Originariamente inviato da Julieta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinio Lombardia 2015
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Julieta Visualizza il messaggioGrazie Mirves!
Sembrerebbero fonti abbastanza attendibili quindi…
Non hai timore che poi l'inizio del tirocinio - magari a causa anche dei ricorsi e di eventuali sospensioni cautelari - scali di parecchio, lasciandoti senza lavoro per troppo tempo?
Qualcun altro nella stessa condizione?
Spero (e credo) che il tirocinio inizi il 14/09; confido nella "preveggenza" già dimostrata in occasione dell'indicazione della data della seconda prova:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da iaietta Visualizza il messaggioRispondo a tutti e due per dire grazie a entrambi per le risposte...il sedicente "consigliere" mi ha detto che secondo lui non avrei neanche la possibilità di richiedere la sospensione...anche io ritengo siano pazzi a dare informazioni simili specie liquidando l'interessato/a in 2 minuti di orologio e senza spiegare il meccanismo attraverso il quale giungono a tali conclusioni...in ogni caso credo che dopo il 28 contatterò la direzione regionale per chiedere a loro come determinarmi in merito, e se risponderà qualcuno vi farò sapere cosa mi rispondono
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Innanzi tutto grazie x il parere: lo porterò infiocchettato al Consiglio e vediamo un po' cosa diranno comunque sinceramente spero si inizi un po dopo metà settembre...non fosse altro perché ci sono da produrre dei documenti, non ho idea di quali siano, ma in Agosto non so se sarebbe agevole reperirli, specie nel caso ci fosse un termine per produrli o inviarli via fax o pec...e grazie anche a te vittoria1Ultima modifica di iaietta; 16-07-2015, 16:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioCiao aspettavo a scrivere perché. Volevo avere tutte le informazioni ma visto il tuo post intanto ti dico questa. La Direzione Reg. Della Lombardia ha confermato l'assoluta compatibilità salvo il divieto di fatturare. Quindi.per A.E. noi avvocati siamo tranquilli. Per mia tranquillità voglio anche sentire il parere del consiglio dell'Ordine....volevo farlo ma non mi hanno dato appuntamento in tempo utile e ora sono in vacanza. Cmq appena avrò Notizie vi informo.
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Non posso fatturare nuove pratiche al massimo...Delle vecchie, di cui magari ho già fatturato un acconto, non posso che fatturarle!!
Secondo me non ci sono problemi, nè con l'ordine e nè con Ade...Rimango dell'idea che l'unica restrizione sia l'iscrizione a ruolo di cause presso le Commissioni Tributarie e che dicano di non fatturare per non avere alcun tipo di problematica....
Commenta
-
Ciao frequentati, credo che il divieto di esercizio sia più ampio di quello che intendi tu...immagino che, se quanto fin qui detto, anche con riferimento al parere postato, dovesse essere confermato, tu possa fatturare quanto relativo a rapporti pregressi rispetto all'inizio del tirocinio, ma una volta iniziato si non possa intraprendere attività legale di alcun genere, senza alcuna distinzione tra commissioni tributarie, cause civili o penali...almeno è cosi che l'ho interpretata io, magari mi sbaglierò
Commenta
-
Originariamente inviato da iaietta Visualizza il messaggioCiao frequentati, credo che il divieto di esercizio sia più ampio di quello che intendi tu...immagino che, se quanto fin qui detto, anche con riferimento al parere postato, dovesse essere confermato, tu possa fatturare quanto relativo a rapporti pregressi rispetto all'inizio del tirocinio, ma una volta iniziato si non possa intraprendere attività legale di alcun genere, senza alcuna distinzione tra commissioni tributarie, cause civili o penali...almeno è cosi che l'ho interpretata io, magari mi sbaglierò
Il discorso vale per tutti i professionisti
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggioD'accordo al 100%
Il discorso vale per tutti i professionisti
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Perchè il parere del CNF è molto chiaro....
E' l'AdE che pretende che non si svolgano altre attività in corso di tirocinio...Qualcuno potrebbe postarmi un riferimento legislativo da cui dedurre questa incompatibilità?Ricordo che trattasi di TIROCINIO!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da iaietta Visualizza il messaggioCiao frequentati, credo che il divieto di esercizio sia più ampio di quello che intendi tu...immagino che, se quanto fin qui detto, anche con riferimento al parere postato, dovesse essere confermato, tu possa fatturare quanto relativo a rapporti pregressi rispetto all'inizio del tirocinio, ma una volta iniziato si non possa intraprendere attività legale di alcun genere, senza alcuna distinzione tra commissioni tributarie, cause civili o penali...almeno è cosi che l'ho interpretata io, magari mi sbaglierò
Commenta
-
Originariamente inviato da frequentati Visualizza il messaggioMa vi riferite ad incompatibilità con l'AdE, vero?
Perchè il parere del CNF è molto chiaro....
E' l'AdE che pretende che non si svolgano altre attività in corso di tirocinio...Qualcuno potrebbe postarmi un riferimento legislativo da cui dedurre questa incompatibilità?Ricordo che trattasi di TIROCINIO!!!
Comunque la questione è confusa. Credo sia necessario chiedere alle DR.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando TapatalkUltima modifica di Andrit87; 16-07-2015, 17:47.
Commenta
Commenta