annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eccolo pomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    per quattrocchi
    devi spulciare con pazienza nel forum concorso ae 2011 sez 1 prova e troverai anche le soluzioni
    oppure ti compri il testo edises o simone o maggioli spendendo 27 euro e hai anche le soluzioni..
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
      Come ha detto Pomi l'integrativa a favore è entro l'anno successivo.....
      L'integrativa a sfavore entro i termini di decadenza (però se la fai entro l'anno le sanzioni sono ridotte)
      Poi c'è la correttiva nei termini (che si fa, appunto, nei termini e non ci sono sanzioni)
      In questo caso la corretta è la C perchè, non specificando nulla nella domanda, la rettifica IN OGNI CASO (al massimo) non può andare oltre il termine di decadenza...

Tecnicamente la dichiarazione "correttiva nei termini" è quella presentata nei termini che va a sostituire una precedente sempre nei termini. Quella entro i 90 giorni è integrativa e basta come quella entro l'anno (può esere sia a favore che a sfavore del contribuente); quella oltre l'anno (può essere solo a sfavore di contribuente) ed entro il termine per l'accertamento è integrativa "oltre l'anno". Poi esiste l'integrativa entro i 120 gg ma serve esclusivamente per modificare la precedente richiesta a rimborso e trasformarla in credito da riportare.

Parola di funzionaria AE che lavora da tanto tempo sulle dichiarazioni.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        eccolo pomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        per quattrocchi
        devi spulciare con pazienza nel forum concorso ae 2011 sez 1 prova e troverai anche le soluzioni
        oppure ti compri il testo edises o simone o maggioli spendendo 27 euro e hai anche le soluzioni..
        oK grazie pensavo che qualcuno le avesse postate qui

Commenta

L'ipotesi di presentazione della dichiarazione entro 90 giorni dalla scadenza dei termini ha la funzione di sanare la fattispecie di omessa dichiarazione, salvo l'applicazione di sanzioni amministrative ( è erroneo definirla integrativa, in quanto non è mai stata presentata).

invece, per quanto concerne la dichiarazione integrativa è come avete detto voi prima: per quella a favore del contribuente il termine è entro un anno dalla scadenza dei termini di presentazione della dichiarazione, mentre per quella a favore del fisco la presentazione deve essere fatta entro il termine per l'accertamento.

Commenta

160 Quiz scienza finanze livello facile
            Attraverso il teorema di Barone – in omaggio allo studioso che lo ha formulato per primo, nel 1912 -, risulta dimostrato che, a parità di gettito, un'imposta sul reddito è preferibile ad un'imposta su specifici consumi, in quanto ...
            a)Comporta un minor sacrificio del contribuente in termini di benessere.
            b)Può avere aliquote progressive, che al margine incidono su utilità mediamente basse.
            c)Determina di solito minori effetti di traslazione sui prezzi.

Commenta

Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
              L'ipotesi di presentazione della dichiarazione entro 90 giorni dalla scadenza dei termini ha la funzione di sanare la fattispecie di omessa dichiarazione, salvo l'applicazione di sanzioni amministrative ( è erroneo definirla integrativa, in quanto non è mai stata presentata).

invece, per quanto concerne la dichiarazione integrativa è come avete detto voi prima: per quella a favore del contribuente il termine è entro un anno dalla scadenza dei termini di presentazione della dichiarazione, mentre per quella a favore del fisco la presentazione deve essere fatta entro il termine per l'accertamento.
              E' vero che serve principalmente per le omesse, ma anche come integrativa di una precedente può essere utile per la riduzioni di sanzioni (vedi ravvedimento operoso attuale).

Commenta

Ciao Micasas!!!!

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                  Ciao Micasas!!!!
                  ciao carissima
                  un megabbraccio
                  ho raggiunto il 24 in liguria ma non mi e' bastato
                  attendo il 16 per vedere il mio elaborato
                  nel frattempo mi sono confrontata con i candidati ammessi e le prime 35 domande coincidono
                  ne ho omesse 5 e ho contatto 2-3 errori max
                  qualcosa non mi torna
                  il 16 potro fare le mie valutazioni
                  intanto studio per il test e l'orale di tributario master unipegaso

Commenta

Mi dispiace molto per come è andata, già l'altra volta meritavi di passare.
                    Cerca di pensare positivo, vuol dire che chiusa questa porta se ne apriranno altre. Ho letto che stai studiando per un Master, potresti darmi qualche info in più?

Commenta

si e' il master di 2 livello di tributario unipegaso 2 anni on line con tutoraggio slide e test intermedi di verifica
                      il mio sta terminando a fine luglio ho test e orale
                      ti lascio la mia email
                      michelagaiaschi@hotmail.com
                      cosi ne possiamo parlare in pvt per non intasare il forum
                      un abbraccio
                      mich

Commenta

Sto operando...
                      X