Originariamente inviato da stanley_wiseman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioNotte Pomi e notte a tutti! Vi posto un paio di quesiti, non complicatissimi:
La compensazione legale
A)Si verifica tra crediti certi e determinati.
B)Si verifica quando il debito opposto, anche se non liquido sia di facile e pronta liquidazione, ed in tal caso la compensazione opera per effetto della sentenza.
C)Si verifica quando in seguito ad accordo le parti intendono compensare le rispettive ragioni anche se non ricorrono alcune delle condizioni richieste dalla legge.
D)Si verifica tra due debiti omogenei, liquidi ed esigibili
E)Non può mai avvenire tra debiti omogenei che abbiano per oggetto forme di denaro o altre qualità di cose fungibili dello stesso genere
La mora del creditore si verifica:
A)Solo quando, senza legittimo motivo non compie quanto è necessario affinché il debitore possa adempiere l'obbligazione.
B)Tra l'altro, quando, senza legittimo motivo, il creditore non riceve il pagamento offertogli nei modi indicati dal codice civile.
C)Quando scade il termine per l'adempimento stipulato in favore del debitore.
D)In tutti i casi in cui il creditore non riceve il pagamento offertogli anche se in presenza di cause giustificatrici.
E)Tutte le volte che si determina un illecito civile ed interviene una valutazione di colpevolezza e di responsabilità
Quali dei seguenti beni, ai sensi dell'art. 2784 del codice civile, possono essere dati in pegno?
A)Beni mobili.
B)Crediti, qualunque sia la loro natura e beni immobili.
C)Beni immobili con le loro pertinenze.
D)I soli beni mobili iscritti nei pubblici registri.
E)Solo universalità di beni mobili.
La prescrizione è un istituto di ordine pubblico e la sua disciplina è inderogabile. In conseguenza di ciò ogni patto diretto a modificare la disciplina legale della prescrizione:
A)É valido.
B)È valido ma solo se convalidato dal giudice.
C)É annullabile, salvo se sia stipulato per atto pubblico.
D)É annullabile, salvo se sia stipulato per atto pubblico o scrittura privata autenticata.
E)É nullo.
sottile la prima, ma trattandosi di compensazione legale dico D.
anche qui bisogna stare un po' attenti... B
A
E
... e me ne vado a dormire anch'io! XD
Commenta
-
Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggioCi provo.
sottile la prima, ma trattandosi di compensazione legale dico D.
anche qui bisogna stare un po' attenti... B
A
E
... e me ne vado a dormire anch'io! XD
Commenta
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioOttimo!! Corrette tutte e 4! A più tardi a questo punto!
Commenta
-
Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggioProvo: C e AOriginariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggiorisp c-a------------------------------------------------------------Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioTento con c e c e chiudo...a domani!Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggioLa c
la due son giuste a e c perché c'è stato da un mese la riforma
Io avrei risposto C e C e anche l'edises dice questo...
però avevo qualche dubbio sul 317, per questo l'ho postata. Quindi ora com'è?
Concussione solo Pubblico Ufficiale o sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti!
Io avrei risposto C e C e anche l'edises dice questo...
però avevo qualche dubbio sul 317, per questo l'ho postata. Quindi ora com'è?
Concussione solo Pubblico Ufficiale o sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioIncaricato di un pubblico servizio equiparato al pubblico ufficiale! Meno male che siete così attenti, non avevo idea della modifica!
Commenta
-
Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggioIncaricato di un pubblico servizio equiparato al pubblico ufficiale! Meno male che siete così attenti, non avevo idea della modifica!
Per fortuna che c'è superCHIA!
Commenta
Commenta