annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso per ammissione seconda prova 892 funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ricorso

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
    come cambiano i tempi...... nel 2011, io ricorsista per episodi molto ma molto più gravi, venni preso a insulti fin dal primo giorno... ora invece si crea un gruppo apposito.....
    scusate la sfogo e veniamo al dunque.
    da ex-ricorsista posso solo dirvi che il ricorso va imbastito bene, lasciando perdere ogni discussione teorica (imbustamento, discriminazioni tra chi lo ha fatto il primo e chi lo ha fatto l'ultimo, il DPR dice 21 non 24 ....etc.... etc....) a andando subito al nocciolo della questione.
    in primo luogo bisogna lasciar perdere vari sciacalli e azzeccagarbigli che vi prometteranno mari e monti (ve lo dico per esperienza personale), parlare con un professionista serio e andare subito al nocciolo della questione.
    personalmente non sono pro ricorso ma leggendo per caso queste due ordinanze (https://www.giustizia-amministrativa...sonia+spinelli , https://www.giustizia-amministrativa...YG277FAYGSLM&q), mi sono posto il dubbio se un mio interesse legittimo o un mio diritto soggettivo sono stati lesi. detto questo seguo con interesse la vicenda.
    P.S. ho preso un voto superiore a 24.
    Anche io ho superato il 24, con precisione 24,30 per poco non sono stata ammessa ..la Lombardia ha ammesso l'ultimo con 25,10 credo per una domanda.. se mi inviate una mail di riferimento, se vi state organizzando per un ricorso io ci sono!

Commenta

Originariamente inviato da economia2011 Visualizza il messaggio
      Anche io ho superato il 24, con precisione 24,30 per poco non sono stata ammessa ..la Lombardia ha ammesso l'ultimo con 25,10 credo per una domanda.. se mi inviate una mail di riferimento, se vi state organizzando per un ricorso io ci sono!
      si si.... sei fuori per una domanda e io per 2 in un altra regione..... ma vi ripeto, lasciate perdere le elugubrazioni teoriche, che tra l'altro sono già cadute nei ricorsi dei tecnici (con tanto di spese legali a carico) e andiamo su questioni concrete. altrimenti lasciate perdere buttate solo tempo e soldi.

Commenta

si si.... sei fuori per una domanda e io per 2 in un altra regione..... ma vi ripeto, lasciate perdere le elugubrazioni teoriche, che tra l'altro sono già cadute nei ricorsi dei tecnici (con tanto di spese legali a carico) e andiamo su questioni concrete. altrimenti lasciate perdere buttate solo tempo e soldi.
        Grazie tolomeo per l'intervento e per la tua esperienza messa a disposizione di questo gruppo.
        Colgo l'occasione per chiederti gentilmente:
        1) cosa intendi per "questioni concrete"?;
        2) perchè la disapplicazione della legge che regola i concorsi pubblici (il voto e la soglia a cinque volte i posti messi a concorso) non è una questione concreta e non è quindi meritevole di tutela?

Commenta

Io per la Toscana sono uscito con 26,3 e si passava 26,4...bella fregatura!
          Sono curioso di vedere la correzione poi deciderò sul da farsi. E soprattutto sono curioso di capire quale sia quella fantomatica formula per calcolare la media e come sia possibile che per i primi 1200 posti centesimi e millesimi sono quasi sempre uguali a zero( io per esempio ho preso 26,3004, quasi tutti hanno 2 zeri in mezzo) mentre da 1300 in poi si hanno tutti cifre diverse, mi sembra un pò strano...

X Rol: non ho capito bene ciò che volevi dire, anche perchè non ho frequentato molto il forum.
          In pratica c'era un modo per avere (pagando) un fac-simile del test?

Commenta

Originariamente inviato da NINNE89 Visualizza il messaggio
            studiate per altri concorsi...altro che ricorso...
            Grazie per il primo consiglio "studiate per altri concorsi..." hai ragione, per quanto mi riguarda lo faccio da anni perchè fa sempre bene studiare (anche se di concorsi ne hai già vinti più di uno) fosse anche solo per confrontarsi per migliorarsi;
            per la seconda parte del tuo intervento "...altro che ricorso..." se puoi gentilmente arricchirci e illuminarci sul perchè di questa tua scivolata a gamba tesa tanto vuota quanto inutilmente sarcastica ci faresti un favore.

Commenta

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
              Grazie per il primo consiglio "studiate per altri concorsi..." hai ragione, per quanto mi riguarda lo faccio da anni perchè fa sempre bene studiare (anche se di concorsi ne hai già vinti più di uno) fosse anche solo per confrontarsi per migliorarsi;
              per la seconda parte del tuo intervento "...altro che ricorso..." se puoi gentilmente arricchirci e illuminarci sul perchè di questa tua scivolata a gamba tesa tanto vuota quanto inutilmente sarcastica ci faresti un favore.
              Che mi hai detto ieri????

Commenta

Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
                Che mi hai detto ieri????
                scusa sara non lo faccio più...

Commenta

scusa sara non lo faccio più...
                  Adesso si!

Commenta

Grazie tolomeo per l'intervento e per la tua esperienza messa a disposizione di questo gruppo.
                    Colgo l'occasione per chiederti gentilmente:
                    1) cosa intendi per "questioni concrete"?;
                    2) perchè la disapplicazione della legge che regola i concorsi pubblici (il voto e la soglia a cinque volte i posti messi a concorso) non è una questione concreta e non è quindi meritevole di tutela?
                    premetto che non sono un giurista, ma quando parlo di questioni concrete mi riferisco a quelle due ordinanze (una del TAR, l'altra del CdS) che parrebbero appunto contestare questa soglia.
                    dico parrebbero perchè, appunto, io estraneo alla materia.
                    perdersi in discorsi tipo "io l'ho fatto il primo giorno", "il DPR dice che gli elaborati devono essere imbustati", oppure "il DPR dice che è 21...." non dico che non siano concrete, ma già affrontate (mi pare) e rigettate nei ricorsi dei tecnici.
                    invece la questione della soglia, alla luce di quelle ordinanze potrebbe essere approfondita.
                    infine vi ripeto, ci vuole un professionista serio, cose concrete e..... non chiedere l'annullamento del concorso ma l'ammissione alla seconda prova che ci sarà sicuramente se la si chiede, certo poi bisogna vedere cosa accade nel merito.

Commenta

premetto che non sono un giurista, ma quando parlo di questioni concrete mi riferisco a quelle due ordinanze (una del TAR, l'altra del CdS) che parrebbero appunto contestare questa soglia.
                      dico parrebbero perchè, appunto, io estraneo alla materia.
                      perdersi in discorsi tipo "io l'ho fatto il primo giorno", "il DPR dice che gli elaborati devono essere imbustati", oppure "il DPR dice che è 21...." non dico che non siano concrete, ma già affrontate (mi pare) e rigettate nei ricorsi dei tecnici.
                      invece la questione della soglia, alla luce di quelle ordinanze potrebbe essere approfondita.
                      infine vi ripeto, ci vuole un professionista serio, cose concrete e..... non chiedere l'annullamento del concorso ma l'ammissione alla seconda prova che ci sarà sicuramente se la si chiede, certo poi bisogna vedere cosa accade nel merito.
                      Grazie Tolomeo sono pienamente d'accordo sul fatto che chiedere l'annullamento sia sbagliato e sul fatto che le questioni del chi lo abbia fatto prima e chi dopo o l'imbustamento ecc. sono si meritevoli di tutela ma poco efficaci da portare in giudizio per essere ammessi con riserva (poi nel merito, giustamente, chi vivrà vedrà) ma spesso gli avvocati "sparano su cento per colpirne uno" lo sanno anche loro che per quelle questioni non si ottiene nessuna ordinanza cautelare favorevole...

Commenta

Sto operando...
                      X