Toh, un altro nottambulo :-)
Beh, disperare, non dispero mai! Anche se sarebbe un bel fastidio (per usare un eufemismo...)
Grazie per la risposta Mirves!!
Considerato che alcune cose sono cambiate rispetto ai concorsi precedenti, magari ci avviseranno per tempo, a conferma della proverbiale efficienza nordica... ;-)
Ragazzi,ho letto (non rammento in quale discussione all'interno del forum) che la sede in cui effettueremo il tirocinio ci verrà comunicata solo IL GIORNO PRIMA di iniziare il tirocinio stesso! Ditemi che è solo un pesce d'aprile fuori stagione!!
Sì esatto! Sull'altro forum è stato detto che il luogo in cui svolgeremo il tirocinio ci sarà comunicato durante la giornata di benvenuto che faremo presso la DR lombardia.
Questa cosa sinceramente la trovo poco opportuna perché in questo modo sei costretto a prendere casa dopo aver saputo quale sarà la tua sede. Anche perché fin quando si tratta di Milano non ci sono problemi ma se so viene spostati in provincia?!?
P.S. si vocifera inoltre che il tirocinio inizierà il 14 settembre.
Sì esatto! Sull'altro forum è stato detto che il luogo in cui svolgeremo il tirocinio ci sarà comunicato durante la giornata di benvenuto che faremo presso la DR lombardia.
Questa cosa sinceramente la trovo poco opportuna perché in questo modo sei costretto a prendere casa dopo aver saputo quale sarà la tua sede. Anche perché fin quando si tratta di Milano non ci sono problemi ma se so viene spostati in provincia?!?
P.S. si vocifera inoltre che il tirocinio inizierà il 14 settembre.
A me spaventa più il fatto che, se si confermasse il tirocinio il 14 settembre, dovrebbe pervenire questa benedetta raccomandata nel mese di agosto, ben conoscendo l'assoluta inefficienza del già pessimo servizio postale nei mesi estivi. Inoltre a casa mia non ci sarebbe nemmeno nessuno a riceverla.
Teniamoci in contatto in modo da informare gli altri se è quando dovessimo riceverla, in modo che ognuno si regoli come meglio può .
A me spaventa più il fatto che, se si confermasse il tirocinio il 14 settembre, dovrebbe pervenire questa benedetta raccomandata nel mese di agosto, ben conoscendo l'assoluta inefficienza del già pessimo servizio postale nei mesi estivi. Inoltre a casa mia non ci sarebbe nemmeno nessuno a riceverla.
Teniamoci in contatto in modo da informare gli altri se è quando dovessimo riceverla, in modo che ognuno si regoli come meglio può .
anticipano tutto con una mail (anche normale non per forza pec), la raccomandata cartecea o pec dovrebbe servire solo come formalità per dimostrare la consegna
anticipano tutto con una mail (anche normale non per forza pec), la raccomandata cartecea o pec dovrebbe servire solo come formalità per dimostrare la consegna
Non credo che sia una formalità la raccomandata... ho letto che verranno inviati dei documenti e delle cose da firmare... Poi non so altro. In ogni caso quando arriva la mail conviene andare alla poste e vedere se c'è anche la raccomandata lì in giacenza.
Ma veramente avvisano solo il giorno prima??! Cioè almeno la città di destinazione dico non ce lo fanno sapere un po' prima?.. come fa uno a trovare alloggio altrimenti? delucidatemi please
Ma veramente avvisano solo il giorno prima??! Cioè almeno la città di destinazione dico non ce lo fanno sapere un po' prima?.. come fa uno a trovare alloggio altrimenti? delucidatemi please
Effettivamente è davvero poco pratico: ammettendo che te lo dicano nel primo pomeriggio avresti problemi a trovare anche una bed and breakfast per la notte.
Io spero facciano la giornata di "orientamento" il venerdì, con l'inizio fissato magari per il lunedì successivo.
Commenta