annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
    pomi lo sto facendo dal codice tributario e dal simone ...

ciao pomi, ciao sid, ciao katia...
    ciao a tuttiiiiii

oggi pomeriggio dalle 15 circa vi metto facciamo un po' quiz di civile e commerciale....
    ora anche io tributario che sono indietrissimo...
    ieri ho fatto parte generale dal simone (le prime 100 pagine x intenderci...di cui non ricordo nulla)
    e oggi ho iniziato irpef dal simone, dalla dispensa di micasas e sentendo una lezione su uninettuno........
    a tal proposito L'ALIQUOTA MASSIMA per reddito oltre 75.000 simone mi da 43% MENTRE NELLA LEZIONE dicono 45%
    la sapete giusta???
    la minima è 23% per tutti per redditi inferiori a 15.000

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
      Esatto..bisogna aspettare domani..ma dove si vedranno? Sempre nella solita pagina dei concorsi in svolgimento?
      Sembra qui: http://www.892trib.it/ dalle 00:01 del 16/06/2015

"Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria.

Procedura di accesso agli atti on line relativa alla prova oggettiva attitudinale.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 5 del bando di concorso sono stati ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale i candidati che hanno riportano il punteggio di almeno 24/30 e sono rientrati in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il numero dei posti per i quali hanno concorso, unitamente ai candidati che si sono collocati a parità di punteggio all’ultimo posto utile in graduatoria.
      Per accedere al servizio occorre selezionare la Direzione Regionale per la quale si è concorso ed inserire i propri codici personali: “CABN e Password” ricevuti il giorno della prova.

Il sistema sarà attivo dalle ore 00:01 del 16/06/2015."
      [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio
        Questa domanda è stata fatta nel concorso del 2008 ti do la soluzione e la spiegazione:

Generalmente, nell'analisi delle relazioni tra caratteri, oltre alla descrizione in termini matematico-statistici, si rileva la necessità di capire se intercorre un nesso di causalità tra variabili e, se tale nesso è individuato, quale variabile influisce sull'altra senza esserne a sua volta influenzata, ossia quale può essere identificata come variabile indipendente e quale come variabile dipendente. Siano dati due caratteri quantitativi X e Y, se uno dei due caratteri (variabile indipendente) è reputato esplicativo del comportamento dell'altro ( variabile dipendente), l'analisi della regressione spiega il legame funzionale esistente tra X e Y attraverso una espressione analitica del tipo: Y= f (X) in cui si è posta la convenzione di attribuire la lettera X alla variabile indipendente e la lettera Y alla variabile dipendente e l'espressione data descrive la dipendenza funzionale di Y da X. Nell'ambito della regressione la variabile X è detta variabile esplicativa. L'identificazione della relazione tra le due variabili si fonda non solo sulle conoscenze delle variabili ma anche sulle competenze interpretative dello statistico. La relazione tra due variabili quantitative può essere in prima approssimazione evinta dalla rappresentazione grafica delle osservazioni empiriche su tali variabili. Supponendo di disporre di n coppie di osservazioni su X e Y , dall'esame del diagramma a dispersione è possibile evincere la forma della relazione esistente tra variabili:
        - tra esse può non esserci alcuna relazione
        - tutte le coppie di osservazioni possono giacere su una retta, per cui tra le stesse esiste un legame di perfetta dipendenza lineare, con segno positivo, se al crescere della variabile indipendente cresce anche la variabile dipendente, con segno negativo, se al crescere della variabile indipendente decresce la variabile dipendente.
        E' ovvio che la forma della relazione può essere dei più svariati tipi ma, tra questi due casi estremi-indipendenza tra le variabili e perfetta dipendenza lineare- ne esistono infiniti altri. Anche se i grafici sono uno strumento di notevole impatto per trarre informazioni sulla forma della relazione, nulla dicono circa l'intensità dell'effetto causale: la misura in cui varia la variabile dipendente al variare della variabile indipendente.
        Se si fa riferimento a una relazione di tipo lineare tra variabili, la curva da determinare è una retta, denominata, per l'appunto retta di regressione e assume la seguente formulazione matematica: Y=a+bX
        A seconda del valore assunto dal coefficiente b, si desume l'associazione tra X e Y; infatti:
        - se b>0, l'associazione fra le variabili X e Y è positiva, nel senso che al crescere di X anche Y cresce
        -se b<0, l'associazione fra le due variabili X e Y è negativa, nel senso che al crescere di X, la Y decresce
        - se b=0. non esiste associazione fra le variabili X e Y
        Grazie Rob.... ma ti rispondo con onestà: mi sono fermato alla virgola dopo "Generalmente".

Statistica la "coprirò" memorizzando una quindicina di cose in croce e che buddha ce la mandi buona !

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
          ciao pomi, ciao sid, ciao katia...
          ciao a tuttiiiiii

oggi pomeriggio dalle 15 circa vi metto facciamo un po' quiz di civile e commerciale....
          ora anche io tributario che sono indietrissimo...
          ieri ho fatto parte generale dal simone (le prime 100 pagine x intenderci...di cui non ricordo nulla)
          e oggi ho iniziato irpef dal simone, dalla dispensa di micasas e sentendo una lezione su uninettuno........
          a tal proposito L'ALIQUOTA MASSIMA per reddito oltre 75.000 simone mi da 43% MENTRE NELLA LEZIONE dicono 45%
          la sapete giusta???
          la minima è 23% per tutti per redditi inferiori a 15.000
          L'aliquota massima è il 43%

la minima è il 23% per i redditi sotto i 15.000€

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            ti spiego subito
            non sono stata io ad ipotizzare
            mi baso sulla prova per tecnici precedenti e sulle simulazioni edises 60 quiz in 50 minuti
            cmq anche se ne fate corrette 50 e 10 omesse siete dentro in tutte le regioni
            forza e buon allenamento ragazzii

Secondo me si entrerà con molto meno....
            Negli anni passati si entrava anche con 60/80 (in Lombardia) ed era la prima prova...
            Ragazzi, non disperiamo....

Commenta

Ciao Pomi. Ho letto che ti stai esercitando su concorsando. Ho provato questa mattina ha fare un po' di quiz di diritto commerciale ma mi è' sembrato che non siano del tutto aggiornati. Ad esempio in un quiz mi dava come soluzione corretta la impossibilità per le SPA di emettere azioni con voto plurimo.... Tu ti sei accorta di qualche anomalia? Non so a questo punto se vale la pena continuare ad esercitarsi li'....

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                ti spiego subito
                non sono stata io ad ipotizzare
                mi baso sulla prova per tecnici precedenti e sulle simulazioni edises 60 quiz in 50 minuti
                cmq anche se ne fate corrette 50 e 10 omesse siete dentro in tutte le regioni
                forza e buon allenamento ragazzii
                figurati, mica dicevo a te, o che te l'eri inventato!
                lo danno tutti per scontato, e anche le simulazioni edises sono 60 quesiti in 50 minuti... ma perché??
                sul libro dei quiz per esempio ho le prove degli anni precedenti ed erano 80...

dici che 50 bastano?
                ad arrivarci........

Commenta

Originariamente inviato da Andrit87 Visualizza il messaggio
                  L'aliquota massima è il 43%

la minima è il 23% per i redditi sotto i 15.000€

okkk grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da arturobafff Visualizza il messaggio
                    Grazie Rob.... ma ti rispondo con onestà: mi sono fermato alla virgola dopo "Generalmente".

Statistica la "coprirò" memorizzando una quindicina di cose in croce e che buddha ce la mandi buona !

quoto ogni parola....

Commenta

Buongiorno ragazzi/e, oggi ho iniziato penale e credo anche che lo finirò....un pensiero in meno!
                      Sapete che io sono quella delle differenze pertanto vi chiedo che differenza c'è tra concussione e induzione indebita a dare o promettere utilità? Ho capito che con la l.190/2012 la concussione per induzione è confluita nell'induzione indebita..ma allora a questo punto mi domando cosa è rimasto nella disciplina della concussione?
                      Non so se sono riuscita a spiegarmi...forse la domanda dovrebbe essere "che differenza c'è tra concussione e concussione per induzione?
                      Se riesco a fare un riassunto/schema intelligente di penale lo condividerei volentieri con voi..

Commenta

Sto operando...
                      X