annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
    "a bando pubblicato abbiamo visto tutti quali erano le condizioni per superare le varie prove e decidendo di partecipare ne abbiamo implicitamente accettato le condizioni".

    scusa fmazza...ma anche tu....non si poteva fare ricorso prima che venisse leso un interesse personale....sarebbe stato automaticamente rigettato perchè improcedibile....se guardi tutta la discussione ogni 7/8 post lo devo ripetere
    e chi ha detto che andava impugnato il bando! certo, però, che sarebbe un'azione assurda se tizio decidesse di partecipare al concorso solo per poi poter impugnare il bando. e se tizio avesse superato la prova, avrebbe ancora ritenuto opportuno impugnare il bando?

    Commenta


      Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
      "a bando pubblicato abbiamo visto tutti quali erano le condizioni per superare le varie prove e decidendo di partecipare ne abbiamo implicitamente accettato le condizioni".

      scusa fmazza...ma anche tu....non si poteva fare ricorso prima che venisse leso un interesse personale....sarebbe stato automaticamente rigettato perchè improcedibile....se guardi tutta la discussione ogni 7/8 post lo devo ripetere

      Quest'altro della "accettazione" è un altro argomento ricorrente ed ameno. Come hai osservato, grey wolf, i casi di impugnativa diretta del bando sono quelli e non altri. Per il resto, è evidente che le valutazioni sulla portata del bando si fanno ad avvenuta applicazione ed in relazione alle specifiche disposizioni e posizioni individuali. Altrimenti si dovrebbe ritenere che oltre 100.000 candidati siano tutti esperti di diritto amministrativo, ovvero che i non esperti e non immediatamente lesi dovrebbero comunque andare da un esperto per farsi consigliare "prima" su tutto quello che potrebbe succedere "dopo". Una follia; contrario al minimo decoro tirare fuori storie come queste. Buone per trasmissioni tipo tiki taka. Non è mica una partita di risiko o di cricket o di calcio.

      Commenta


        Originariamente inviato da nemoland Visualizza il messaggio
        Di niente, figurati, se può essere utile. Sull'altro forum hanno scritto note interessanti e dettagliate sull'argomento, anche sul tema fonti e dintorni, per chi fosse interessato/a allo scopo di avere un quadro più chiaro e qualche maggior riferimento. Comunque l'abrogazione tacita del dpr del '94 da parte del tu sul pubblico impiego veramente no; non si può sentire né scrivere; tutti i comuni (che sono assai più autonomi delle agenzia) lo richiamano nei loro bandi e lo riproducono quanto a modalità di svolgimento dei concorsi, valutazione delle prove ecc. Pare che solo l'agenzia vada per suo conto in questa maniera. E dovrebbe essere pur vero quanto hanno altrove affermato, che tutto poggia su una determinazione del comitato in contrasto con la normativa. Che poi come alcuni dicono abbiano sempre fatto così e quindi va bene è un argomento ameno e folcloristico e nulla più. Che discorsi... Non glielo avranno contestato con specifico motivo di ricorso perché sarà sfuggito o per qualche altra ragione particolare, magari legata ai ricorsi presentati. Ma non è che la consuetudine sana l'illegittimità. Tanto meno l'illegittimità è sanata da prassi amministrative sbagliate.
        naturalmente, non ero andato fino in fondo e non avendo letto attentamente le norme transitorie e finali non avevo visto il richiamo (del resto non posso ricordare a memoria il tu 165). mi sono fidato di ciò che diceva il sito dedicato alla riqualificazione PA, sito istituzionale, non di certo sito pubblicitario.. tanto più che ho specificato di correggermi qualora mi sbagliassi.

        Commenta


          per questa sera chiuderei dedicando Geberale di Bertolt Brecht alla mitica Agenzia delle Entrate

          Generale, il tuo carro armato è una macchina potente

          Spiana un bosco e sfracella cento uomini.
          Ma ha un difetto:
          ha bisogno di un carrista.

          Generale, il tuo bombardiere è potente.
          Vola più rapido d’una tempesta e porta più di un elefante.
          Ma ha un difetto:
          ha bisogno di un meccanico.

          Generale, l’uomo fa di tutto.
          Può volare e può uccidere.
          Ma ha un difetto:
          può pensare.

          Commenta


            comunque ritengo che la distribuzione su più giorni della prova sia l'argomentazione cardine assieme al blocco di 5 volte il numero dei posti

            Commenta


              Ed ancora insiste con "e se tizio avesse superato la prova, avrebbe ancora ritenuto opportuno impugnare il bando?"...

              Se Tizio supera la prova, può essere intimamente. profondamente, eticamente convinto che il bando sia non solo illegittimo, ma di più "malvagio". Solo che non può fare niente; non dinanzi alla giurisdizione amministrativa (leggasi TAR). Anzi una cosa sportivamente la può fare: non accetta l'assunzione; o si licenzia subito dopo; oppure scrive lettere di vibrata protesta ai quotidiani; si rivolge all'Onu; va da tiki taka calcio se lo pendono. Qualsiasi altra cosa tranne che il TAR. ma dove hai studiato tu? E cosa? Che dopo dispensi pure consigli sul fare, non fare, fate così che è meglio... Senza ritegni...

              Commenta


                Originariamente inviato da fmazza Visualizza il messaggio
                naturalmente, non ero andato fino in fondo e non avendo letto attentamente le norme transitorie e finali non avevo visto il richiamo (del resto non posso ricordare a memoria il tu 165). mi sono fidato di ciò che diceva il sito dedicato alla riqualificazione PA, sito istituzionale, non di certo sito pubblicitario.. tanto più che ho specificato di correggermi qualora mi sbagliassi.
                Ecco bravo, allora vai fino in fondo, soprattutto se vuoi dare consigli a qualcuno su qualcosa.

                Commenta


                  ok, quindi partecipiamo ad un concorso e dopo non averlo passato (sulla base dei criteri sanciti dal bando che, a prima vista, nulla ci dicono sulla loro illegittimità, non essendo esperti di diritto amministrativo) approfondiamo il diritto amministrativo per trovare una smagliatura che ci permetta di rientrare. faccio domanda per tiki taka, ché io la laurea l'ho rubata. non mi pare comunque di aver espresso giudizi sulla tua persona, finora.

                  Commenta


                    certo, certo. (...omissis...) col suo bel sito stile supermercato e dagli pure i tuoi soldi!

                    Commenta


                      Non sono giudizi sulla persona ma sul contenuto specifico delle affermazioni, mentre la domanda sulla natura degli studi riguarda eventuali titolo equipollenti (quali scienze delle comunicazione mi pare) che probabilmente non forniscono strumenti di valutazione adeguati allo scopo; né tale da permettere di dispensare consigli al riguardo.

                      Quanto al resto dei miei soldi ne faccio un po' quello che voglio, grazie, ma comunque allo stato non ho bisogno. Grazie lo stesso.
                      Tu piuttosto che pure condanni i giudizi sulla persona, viceversa ne dai di denigratori assumendo che lo stile "supermercato" abbia valore negativo. Ti ricordo sommessamente che chi si occupa di quelle questioni come pure di class action e simili, ha la necessità di rendere noti per tempo i suoi programmi, dal momento che i termini per agire sono molto ristretti e si tratta di organizzare e coordinare le iniziative in quei ristretti termini. Se però tu assumi che si tratti di pratiche scorrette segnalalo all'Ordine professionale competente e si vedrà. Ti rammento tuttavia che con l'evoluzione della professione sono stati modificati e non poco i relativi e precedenti parametri previsti dalla disciplina di settore. Meglio sarebbe allora che tu la verificassi per intero, onde non incorrere in approssimazione e sviste simili a quelle da te già sofferte col t.u. sul pubblico impiego nei sui rapporti con il noto d.p.r. del '94.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X