annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
    Mah, io spero che non vada memorizzato, mi sembra un po' eccessivo... o no?

Lo spero anche io perchè mi perdo in tutte le diverse riduzioni

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
      Scusate se mi auto quoto ma non ho ricevuto risposta, forse perchè la domanda è banale ma mi lascia comunque perplesso.
      io penso che le opzioni di risposta siano tutte sbagliate perché sono redditi d'impresa art 6 tuir

Commenta

Si del capitale investito no?
        I soci conferiscono il capitale e a fine anno ne percepiscono i dividendi...ossia i redditi da capitale, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
          io penso che le opzioni di risposta siano tutte sbagliate perché sono redditi d'impresa art 6 tuir
          La risposta dovrebbe essere la A. La domanda è presa dal file postato ieri tributario mef 2014.

Commenta

no è giusta.. l'snc non distribuisce dividendi.. i soci possono fare i prelievi che vogliono tanto alla fine dell'anno l'utile viene distribuito a prescindere

Commenta

la domanda, anzi le risposte mi hanno fatto andare in crisi... meno male che c'è qualcuno con il mio stesso dubbio ahahaha

Classificazione dei redditi

1. I singoli redditi sono classificati nelle seguenti categorie:

a) redditi fondiari;

b) redditi di capitale;

c) redditi di lavoro dipendente;

d) redditi di lavoro autonomo;

e) redditi di impresa;

f) redditi diversi.

2. I proventi conseguiti in sostituzione di redditi, anche per effetto di cessione dei relativi crediti, e le indennita' conseguite, anche in forma assicurativa, a titolo di risarcimento di danni consistenti nella perdita di redditi, esclusi quelli dipendenti da invalidita' permanente o da morte, costituiscono redditi della stessa categoria di quelli sostituiti o perduti. Gli interessi moratori e gli interessi per dilazione di pagamento costituiscono redditi della stessa categoria di quelli da cui derivano i crediti su cui tali interessi sono maturati.

3. I redditi delle societa' in nome collettivo e in accomandita semplice, da qualsiasi fonte provengano e quale che sia l'oggetto sociale, sono considerati redditi di impresa e sono determinati unitariamente secondo le norme relative a tali redditi.
              Ultima modifica di Andrit87; 24-06-2015, 12:27.

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
                Ma non sono redditi di capitale?
                Mi auto quoto anch'io, no, non lo sono. Ma... come sarebbe a dire "irrilevanti sul piano reddituale" nell'opzione a? Boh?!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  no è giusta.. l'snc non distribuisce dividendi.. i soci possono fare i prelievi che vogliono tanto alla fine dell'anno l'utile viene distribuito a prescindere
                  e non dovrebbe essere tassato per trasparenza?

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    Azz, quanto hai ragione pomi!
                    Che figura, che stizza. :///

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                      e non dovrebbe essere tassato per trasparenza?
                      Infatti, ma sono imputati a ciascun socio gli utili conseguiti. Di quelli "distribuiti", quindi, importerebbenacippa. Cavolo!

Commenta

Sto operando...
                      X