annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il tuir in pdf aggiornato ;-P
    Ultima modifica di Limavy; 29-03-2019, 10:27.

    Commenta


      Si, ho visto Limavy. Il TUIR in pdf poi l'ho trovato

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

        1) lo sponsor versa 1000 allo sponsee (asd)
        2) la asd paga tasse su 1000 ma restituisce 700 allo sponsor...come?
        --->3) attraverso finti compensi a finti associati della asd---> redditi diversi
        4) i fini associati restituiscono in contanti al presidente (che non è mai quello che risulta sulla carta)
        5) il vero presidente restituisce il contante allo sponsor...
        Qdi i finti associati =prestanome sponsor?

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

          IRES  Imponibile pari al 3% dei proventi commerciali IVA
          50% sulle fatture emesse, incluse le fatture di pubblicità e di sponsorizzazione (art. 29 Decreto semplificazioni);
           50% sui corrispettivi incassati (bar, ristorante, vendita di beni, prestazioni a non associati etc..);
           33% sulle fatture emesse per cessione diritti televisivi o trasmissione radiofonica
          Si poteva direttamente caricare questo

          File allegati

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Si poteva direttamente caricare questo
            un classico...... armiamoci e partite....

            Commenta


              Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

              Non ho capito una cosa: in un libro che ho c'è scritto che le spese di rappresentanza sono normalmente gratuite

              Le spese di rappresentanza sono quelle sostenute dall’impresa nei confronti di terzi a titolo gratuito, cioè senza ricevere una controprestazione, per offrire una immagine positiva di se stessa e della propria attività in termini di floridezza, efficienza ecc..

              Come mai poi si dice che son deducibili?

              Le spese di rappresentanza sono deducibili entro il limite massimo calcolato in percentuale sui ricavi e altri proventi caratteristici (voci A1 e A5 del conto economico) così determinato: – 1,5% dei ricavi e proventi fino a 10 milioni; – 0,6% dei ricavi e proventi compresi fra 10 e 50 milioni

              ecc
              quindi sostengo un costo (senza avere in cambio nulla) posso dedurlo? si.....come? vedo il tuir....dove? nel 108 comma 2...ho risolto? no mi rimanda da un'altra parte......dove? ad un DM....mi chiederanno il DM all'esame,,,,,non lo posso sapere......Cosa ti consiglio? fatti solo questo....

              le spese di rappresentanza sono deducibili nel periodo d'imposta di sostenimento se congrui e inerenti in base al DM (secondo soglie commisurate al volume dei ricavi dell'attività caratteristica dell'impresa...)

              Commenta


                Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                Qdi i finti associati =prestanome sponsor?
                sono i soggetti a cui vengono corrisposti i 67 comma 1....lett m

                Commenta


                  https://www.ilfattoquotidiano.it/201...atura/5072285/

                  Commenta


                    https://www.youtube.com/watch?v=iEYiez8xTDg

                    Commenta


                      Secondo l’accusa, Antonio Savasta e Michele Nardi, con l’intermediazione di alcuni avvocati, in cambio di vari benefit aggiustavano i processi a carico di facoltosi imprenditori baresi e toscani, tra cui Luigi Dagostino, re degli outlet ed ex socio di Tiziano Renzi e Laura Bovoli. La procura di Lecce ha ricostruito i flussi di denaro: Savasta avrebbe intascato quasi mezzo milione di euro, Nardi un qualcosa come 1 milione 300mila euro.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X