annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
    Cavolo ragazzi alcuni di voi sono terrificanti (direi CR7 su tutti), spero che i candidati di quel livello si contino sulle dita di una mano, perlomeno in Lombardia.
    Vorrei poter fare domande, ma nun me riesce nemmeno rispondere*. :/

Domanda a fini autovalutativi, sia per i laureati in giurisprudenza che "gli altri": avete visto le domande di penale del Simone? come vi sono sembrate?

Per quanto riguarda statistica, concordo con chi suggeriva di riguardarsi solo cose di base e perlopiù definitorie: nelle domande del Simone ho visto cose magari banali per chi ne sa (la densità è positiva, deve integrare ad uno sul supporto, eccetera) ma secondo me totalmente insensate ai fini di questo concorso, e più di probabilità che di statistica.

* = che idea stupida scegliermi 'sto nick all'indomani degli annunci di ricorsi: temo di doverlo presto sostituire con "SconfittoAbbacchiato"

è una risposta forse un po' stupida la mia... ma se sai un po' di penale le domande penale simone sono fattibili...
    se non l'hai mai fatto allora credo siano come x me contabilità e statistica: ARABOOOO

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
      ​Il D.Lgs. 23/2011 ha previsto per l'acquisto dei terreni che integrano la piccola proprietà contadina:

• A​ agevolazioni sulle plusvalenze realizzate da parte del cessionario o imprenditore
      • B​ la proroga del regime agevolativo concernente l'applicazione dell'imposta di registro in termine fisso previgente ai trasferimenti effettuati nel corso dell'esercizio 2009
      • C ​il termine di qualsiasi agevolazione nell'ipotesi di trasferimento immobiliare
      dart è stranissima questa domanda...
      cmq in merito alla piccola proprietà contadina (PPC) che io da ignorante (si vede che non son o più in studio notarile da un anno) credevo fosse abrogata lascio questo link.
      è valida e si attua con gli stessi requisiti di sempre!!
      http://www.ipsoa.it/documents/fisco/...-di-pertinenze

Commenta

ciao ragazzi scusate l'assenza, avevo promesso a katia un ripasso di contabilità ma... sono stata colpita da malore... ansia? troppo caffe? chi può dirlo... l'unica causa plausibil era che avevo appena aperto statistica, credo sia stato quello

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
          è una risposta forse un po' stupida la mia... ma se sai un po' di penale le domande penale simone sono fattibili...
          se non l'hai mai fatto allora credo siano come x me contabilità e statistica: ARABOOOO
          Ok, grazie. Perché avendo io letto direttamente il libro primo del codice penale ed alcuni delitti in particolare, ho risposto semi-decentemente alle risposte "rispondibili" su quella base, ma ciò che era invece riferito a classificazioni che non si trovano esplicitamente sul codice, o al significato di frasi in latino, mi ha decisamente spiazzato.

Commenta

latino?? cos'è il latino??

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
              Ok, grazie. Perché avendo io letto direttamente il libro primo del codice penale ed alcuni delitti in particolare, ho risposto semi-decentemente alle risposte "rispondibili" su quella base, ma ciò che era invece riferito a classificazioni che non si trovano esplicitamente sul codice, o al significato di frasi in latino, mi ha decisamente spiazzato.

si perchè ci sarà stata un po' di parte manualistica....
              credo che per il concorso basti una buona lettura del codice.. saranno pochine le domande di penale...

Commenta

Originariamente inviato da Moroz78 Visualizza il messaggio
                Organizzazione: teorie varie sull'impresa, organigrammi, pianificazione e due concetti di contabilità industriale

Scienza: qualche teoria (volontaristiche, finanza congiunturale, benessere...) poi spese e entrate pubbliche, incidenza, distribuzione delle imposte e qualcosa sul bilancio dello Stato
                Ecco il bilancio dello Stato ho la sensazione che il Maggioli lo salti, potrò confermarlo domani, vorrei finire scienza e organizzazione.

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi scusate l'assenza, avevo promesso a katia un ripasso di contabilità ma... sono stata colpita da malore... ansia? troppo caffe? chi può dirlo... l'unica causa plausibil era che avevo appena aperto statistica, credo sia stato quello

Riprenditi, mi raccomando!

Commenta

Originariamente inviato da Fedora Visualizza il messaggio
                    Ecco il bilancio dello Stato ho la sensazione che il Maggioli lo salti, potrò confermarlo domani, vorrei finire scienza e organizzazione.
                    te lo confermo io..... non l'ho ancora fatto ma l'ho cercato.....

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      te lo confermo io..... non l'ho ancora fatto ma l'ho cercato.....
                      Grazie Pomi, allora non mi resta che leggermi le risposte sul questionario commentato della Edises...Tanto ho già problemi molto gravi con la contabilità normale.:-(

Commenta

Sto operando...
                      X