Rol, per me l'avviso di accertamento, che è un atto amministrativo, deve avere una motivazione ben fatta e quindi devi individuare i presupposti di fatto e le ragioni giuridiche che sono alla base della decisione dell'Amministrazione. In questo caso l'importo potenzialmente evaso è modesto e i presupposti sulla base dei quali l'Amministrazione finanziaria è arrivata alla decisione sono inconsistenti...
quindi mi deve dire .....
1) quale norma lo violato
2) perchè lo hai fatto....
3) come lo hai fatto (la metodologia accertativa utilizzata)
non più. Come dicevo, non è semplice superare tutti gli step previsti per questo concorso e poi perchè ci sono disposizioni legislative in vigore che mortificano, non solo l'operato dei funzionari ,ma anche dei giudici stessi....Avrei voluto combattere la grande evasione, ma purtroppo il sistema gira in modo opposto.....(solo chi non può accedere a determinate difese soccombe, quindi i piccoli "disgraziati")
E' avvilente purtroppo. Ti dico, la mia motivazione per la quale provo il concorso (se mai verrà fatto ) è proprio quella di cercare di fare qualcosa di utile (nel mio piccolo) per la società. Lo so che può sembrare una cazzata Poi purtroppo come dici tu ci sono lacci e lacciuoli.
E' avvilente purtroppo. Ti dico, la mia motivazione per la quale provo il concorso (se mai verrà fatto ) è proprio quella di cercare di fare qualcosa di utile (nel mio piccolo) per la società. Lo so che può sembrare una cazzata Poi purtroppo come dici tu ci sono lacci e lacciuoli.
se lavori bene potresti essere molto utile......anche se verresti utilizzato alla banana...(front office...) potresti fare molto. La cosa più bella è servire le persone che hanno bisogno.....
non più. Come dicevo, non è semplice superare tutti gli step previsti per questo concorso e poi perchè ci sono disposizioni legislative in vigore che mortificano, non solo l'operato dei funzionari ,ma anche dei giudici stessi....Avrei voluto combattere la grande evasione, ma purtroppo il sistema gira in modo opposto.....(solo chi non può accedere a determinate difese soccombe, quindi i piccoli "disgraziati")
Hai ragione, ma io mi son detta che quegli avvisi di accertamento li farebbero comunque...purtroppo non si è trovato o voluto trovare il modo di agire seriamente su coloro che fanno profitti eccessivi e poi ci sono ancora quei paradisi fiscali, quei modi leciti di portare i soldi all'estero e i modi illeciti che cmq non si combattono o non si riescono a combattere...chi lavora in A.E. è un esecutore e deve sottostare a ciò che viene deciso dall'alto...e l'alto non è all'altezza...
Commenta