inoltre bisogna sempre considerare che la rotazione può essere sia in senso orario che antiorario...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiofigure speculari (o specchiate)---> destra e sinistra sono invertite (quello che è a destra si vede a sinistra e viceversa) mentre eventuali colori e rapporti di profondità dell'immagine originale rimangono inalterate nell'immagine riflessa.
Invece nelle figure ribaltata si deve ruotare la figura di 180 gradi (e quindi tutto quello che si trova in alto dopo il ribaltamento si troverà in basso e viceversa, e tutto quello che si trova a sinistra si troverà a destra e viceversa.Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioIn alcuni quiz viene richiesta una rotazione diversa (spesso specificata nella domanda..)
ruotare di 90 gradi significa un quarto di giro, 45 gradi corrisponde ad un ottavo di giro, 60 gradi ad un sesto di giro ecc....potente anche aiutarvi memorizzando le lancette dell'orologio....Molto interessante. San Tommaso aspetta esercizi e continua gli altri :-)Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioinoltre bisogna sempre considerare che la rotazione può essere sia in senso orario che antiorario...
Commenta
-
Per ribaltamento rispetto all'asse orizzontale si intende da sinistra a destra e viceversa, mentre per ribaltamento rispetto all'asse verticale si intende dall'alto in basso e viceversa. Ok?Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiodomanda : ribaltate rispetto all'asse orizzontale o verticale?
Io di solito ribalto rispetto all'asse verticale. Di solito poi bisogna ruotare...
Commenta
-
Credo di siOriginariamente inviato da ROL Visualizza il messaggionei vostri quiz.....è giusto dire
---> che le ribaltate e ruotate fossero rispetto all'asse verticale?
E' giusto dire che le figure specchiate sono un ribaltamento in senso orizzontale?
Commenta

Commenta