annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
    Ciao Sid!

Anch'io ho avuto lo stesso dubbio, comunque mi sembra di aver capito che dire escluso o fuori campo sia uguale.

I beni ammortizzabili non rientrano nel volume d'affari ma il perchè non lo so...
    La cessione di beni ammortizzabili non è inclusa perchè tale operazione è considerata "eccezionale" e porterebbe ad alterare il volume d'affari a causa della sua eccezionalità.

Commenta

Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
      Correggetemi se sbaglio:
      - Gli assegni di mantenimento corrisposti al coniuge per i figli (a seguito di sentenza etc etc) sono deducibili dal Reddito
      - Gli assegni di mantenimento corrisposti al coniuge a seguito della separazione (quindi non destinati ai figli) sono esclusi dalla base imponibile del reddito.
      Dovrebbe essere il contrario...

Commenta

Correggetemi se sbaglio:
        - Gli assegni di mantenimento corrisposti al coniuge per i figli (a seguito di sentenza etc etc) sono deducibili dal Reddito
        - Gli assegni di mantenimento corrisposti al coniuge a seguito della separazione (quindi non destinati ai figli) sono esclusi dalla base imponibile del reddito.
        che io sappia è il contrario.

figli -> esclusi
        coniuge -> deducibili

Commenta

Correggetemi se sbaglio:
          Sicuramente per il punto due, sono imponibili in capo al coniuge che li percepisce e deducibili in capo a chi li paga.
          Non ricordo bene il punto uno, standby...

EDIT dopo aver letto Andrit: appunto. ^^

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
            il No deriva dal fatto che il bene ammortizzabile è già incluso nel volume d'affari al momento dell'acquisto, quindi la cessione va in diminuzione non in aumento.

http://www.fiscoetasse.com/domande-e...di-affari.html
            grazie andrit ... sei fortissimo

Commenta

Ma come esclusi... esclusi dal reddito di chi li percepisce? Quindi restano imponibili in capo all'altro?

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                ragazzi un dubbio ... parlando di iva, dire operazione esclusa ed operazione fuori campo iva corrisponde a dire la stessa cosa? qualcuno saprebbe dirmi perché la cessione di beni ammortizzabili non rientra nel volume d'affari iva? grazie !!!
                Esclusa e fuori campo iva sono sinonimi!

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
                  Ma come esclusi... esclusi dal reddito di chi li percepisce? Quindi restano imponibili in capo all'altro?
                  sono esclusi dal reddito di chi li eroga.

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                    sono esclusi dal reddito di chi li eroga.
                    esatto, non concorrono proprio a formare la base imponibile, per come ricordo io.

Commenta

Mi sa che ho cannato sulla imponibilità in capo al percipiente degli assegni di mantenimento destinati al coniuge, perché non riesco a trovarli...

Commenta

Sto operando...
                      X