Originariamente inviato da VincitoreIrritato
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggiosi, stai sbagliando interpretazione.
l'art. 17 dice che se tu dai 100 euro per il mantenimento dei figli al coniuge (è ovvio che li dai al coniuge, in quanto ne ha la potestà) allora sono esclusi.
l'art. 10 è ok
quindi , è per il coniuge che eroga mantenimento per figli che sono esclusi? non per quello che li percepisce?
Commenta
-
No dart, mi sembra di capire che abbiamo raggiunto un accordo sul fatto che gli assegni per mantenimento figli sono imponibili in capo a chi li corrisponde e quindi esclusi dalla base imponibile di chi li riceve; gli assegni per mantenimento coniuge sono deducibili per chi li corrisponde ed imponibili per chi li percepisce.
Ora mi torna la "simmetria" della cosa. Ok.
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggiocapito!!
quindi , è per il coniuge che eroga mantenimento per figli che sono esclusi? non per quello che li percepisce?
quello che dici è lo stesso che ho detto io poco prima.
Commenta
-
Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggioCiao Ginevra, bentrovata. Mi sembra perfetto!
Ciao moroooooz! grazie!
allora avevo capito bene!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggiobisogna vedere se tu "guardi" chi li eroga o chi li riceve
l'EMITTENTE:
figli-> esclusi
coniuge -> deducibili
RICEVENTE:
figli-> esclusi
coniuge -> assimilati ai redditi di lavoro dipendente.
http://www.soldioggi.it/vanno-dichia...nico-9720.html
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggioho corretto il mio msg, non hai sbagliato... avevo letto male io...
quello che dici è lo stesso che ho detto io poco prima.
Commenta
-
Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggioNo dart, mi sembra di capire che abbiamo raggiunto un accordo sul fatto che gli assegni per mantenimento figli sono imponibili in capo a chi li corrisponde e quindi esclusi dalla base imponibile di chi li riceve; gli assegni per mantenimento coniuge sono deducibili per chi li corrisponde ed imponibili per chi li percepisce.
Ora mi torna la "simmetria" della cosa. Ok.
Commenta
-
Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggioragazzi, una domanda velocissima:
acconto ires: 100% o 101%?
il mio libro da una parte dice 100 e dall'altra 101
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Versare/Imposte+sui+redditi/Scheda+Informativa+imposte+sui+redditi/
Commenta
Commenta