annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
    Fantastico! Quando mi confermi le cose (e quindi significa che le ho capite) faccio i salti sull sedia
    In pratica la differenza è la stessa che c'è tra concussione e corruzione..ovvero la posizione del privato, se attiva o passiva...

mmmm
    la corruzione è un ACCORDO e per tale vengono puniti entrambi.
    qui c'è una pressione del PU o incaricato (nel 317 non c'è incaricato) e l'indotto ha una pena minore di chi induce..fino a tre anni

Commenta

Come siete messi per statistica?
      Pensavo di saltarla completamente però lo trovo rischioso, magari escono cose semplici ed è un peccato non rispondere!
      Così ho iniziato a leggere qualche cosa, qualche pagina al giorno senza perderci tempo. Vi segnalo questo pdf, sono cose presumo elementari e si capiscono facilmente!
      http://www.mind.disco.unimib.it/publ...o/Lezione1.pdf

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
        si ti confermo
        il 317 prevedeva due condotte
        concussione per costrizione
        concussione per induzione
        il legislatore ha tolto la seconda condotta e creato un altro reato autonomo. il 319 quater.
        la differenza è pèroprio che nel primo caso vi è una minaccia o violenza al quale il privato si sente obbligato ad acconsentire
        l'induzione è una semplice pressione e quindi il privato acconsente perchè ravvisa un vantaggio e quindi per questo viene punito (prima del 2012 non veniva punito)
        questa è quella del processo Ruby

Commenta

Originariamente inviato da snake355 Visualizza il messaggio
          questa è quella del processo Ruby

esatto... avevo scritto una differenziazione forse migliore, anche per attualità x spiegare quello, un po' di pagine fa...chissà dov'è ora peròòòòò....

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
            si ti confermo
            il 317 prevedeva due condotte
            concussione per costrizione
            concussione per induzione
            il legislatore ha tolto la seconda condotta e creato un altro reato autonomo. il 319 quater.
            la differenza è pèroprio che nel primo caso vi è una minaccia o violenza al quale il privato si sente obbligato ad acconsentire
            l'induzione è una semplice pressione e quindi il privato acconsente perchè ravvisa un vantaggio e quindi per questo viene punito (prima del 2012 non veniva punito)
            +1

Schermata del 2015-06-15 12:32:30.png
            [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
              Come siete messi per statistica?
              Pensavo di saltarla completamente però lo trovo rischioso, magari escono cose semplici ed è un peccato non rispondere!
              Così ho iniziato a leggere qualche cosa, qualche pagina al giorno senza perderci tempo. Vi segnalo questo pdf, sono cose presumo elementari e si capiscono facilmente!
              http://www.mind.disco.unimib.it/publ...o/Lezione1.pdf
              io credo la salterò....mi mancano ancora da zero scienze e organizzazione..più metù tributario....
              se riesco mi guardo il tuo pdf
              grazieeee

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                Fantastico! Quando mi confermi le cose (e quindi significa che le ho capite) faccio i salti sull sedia
                In pratica la differenza è la stessa che c'è tra concussione e corruzione..ovvero la posizione del privato, se attiva o passiva...
                giorno....
                https://www.youtube.com/watch?v=Lr4EStuduKo
                la concussione restrittiva "coazione psichica che, pur non eliminandola del tutto, condiziona gravemente la libertà di autodeterminazione del soggetto passivo (es. minacce... https://www.youtube.com/watch?v=UKJNyJgaA_M )
                la concussione per induzione sarebbe «integrata da un’attività di suggestione, di persuasione o di pressione morale, posta in essere da un pubblico ufficiale o da un incaricato di pubblico servizio nei confronti del privato, che, avvertibile come illecita da quest’ultimo, non ne condiziona, però, gravemente la libertà di autodeterminazione, rendendo a lui possibile di non accedere alla pretesa del soggetto pubblico https://www.youtube.com/watch?v=srxez_muioA )

Commenta

Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
                  +1

[ATTACH=CONFIG]9461[/ATTACH]
                  bello schema...
                  io ho passato lo scritto da avvocato quest'anno sul parere di penale di ciò... so anche le cassazioni a memoria, avendoci scritto per 7 ore... incrocio le dita che una domanda sia su ciò almeno faccio 1 su 60 ... ahahgahahahaah

Commenta

Originariamente inviato da MIRKOS85 Visualizza il messaggio
                    sta cosa del voto plurimo dal 2014 non la sapevo!! è difficilissimo stare al passo su tutto
                    Io sto seguendo pedissequamente il Simone (che mi pare aggiornato) e nel testo si da atto della possibilità di emissione, per le SPA non quotate, del voto plurimo dal 2014.

Commenta

Ecco appunto chia, ho visto i casi di istigazione alla corruzione art 322 cp ovvero quei casi in cui una delle parti non accetta la "proposta"; ma in caso di concussione? Se il privato non accetta, il pubblico ufficiale rimane impunito? Scusami le mille domande, ma mi sembri molto preparata al riguardo..

Commenta

Sto operando...
                      X