annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
    Ginevra, per la 5 non mi torna a. Per niente. Da dove sono prese domande e risposte?
    un test che hanno dato ad un corso di preparazione....con soluzioni...io ne avrei fatte giuste su per giù due o tre....

Commenta

Disistima vorrai dire... partecipo ad un concorso che nulla ha a che fare con la mia laurea magistrale, in concorrenza con gente che col diritto ha studiato e lavorato una vita. Ci sarà da ridere! XD

Sulla probabilità, è facile, considera il rapporto casi favorevoli su casi possibili. Ti chiede di estrarre una singola pallina, le palline sono 10, quindi i casi possibili sono 10, e il denominatore ce l'hai.
      La pallina estratta deve essere bianca oppure nera. Lasciando perdere ogni ulteriore considerazione che in questo esempio non serve, visto che le palline bianche sono 3 e quelle nere 2, l'evento "estraggo una pallina bianca oppure una nera" si verifica quando si estrae una delle 5 palline bianche o nere dall'urna, ossia i casi favorevoli (numeratore) sono 5 e la probabilità è 5/10=1/2.

Mi aspettavo che i problemi iniziassero semmai dalle due palline estratte in su sinceramente, del resto chissà quanti dubbi giuridici miei devono sembrare scontati a chi ne sa... ^^
      giusto giusto......
      meglio non dire il perché sono arrivata a un 1/5 facendo pure giusto il ragionamento... ahahahaah

Commenta

CR ma in che senso il tuo ultimo post????? intendevi per la mattinata????
        ti volevo chiedere se per favore dopo dopo il 2 mi potevi dare la mail..... te lo giuro che non ti stalkerizzo.. giusto per chiederti una massimo due cose.....
        spero tu intendessi della mattinata cmq

Commenta

Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggio
          un test che hanno dato ad un corso di preparazione....con soluzioni...io ne avrei fatte giuste su per giù due o tre....
          Ok, tu sei del tutto incolpevole, ma la 5 è sbagliata: non può non essere b. E sarebbe b se dicesse "coefficiente di qualsiasi cosa" peraltro. Ho anche controllato su internet, ed a parte prendere il valore assoluto della media per evitare un numero negativo (XD), confermo deviazione standard su media. Vabbè, tanto non lo chiederanno mai. XD

Commenta

dunque dal 2016 entra in vigore il nuovo ravvedimento? al momento è vigentequello vecchio che prevedeva la sua esperibilità nel caso non siano state constatate violazioni e iniziate ispezioni, accessi, verifiche etc ... etc... ??????????????????

Commenta

Ok, tu sei del tutto incolpevole, ma la 5 è sbagliata: non può non essere b. E sarebbe b se dicesse "coefficiente di qualsiasi cosa" peraltro. Ho anche controllato su internet, ed a parte prendere il valore assoluto della media per evitare un numero negativo (XD), confermo deviazione standard su media. Vabbè, tanto non lo chiederanno mai. XD
              ciao ... tu sei laureato in statistica? e concorri per la lombardia???

Commenta

Imposta sostitutiva per il tfr è il 17% ???

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  CR un consiglio ... puoi indicarci un sito, uno schema, un qualcosa dove si capisca bene come opera la compensazione in ambito tributario ... sul libro che sto seguendo c'è un po' di confusione ... oppure indicarci articoli di legge da leggere ... grazie mille
                  Buongiorno a tutti,
                  ciao Sid!!!
                  Provo a fornire un pò di indicazioni inerenti la compensazione!
                  Regola generale è che si possono compensare tutti i tributi (pagabili con Mod. F24) con crediti triutari certi indipendentemente dalla loro natura, ossia Irpef con IVA, Iva con Add. reg, e così via...
                  Addirittura è consentita anche la compensazione con crediti trib delle imposte, sanzioni ed interessi già iscritte a ruolo (in questo caso la compensazione implica alcune piccole formalità previste da Equitalia)
                  Caso un pò più complesso è l'utilizzo del credito iva (cerco di semplificare al massimo):
                  1) fino all'ammontare di 5.000 euro si può utilizzare il credito Iva dal 1 gennaio dell'anno successivo a quello cui si riferisce il credito, senza attendere la dich. iva annuale;
                  2) per importi che eccedono i 5.000 , il contribuente che vuole utilizzare il credito Iva deve provvedere all'invio della dic. Iva (in forma autonoma ed a partire dal 15 febbraio) e può utilizzare il credito a partire dal giorno 16 del mese successivo alla presentazione della dic, (questo è attuale, per il 2016 invece è prevista l'obbligatorietà della presentazione della dic iva per tutti al 28 febbraio). Se l'importo del credito che si vuole utilizzare è superiore a 15.000, è necessario il visto di conformità apposto sulla dichiarazione Iva.
                  Spero sia di aiuto!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                    Imposta sostitutiva per il tfr è il 17% ???
                    si dal 2015

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                      ciao ... tu sei laureato in statistica? e concorri per la lombardia???
                      Triennale economia aziendale, magistrale scienze statistiche attuariali e finanziarie (long story...). Concorro -con poche speranze- per la Lombardia, sì, ed ho iniziato a studiare per la prova tecnica ad inizio Giugno, lolz.

No way, no way...

Commenta

Sto operando...
                      X