annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    te dici???? ma se non la so..... ho un bel da essere lucida......

se sei recettiva (e non esausta) dalla lettura attenta della sola domanda anche senza "sapere" un fico secco puoi eliminare un distrattore.....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Solo una quizzata a fine giornata ( giusto per non dimenticarvi che dovete sostenre un esame il 2 ahahaha)

ps: anche in caso di simulazione fetecchia non preoccupatevi, perchè le simulazioni in rete non hanno il taglio richiesto all'.ae.....quindi non dicono NULLA!
      meno male perchè faccio sempre assai errori faccio.... mortacci

Commenta

Sulle obbligazioni per chi vuol approfondire:

obbligazioni alternative
        (art. 1285 c.c.)
        il debitore di un'obbligazione alternativa si libera eseguendo una delle due prestazioni dedotte in obbligazione,
        ma non può costringere il creditore a ricevere parte dell'una e parte dell'altra
        Ma cosa accade se la prestazione è divenuta impossibile prima della concentrazione?
        Ci risponde l'art. 1288 c.c. secondo cui l'obbligazione da alternativa diviene semplice, si dovrà eseguire, cioè, la prestazione rimasta.
        Diversa dalla obbligazione alternativa è l'obbligazione facoltativa.
        A differenza di ciò che è dato riscontrare nelle obbligazioni alternative, caratterizzate dalla presenza di più prestazioni, le obbligazioni facoltative ne prevedono una sola.
        L'obbligazione facoltativa è pertanto semplice, ma il debitore si può liberare effettuando un'altra prestazione.

L'importanza della distinzione fra obbligazione alternativa e facoltativa risiede in questo: poiché l'obbligazione facoltativa è un'obbligazione semplice, se l'unica prestazione dedotta diviene impossibile senza colpa del debitore, l'obbligazione si estingue non dovendo essere effettuata l'ulteriore prestazione.
        Al contrario, nell'ipotesi di obbligazione alternativa, l'impossibilità di una delle prestazioni ha quale esito la concentrazione, dovendo essere adempiuta l'unica prestazione rimasta possibile.

Commenta

Il mio è un consiglio generico, poi ci sono le eccezioni.....conosco ciucci da fatica che rendono moltissimo quando sono in periodo di stress ma posso dire che per la maggior parte delle persone non sia così.....

Commenta

ma grande chiaaaaaaaaaaaa

allora fammi capire non era mica la risposta b..............

Commenta

Il mio è un consiglio generico, poi ci sono le eccezioni.....conosco ciucci da fatica che rendono moltissimo quando sono in periodo di stress ma posso dire che per la maggior parte delle persone non sia così.....
              io moltissimo non rendo mai......

Commenta

Nelle obbligazioni facoltative, l'impossibilità sopravvenuta della prestazione facoltativa
                A) Libera il debitore se questi ha deciso di optare per l'adempimento della prestazione facoltativa comunicandolo al creditore
                B) Non libera il debitore, che è tenuto ad eseguire comunque la prestazione principale
                C) Libera il debitore in buona fede

di queste no... han detto giusta la b ma non mi pare

Commenta

Dicono che la memoria sia particolarmente legata alle emozioni ed uno dei trucchi per ricordare sia proprio legare il ricordo ad un'emozione...dura però emozionarsi in base alle rate che può concederti l'agente della riscossione se non sei realmente il debitore...forse dovremmo solo immedesimarci nella parte!

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                    Dicono che la memoria sia particolarmente legata alle emozioni ed uno dei trucchi per ricordare sia proprio legare il ricordo ad un'emozione...dura però emozionarsi in base alle rate che può concederti l'agente della riscossione se non sei realmente il debitore...forse dovremmo solo immedesimarci nella parte!
                    settantadueeeeeeeeeeeee giusto????

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      ma grande chiaaaaaaaaaaaa

allora fammi capire non era mica la risposta b..............

se posso permettermi quella domanda a me sembra sbagliata proprio come formula perchè lascia intendere che la facoltativa abbia due prestazioni... cancellala dalla mente perchè ti crea confusione!!!

ALTERNATIVA (l'unica nel codice) ha come dice il nome la previsione di due prestazioni alternative appunto.
                      FACOLTATIVA ha una sola prestazione da eseguire, ma il debitore può liberarsi eseguendone un'altra già individuata in precedenza con il creditore.

IMPOSSIBILITA' SOPRAVVENUTA:
                      ALTERNATIVA: esegui l'altra prestazione!!!
                      FACOLTATIVA: SI ESTINGUE!!! non si fa nulla!!

Commenta

Sto operando...
                      X