Buongiorno ragazzi..io oggi inizio commerciale per cui vengo a sbirciarvi ogni tanto..settimana prossima a quest'ora sarà tutto un "ma quando esce la graduatoria? Cosa ci vuole a pubblicarla??"...ansiaaaa..
si pomi ... diamo per acquisito che l'utile percepito da snc che partecipa ad una spa sia un reddito d'impresa ... ci aggiorniamo ad un'eventuale orale ulteriori approfondimenti
si pomi ... diamo per acquisito che l'utile percepito da snc che partecipa ad una spa sia un reddito d'impresa ... ci aggiorniamo ad un'eventuale orale ulteriori approfondimenti
ok perfetto meno male..... grazie cortesix purtroppo da due giorni a questa parte non sto capendo più niente... però grazie per il tentativo!!
Bene !
mi potete aiutare a capire questo passaggio relativo alle perdite per l'IRES?
non so cosa sia successo oggi
però ho una domanda da fare
IRES: le perdite relative ai periodi di imposta precedenti possono essere portate in diminuzione del reddito dei periodi di imposta successivi in misura non superiore all'80% del reddito imponibile di ciascuno di essi e per l'intero importo che trova capienza in tale ammontare.
esempio numerico
anno 1 perdita 1000
anno 2 utile 1000
l'imponibile sarà 800 e 200 li porterò all'anno 3
oppure l'imponibile sarà 200 e 800 li porterò all'anno 3?
PER LUNA PALLIDA ... ciao luna, vorrei chiederti una cosa ... le pensioni di guerra erano escluse dalla base imponibile, poi pare che nel 2013 concorrevano a formare il reddito imponibile se il percipiente aveva redditi per almeno 15000 euro ed ora pare che, nelle istruzioni di unico 2015 sia capitata di nuovo fra i redditi esclusi dalla base imponibile ..... ad eventualmente domanda come rispondiamo ??? Grazie mille ...
Commenta