaggiante;

Commenta

Sto operando...
                      X