annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mongolfiera Visualizza il messaggio
    Ciao Pomi. Ho letto che ti stai esercitando su concorsando. Ho provato questa mattina ha fare un po' di quiz di diritto commerciale ma mi è' sembrato che non siano del tutto aggiornati. Ad esempio in un quiz mi dava come soluzione corretta la impossibilità per le SPA di emettere azioni con voto plurimo.... Tu ti sei accorta di qualche anomalia? Non so a questo punto se vale la pena continuare ad esercitarsi li'....
    sta cosa del voto plurimo dal 2014 non la sapevo!! è difficilissimo stare al passo su tutto

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
      okkk grazie mille!!!
      Quindi 1a 0 per il Simone? Fantastico!!! buongiorno anche a te!

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        Buongiorno ragazzi/e, oggi ho iniziato penale e credo anche che lo finirò....un pensiero in meno!
        Sapete che io sono quella delle differenze pertanto vi chiedo che differenza c'è tra concussione e induzione indebita a dare o promettere utilità? Ho capito che con la l.190/2012 la concussione per induzione è confluita nell'induzione indebita..ma allora a questo punto mi domando cosa è rimasto nella disciplina della concussione?
        Non so se sono riuscita a spiegarmi...forse la domanda dovrebbe essere "che differenza c'è tra concussione e concussione per induzione?
        Se riesco a fare un riassunto/schema intelligente di penale lo condividerei volentieri con voi..
        scrivimi la tua email e ti mando un articolo che non posso condividere qui...
        [emoji210]

Commenta

Buongiorno ragazzi/e, oggi ho iniziato penale e credo anche che lo finirò....un pensiero in meno!
          Sapete che io sono quella delle differenze pertanto vi chiedo che differenza c'è tra concussione e induzione indebita a dare o promettere utilità? Ho capito che con la l.190/2012 la concussione per induzione è confluita nell'induzione indebita..ma allora a questo punto mi domando cosa è rimasto nella disciplina della concussione?
          Non so se sono riuscita a spiegarmi...forse la domanda dovrebbe essere "che differenza c'è tra concussione e concussione per induzione?
          Se riesco a fare un riassunto/schema intelligente di penale lo condividerei volentieri con voi..
          Fermi tutti..forse ho capito (bastava leggere le righe dopo sul libro ) la differenza sta che nella concussione il privato è costretto da uno stato di soggezione/paura e pertanto è visto solo come soggetto passivo; nell'induzione il privato accetta anche se non costretto ma solo indotto..pertanto anche lui diventa soggetto attivo punibile. Giusto?

Commenta

Buongiorno..qualcuno di voi che vuole confrontare le risposte del file di tiburio - università di Roma Tor Vergata?

Commenta

Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
              scrivimi la tua email e ti mando un articolo che non posso condividere qui...
              Grazie nabucco, ma forse ho risolto!! Se hai piacere mi confermi ciò che ho scritto nell'ultimo post? Grazie!

Commenta

ciao pomi, ciao sid, ciao katia...
                ciao a tuttiiiiii

oggi pomeriggio dalle 15 circa vi metto facciamo un po' quiz di civile e commerciale....
                ora anche io tributario che sono indietrissimo...
                ieri ho fatto parte generale dal simone (le prime 100 pagine x intenderci...di cui non ricordo nulla)
                e oggi ho iniziato irpef dal simone, dalla dispensa di micasas e sentendo una lezione su uninettuno........
                a tal proposito L'ALIQUOTA MASSIMA per reddito oltre 75.000 simone mi da 43% MENTRE NELLA LEZIONE dicono 45%
                la sapete giusta???
                la minima è 23% per tutti per redditi inferiori a 15.000
                L'aliquota massima e' il 43% se supera i 300.000 euro il reddito si aggiunge il contributo di solidarieta' del 3%.... cosi mi sembra

Commenta

Fermi tutti..forse ho capito (bastava leggere le righe dopo sul libro ) la differenza sta che nella concussione il privato è costretto da uno stato di soggezione/paura e pertanto è visto solo come soggetto passivo; nell'induzione il privato accetta anche se non costretto ma solo indotto..pertanto anche lui diventa soggetto attivo punibile. Giusto?

si ti confermo
                  il 317 prevedeva due condotte
                  concussione per costrizione
                  concussione per induzione
                  il legislatore ha tolto la seconda condotta e creato un altro reato autonomo. il 319 quater.
                  la differenza è pèroprio che nel primo caso vi è una minaccia o violenza al quale il privato si sente obbligato ad acconsentire
                  l'induzione è una semplice pressione e quindi il privato acconsente perchè ravvisa un vantaggio e quindi per questo viene punito (prima del 2012 non veniva punito)

Commenta

si ti confermo
                    il 317 prevedeva due condotte
                    concussione per costrizione
                    concussione per induzione
                    il legislatore ha tolto la seconda condotta e creato un altro reato autonomo. il 319 quater.
                    la differenza è pèroprio che nel primo caso vi è una minaccia o violenza al quale il privato si sente obbligato ad acconsentire
                    l'induzione è una semplice pressione e quindi il privato acconsente perchè ravvisa un vantaggio e quindi per questo viene punito (prima del 2012 non veniva punito)
                    Fantastico! Quando mi confermi le cose (e quindi significa che le ho capite) faccio i salti sull sedia
                    In pratica la differenza è la stessa che c'è tra concussione e corruzione..ovvero la posizione del privato, se attiva o passiva...

Commenta

............................
                      Ultima modifica di Andrit87; 15-06-2015, 12:24. Motivo: già risposto

Commenta

Sto operando...
                      X