annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
    a m sembra di ricordare 6 rate TRIMESTRALI per somme sotto i 5000....
    massimo 20 rate trimestrali per somme sopra i 5000

resto non ricordo di averlo letto...
    Io l'ho preso dal Maggioli del 2014...per questo vi chiedo sempre di confermarmi, altrimenti rischio di scrivere cose vecchie e di creare confusione..

Commenta

buongiorno a tutti!
      io stamattina vado di statistica!

vi va se metto dei quiz?
      lo chiedo perchè vedo che il vostro livello è ben più elevato e non voglio disturbarvi o fare confusione!

Commenta

x sidd

confermo

L’accettazione dell’atto, giuridicamente definita “acquiescenza”, comporta infatti la riduzione a 1/3 delle sanzioni amministrative irrogate, sempre che il contribuente:
        • rinunci ad impugnare l’avviso di accertamento;
        • rinunci a presentare istanza di accertamento con adesione;
        • paghi, entro il termine di proposizione del ricorso (ordinariamente, 60 giorni dalla notifica dell'atto) le somme complessivamente dovute tenendo conto delle riduzioni.

Un’ulteriore riduzione delle sanzioni è prevista se l’avviso di accertamento non è stato preceduto da “invito al contraddittorio” o da “processo verbale di constatazione” definibile. In questo caso si può fruire della riduzione ad 1/6.
        Attenzione: l’ulteriore riduzione delle sanzioni non opererà più con riferimento agli atti definibili notificati dagli uffici dell'Agenzia delle Entrate a decorrere dal 1 gennaio 2016

Commenta

Originariamente inviato da ginevra86 Visualizza il messaggio
          buongiorno a tutti!
          io stamattina vado di statistica!

vi va se metto dei quiz?
          lo chiedo perchè vedo che il vostro livello è ben più elevato e non voglio disturbarvi o fare confusione!
          magari!!!!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            x sidd

confermo

L’accettazione dell’atto, giuridicamente definita “acquiescenza”, comporta infatti la riduzione a 1/3 delle sanzioni amministrative irrogate, sempre che il contribuente:
            • rinunci ad impugnare l’avviso di accertamento;
            • rinunci a presentare istanza di accertamento con adesione;
            • paghi, entro il termine di proposizione del ricorso (ordinariamente, 60 giorni dalla notifica dell'atto) le somme complessivamente dovute tenendo conto delle riduzioni.

Un’ulteriore riduzione delle sanzioni è prevista se l’avviso di accertamento non è stato preceduto da “invito al contraddittorio” o da “processo verbale di constatazione” definibile. In questo caso si può fruire della riduzione ad 1/6.
            Attenzione: l’ulteriore riduzione delle sanzioni non opererà più con riferimento agli atti definibili notificati dagli uffici dell'Agenzia delle Entrate a decorrere dal 1 gennaio 2016
            bene ... si Ginevra ... buttaci qualche quiz di statistica ....

Commenta

ciao CR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                considerate che l'unico strumento deflattivo del contenzioso che rimane è proprio l'accertamento con adesione.

gli atri (adesione ai pvc, adesione agli inviti al contraddittorio e acquiescenza) sono tutti abrogati dal 1/1/16
                Perchè l'acquiescenza non sarebbe più possibile????
                E poi......
                L'autotutela???
                La conciliazione giudiziale???
                La mediazione???

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  ciao CR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Buongiorno a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                    giorno a tutti....
                    com'è andata la simulazione??
                    a me... malissimo!!

ad occhio e croce (per quel che vale) si stava dentro con 48 e 12 sbagliate, o qualcuna in meno giusta ma qualche domanda omessa....
                    io ne ho fatte 43 e sono ampiamente fuori.... l'unica consolazione è che diverse le ho sbagliate in modo veramente stupido e avrei potuto fare di meglio.
                    e quelle 59/60 giuste saranno reali o avranno imbrogliato...?
                    Intendi la collettiva edises? Io non so cos'ho combinato ... avevo fatto 48 giuste, 5 errate e 7 omesse. Ma il nick non si trova più pazzesco ahah...nemmeno con la mail di recupero. Mi sarebbe interessato sapere il piazzamento, al di là del voto (che è dato secondo criteri certamente errati)...per sapere se può essere un traguardo sufficiente o meno ecco...dovrò aspettare il 30

Commenta

CR un consiglio ... puoi indicarci un sito, uno schema, un qualcosa dove si capisca bene come opera la compensazione in ambito tributario ... sul libro che sto seguendo c'è un po' di confusione ... oppure indicarci articoli di legge da leggere ... grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X