Un contribuente si considera fiscalmente residente in Italia quando (individuare la risposta NON corretta): A) E’ iscritto all’anagrafe della popolazione residente in Italia, anche se ha soggiornato per gran parte del periodo d’imposta all’estero
L’IVA: C) E’ un’imposta plurifase indiretta
Su quale principio di tassazione si basa l’IVA? C) Principio della progressività
La SPA può essere costituita: B) Per contratto o per atto unilaterale e per atto pubblico e per pubblica sottoscrizione
Competente alla delibera di emissione di obbligazioni convertibili in azioni è: B) L’assemblea straordinaria
correggo in base a quello che ho letto:
la prima era iscritto all'anagrafe di due paesi vero??
l'iva è a cascata???
il principio è della destinazione..
C'è qualche anima buona che mi spiega in parole povere la differenza tra avocazione e sostituzione?
Ci provo io.....ma non sono un'anima buona! ;-)
Avocazione----organo gerarchicamente superiore assume l'esercizio di funzioni spettanti ad organo inferiore (presupposto: rapporto gerarchico)
Sostituzione----l'organo superiore si sostituisce all'altro (presupposti: inerzia dell'organo sostituito, inerzia del sostituito a formale diffida, l'atto da emanare è vincolato)
La dottrina italiana distingue l'avocazione dalla sostituzione, in quanto la seconda presuppone l'inerzia dell'organo inferiore, mentre la prima è disposta per ragioni di interesse pubblico, indipendentemente dall'inerzia dell'organo inferiore.
Ci provo io.....ma non sono un'anima buona! ;-)
Avocazione----organo gerarchicamente superiore assume l'esercizio di funzioni spettanti ad organo inferiore (presupposto: rapporto gerarchico)
Sostituzione----l'organo superiore si sostituisce all'altro (presupposti: inerzia dell'organo sostituito, inerzia del sostituito a formale diffida, l'atto da emanare è vincolato)
Commenta