annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

    E' un criterio di imputazione dei redditi
    https://www.danea.it/blog/regime-di-...renza-fiscale/

    Commenta


      x checcom....

      i cesti pasquali ....fac simile fattura (beni ad aliquota iva diverse)

      sotto i 50 € , spese di rappresentanza la società deduce al 100% ires e porta in detrazione l'iva

      poi si dice che devi guardare i pezzi che metti dentro.....non puoi cioè fare forfait....

      se c'è bottiglia da 20. prosciutto da 30 bla bla 10.....non pui stare sotto i 50.....quindi la fattura del cesto deve essere dettagliata secondo te?

      Commenta


        Omaggi ai clienti di beni oggetto o non oggetto dell’attività d’impresa

        Ai sensi dell’art. 108 TUIR comma 2 le spese di rappresentanza, se rispondenti ai requisiti di inerenza e congruità in funzione della natura e della destinazione delle stesse, sono deducibili nel periodo d'imposta in base ai limiti percentuali, stabiliti da apposito decreto, del volume dei ricavi dell'attività caratteristica dell'impresa e dell'attività internazionale dell'impresa.

        Le spese relative a beni distribuiti gratuitamente di valore unitario non superiore a 50€ sono integralmente deducibili, a prescindere dai requisiti previsti per le spese di rappresentanza.

        Attenzione che…

        Per valore unitario deve intendersi non il costo dei singoli beni, bensì l’omaggio nel suo complesso (nel caso ad esempio di un cesto natalizio il limite non deve essere riferito ai singoli prodotti componenti il cesto, ma al valore nel suo complesso).

        Se il bene ha costo unitario superiore a 50€, la deducibilità, come previsto dal DM 19.11.2008, sarà possibile nei seguenti limiti (fino al 31 dicembre 2015):
        • 1,3% dei ricavi e proventi della gestione caratteristica fino a 10 milioni di Euro;
        • 0,5% dei ricavi e proventi della gestione caratteristica da 10 milioni di Euro a 50 milioni di Euro;
        • 0,1% dei ricavi e proventi della gestione caratteristica oltre i 50 milioni di Euro.

        Dal 2016 si applicheranno le seguenti nuove soglie di deducibilità, introdotte dal Decreto Legislativo n°147 del 14 settembre 2015 (Decreto Internazionalizzazione):
        • 1,5% dei ricavi e altri proventi fino a 10 milioni di Euro;
        • 0,6% dei ricavi e altri proventi per la parte eccedente 10 milioni di Euro e fino a 50 milioni di Euro;
        • 0,4% dei ricavi e altri proventi per la parte eccedente 50 milioni di Euro.

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          x checcom....

          i cesti pasquali ....fac simile fattura (beni ad aliquota iva diverse)

          sotto i 50 € , spese di rappresentanza la società deduce al 100% ires e porta in detrazione l'iva

          poi si dice che devi guardare i pezzi che metti dentro.....non puoi cioè fare forfait....

          se c'è bottiglia da 20. prosciutto da 30 bla bla 10.....non pui stare sotto i 50.....quindi la fattura del cesto deve essere dettagliata secondo te?
          secondo me si, meglio.

          Commenta


            Comunque io quando mi trovo le fatture di acquisto di omaggi con i quali poi verranno composte le ceste io l'iva per prudenza la metto sempre indetraibile ehehehe

            Commenta


              Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

              secondo me si, meglio.
              mai visto contestazioni di questo tipo....

              Commenta


                cioè 15 oggetti nel secchio....tutti specificati????

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  mai visto contestazioni di questo tipo....
                  no nemmeno io, ma sai mai che...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio

                    no nemmeno io, ma sai mai che...
                    avevo letto che facevano una procedura particolare una sorta di comunicazione all'a.e (na specie di distinta....ma non so se ancora in vigore...)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da checcom Visualizza il messaggio
                      Comunque io quando mi trovo le fatture di acquisto di omaggi con i quali poi verranno composte le ceste io l'iva per prudenza la metto sempre indetraibile ehehehe
                      ma i cesti si fanno apposta per detrarre l'iva....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X