annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Julieta Visualizza il messaggio
    Grazie Mirves!
    Sembrerebbero fonti abbastanza attendibili quindi…
    Non hai timore che poi l'inizio del tirocinio - magari a causa anche dei ricorsi e di eventuali sospensioni cautelari - scali di parecchio, lasciandoti senza lavoro per troppo tempo?

Qualcun altro nella stessa condizione?
    Anche per me stessa situazione, dovrò dare le dimissioni salvo che mi concedono un aspettativa...però ciò che mi spaventa maggiormente è il lasso di tempo che trascorrerà tra l orale e l'auspicata assunzione in caso di esito positivo...dato he si parla di circa 4 mesi...non so se potrò permettermi così tanto tempo senza stipendio...

Commenta

Originariamente inviato da Julieta Visualizza il messaggio
      Grazie Mirves!
      Sembrerebbero fonti abbastanza attendibili quindi…
      Non hai timore che poi l'inizio del tirocinio - magari a causa anche dei ricorsi e di eventuali sospensioni cautelari - scali di parecchio, lasciandoti senza lavoro per troppo tempo?

Qualcun altro nella stessa condizione?
      Anch'io smetterò di lavorare il 31/07.
      Spero (e credo) che il tirocinio inizi il 14/09; confido nella "preveggenza" già dimostrata in occasione dell'indicazione della data della seconda prova:-)

Commenta

Originariamente inviato da iaietta Visualizza il messaggio
        Rispondo a tutti e due per dire grazie a entrambi per le risposte...il sedicente "consigliere" mi ha detto che secondo lui non avrei neanche la possibilità di richiedere la sospensione...anche io ritengo siano pazzi a dare informazioni simili specie liquidando l'interessato/a in 2 minuti di orologio e senza spiegare il meccanismo attraverso il quale giungono a tali conclusioni...in ogni caso credo che dopo il 28 contatterò la direzione regionale per chiedere a loro come determinarmi in merito, e se risponderà qualcuno vi farò sapere cosa mi rispondono
        Ciao aspettavo a scrivere perché. Volevo avere tutte le informazioni ma visto il tuo post intanto ti dico questa. La Direzione Reg. Della Lombardia ha confermato l'assoluta compatibilità salvo il divieto di fatturare. Quindi.per A.E. noi avvocati siamo tranquilli. Per mia tranquillità voglio anche sentire il parere del consiglio dell'Ordine....volevo farlo ma non mi hanno dato appuntamento in tempo utile e ora sono in vacanza. Cmq appena avrò Notizie vi informo.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Commenta

Innanzi tutto grazie x il parere: lo porterò infiocchettato al Consiglio e vediamo un po' cosa diranno comunque sinceramente spero si inizi un po dopo metà settembre...non fosse altro perché ci sono da produrre dei documenti, non ho idea di quali siano, ma in Agosto non so se sarebbe agevole reperirli, specie nel caso ci fosse un termine per produrli o inviarli via fax o pec...e grazie anche a te vittoria1
          Ultima modifica di iaietta; 16-07-2015, 16:02.

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
            Ciao aspettavo a scrivere perché. Volevo avere tutte le informazioni ma visto il tuo post intanto ti dico questa. La Direzione Reg. Della Lombardia ha confermato l'assoluta compatibilità salvo il divieto di fatturare. Quindi.per A.E. noi avvocati siamo tranquilli. Per mia tranquillità voglio anche sentire il parere del consiglio dell'Ordine....volevo farlo ma non mi hanno dato appuntamento in tempo utile e ora sono in vacanza. Cmq appena avrò Notizie vi informo.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
            Scusa, ma che significa che non posso fatturare?
            Non posso fatturare nuove pratiche al massimo...Delle vecchie, di cui magari ho già fatturato un acconto, non posso che fatturarle!!
            Secondo me non ci sono problemi, nè con l'ordine e nè con Ade...Rimango dell'idea che l'unica restrizione sia l'iscrizione a ruolo di cause presso le Commissioni Tributarie e che dicano di non fatturare per non avere alcun tipo di problematica....

Commenta

Ciao frequentati, credo che il divieto di esercizio sia più ampio di quello che intendi tu...immagino che, se quanto fin qui detto, anche con riferimento al parere postato, dovesse essere confermato, tu possa fatturare quanto relativo a rapporti pregressi rispetto all'inizio del tirocinio, ma una volta iniziato si non possa intraprendere attività legale di alcun genere, senza alcuna distinzione tra commissioni tributarie, cause civili o penali...almeno è cosi che l'ho interpretata io, magari mi sbaglierò

Commenta

Ciao frequentati, credo che il divieto di esercizio sia più ampio di quello che intendi tu...immagino che, se quanto fin qui detto, anche con riferimento al parere postato, dovesse essere confermato, tu possa fatturare quanto relativo a rapporti pregressi rispetto all'inizio del tirocinio, ma una volta iniziato si non possa intraprendere attività legale di alcun genere, senza alcuna distinzione tra commissioni tributarie, cause civili o penali...almeno è cosi che l'ho interpretata io, magari mi sbaglierò
                D'accordo al 100%

Il discorso vale per tutti i professionisti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                  D'accordo al 100%

Il discorso vale per tutti i professionisti

Ma vi riferite ad incompatibilità con l'AdE, vero?
                  Perchè il parere del CNF è molto chiaro....
                  E' l'AdE che pretende che non si svolgano altre attività in corso di tirocinio...Qualcuno potrebbe postarmi un riferimento legislativo da cui dedurre questa incompatibilità?Ricordo che trattasi di TIROCINIO!!!

Commenta

Pienamente d'accordo con te Iaietta, io interromperò ogni rapporto con lo studio presso cui attualmente lavoro a fine mese, e a partire dal 1 agosto mi asterrò dal compiere qualsiasi attività come avvocato, fosse anche una semplice lettera di messa in mora per un recupero crediti da 10 euro :-)

Commenta

Originariamente inviato da frequentati Visualizza il messaggio
                      Ma vi riferite ad incompatibilità con l'AdE, vero?
                      Perchè il parere del CNF è molto chiaro....
                      E' l'AdE che pretende che non si svolgano altre attività in corso di tirocinio...Qualcuno potrebbe postarmi un riferimento legislativo da cui dedurre questa incompatibilità?Ricordo che trattasi di TIROCINIO!!!
                      Credo che dal momento in cui inizieremo il tirocinio saremo soggetti alle stesse regole dei funzionari, incompatibilità compresa.
                      Comunque la questione è confusa. Credo sia necessario chiedere alle DR.

Ultima modifica di Andrit87; 16-07-2015, 17:47.

Commenta

Sto operando...
                      X