annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sulle spese di sponsorizzazione il problema della congruità rimane.....

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      quindi sostengo un costo (senza avere in cambio nulla) posso dedurlo? si.....come? vedo il tuir....dove? nel 108 comma 2...ho risolto? no mi rimanda da un'altra parte......dove? ad un DM....mi chiederanno il DM all'esame,,,,,non lo posso sapere......Cosa ti consiglio? fatti solo questo....

      le spese di rappresentanza sono deducibili nel periodo d'imposta di sostenimento se congrui e inerenti in base al DM (secondo soglie commisurate al volume dei ricavi dell'attività caratteristica dell'impresa...)
      Qdi dici di vedere anche il DM per i requisiti di inerenza?

      Commenta


        tranne che la controparte non sia un ASD....perchè fino a 200.000 euro vige presunzione assoluta

        Commenta


          l'agenzia ultimamente ritiene di utilizzare gli stessi criteri del dm (previsto per le spese di rappresentanza) anche per misurare la congruità delle spese di sponsorizzazione.....

          Commenta


            no dico di imparare questo...

            le spese di rappresentanza sono deducibili nel periodo d'imposta di sostenimento se congrui e inerenti in base al DM (secondo soglie commisurate al volume dei ricavi dell'attività caratteristica dell'impresa...)

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              e qui ritorna il discorso del costo antieconomico......
              Ok

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                no dico di imparare questo...

                le spese di rappresentanza sono deducibili nel periodo d'imposta di sostenimento se congrui e inerenti in base al DM (secondo soglie commisurate al volume dei ricavi dell'attività caratteristica dell'impresa...)
                Le lettera di quel comma di quell'articolo del TUIR, ok

                Commenta


                  ancora in B7 (costi per servizi)....

                  COMPENSI PER GLI AMMINISTRATORI art 95 comma 5 tuir

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    tranne che la controparte non sia un ASD....perchè fino a 200.000 euro vige presunzione assoluta
                    Se ASD fino a 200.000 euro c'è la presunzione assoluta che il costo sia spesa di pubblicità? E questo costo è deducibile interamente come spesa di pubblicità?
                    Ultima modifica di strelizia; 29-03-2019, 17:22.

                    Commenta


                      ancora in B7...
                      SPESE PER STUDI E RICERCHE E COSTI DI SVILUPPO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X