annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
    Tecnicamente la dichiarazione "correttiva nei termini" è quella presentata nei termini che va a sostituire una precedente sempre nei termini. Quella entro i 90 giorni è integrativa e basta come quella entro l'anno (può esere sia a favore che a sfavore del contribuente); quella oltre l'anno (può essere solo a sfavore di contribuente) ed entro il termine per l'accertamento è integrativa "oltre l'anno". Poi esiste l'integrativa entro i 120 gg ma serve esclusivamente per modificare la precedente richiesta a rimborso e trasformarla in credito da riportare.

Parola di funzionaria AE che lavora da tanto tempo sulle dichiarazioni.
    Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
    L'ipotesi di presentazione della dichiarazione entro 90 giorni dalla scadenza dei termini ha la funzione di sanare la fattispecie di omessa dichiarazione, salvo l'applicazione di sanzioni amministrative ( è erroneo definirla integrativa, in quanto non è mai stata presentata).

invece, per quanto concerne la dichiarazione integrativa è come avete detto voi prima: per quella a favore del contribuente il termine è entro un anno dalla scadenza dei termini di presentazione della dichiarazione, mentre per quella a favore del fisco la presentazione deve essere fatta entro il termine per l'accertamento.
    Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
    E' vero che serve principalmente per le omesse, ma anche come integrativa di una precedente può essere utile per la riduzioni di sanzioni (vedi ravvedimento operoso attuale).
    Infatti....la questione (non di Stato) è meno complessa di come ora appare...la domanda è elaborata da una fonte autorevolissima...ed è a trabocchetto....
    Il termine dei 90 giorni non è un termine di demarcazione temporale ai fini dell'integrazione della dichiarazione...è stato inserito semplicemente come opzione di risposta (sbagliata) per trarre in inganno i più distratti che avrebbero potuto confondersi con la omessa dichiarazione....(poi chiaramente un contribuente può integrare anche entro 90 giorni, così come entro 70 giorni o 95...)
    La risposta è C in quanto la domanda non specifica se si tratta di integrativa a favore o a sfavore...e per questo i termini di una rettifica non possono andare oltre (al massimo) i termini di decadenza.
    Il fatto che una funzionaria di esperienza abbia confermato quanto da me detto non può che farmi piacere....
    Ultima modifica di CR7; 14-06-2015, 20:05.

Commenta

che carina miiiiiiiichhhhhh pure le novità di penale mi daiiiiiiii che carinaaaaaaaaa

Commenta

ciao pomi ciao cri
        se volete cimentatevi sul quiz di scienza finanze é facilino
        un megabbraccio
        buona serata
        mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          ciao pomi ciao cri
          se volete cimentatevi sul quiz di scienza finanze é facilino
          un megabbraccio
          buona serata
          mich
          veramente io sono indecisa tra la a e la b uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
          e dire che dovrei saperne
          sono tristissimaaaaaaaaaa

Commenta

scusate ragazzi ma su microinterno nn ci sono domande di commerciale...........!!!!!!!!!!!!!!!!????????????

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              160 Quiz scienza finanze livello facile
              Attraverso il teorema di Barone – in omaggio allo studioso che lo ha formulato per primo, nel 1912 -, risulta dimostrato che, a parità di gettito, un'imposta sul reddito è preferibile ad un'imposta su specifici consumi, in quanto ...
              a)Comporta un minor sacrificio del contribuente in termini di benessere.
              b)Può avere aliquote progressive, che al margine incidono su utilità mediamente basse.
              c)Determina di solito minori effetti di traslazione sui prezzi.
              Ci provo anche se ancora non ho aperto la materia.
              un po' a logica e un po' a naso: C?

Commenta

alè ho perso sia CR che micasas.......

Commenta

Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                  Ci provo anche se ancora non ho aperto la materia.
                  un po' a logica e un po' a naso: C?
                  grazie del tuo contributo
                  prima di dirvi la soluzione vediamo se si cimentano altri forumini

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    alè ho perso sia CR che micasas.......
                    sono qui pomiiii

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      veramente io sono indecisa tra la a e la b uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                      e dire che dovrei saperne
                      sono tristissimaaaaaaaaaa
                      Ecco appunto... e io ho appena detto C -_-
                      mi sa che non posso andare a logica e a naso e mi tocca darmi una mossa se voglio studiare decentemente anche questa materia...........

Commenta

Sto operando...
                      X