annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi meritate altre 4 domande!
    Il contratto concluso da colui che ha contrattato come rappresentante eccedendo i limiti delle facoltà conferitegli può essere ratificato dall'interessato?
    A) No.
    B) No, salvo che si tratti di contratto per il quale sussiste l'obbligo della forma scritta a pena di nullità.
    C) Sì, con l'osservanza delle forme prescritte per la conclusione di esso.
    D) Si, e la ratifica ha effetto ex nunc.

La capacità giuridica:
    A) Può cessare solo a seguito della morte del soggetto.
    B) É l'idoneità del soggetto ad acquistare ed esercitare diritti soggettivi e ad assumere obblighi.
    C) Può essere oggetto di interdizione giudiziale e legale.
    D) Si acquista sempre dal momento del concepimento.

L’ipoteca si distingue dal pegno, oltre che per la registrazione nei pubblici registri, soprattutto per:
    A)il costo
    B)il fatto che l’ipoteca è solo giudiziale e il pegno è solo volontario
    C) l’oggetto che funge da garanzia del credito
    D)le classi sociali che la utilizzano
    E)il soggetto che può costituirla

Se si tratta di eredità giacente possono essere iscritte ipoteche giudiziali sui beni ereditari?
    A) Solo in base a sentenze pronunziate anteriormente alla morte del debitore
    B) Sì, sempre.
    C) No, possono essere iscritte ipoteche giudiziali sui beni solo se l'eredità è accettata con il beneficio d'inventario
    D) No, in alcun caso.

Commenta

Stanley, sei una macchina! Grandissimo!

Dico :C, A, C, ... ecco questa non la ho letta e infatti non la so. Sparo la B.

Riassumendo: C A C B

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
        Stanley, sei una macchina! Grandissimo!

Dico :C, A, C, ... ecco questa non la ho letta e infatti non la so. Sparo la B.

Riassumendo: C A C B
        No, la macchina sei tu che continui a rispondere ed anche bene! Soluzioni C;A; C; D ma quest'ultima era difficile...non ne posto altre altrimenti non vai più a letto!

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
          No, la macchina sei tu che continui a rispondere ed anche bene! Soluzioni C;A; C; D ma quest'ultima era difficile...non ne posto altre altrimenti non vai più a letto!
          ^^
          Non sarebbe dipeso da quello, ma va bene... grazie cmq. E buongiorno a tutti coloro che leggeranno di mattina!

Commenta

Buongiorno a tutti ... forza con l'ultimo giorno di libri !!! (almeno per me)

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
              Ho sonnoooooo

Commenta

Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                Buongiorno sid...ti dirò io sono proprio contenta che il giorno X si stia avvicinando..ovvio preferirei avere almeno un'altra settimana per essere più preparata ma non so se riuscirei a reggere un'altra settimana di full immertion totale..ad oggi il motto è o la va o la spacca..

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  Ho sonnoooooo
                  Dai pomiiiiiiii pensa a quando inizierai il tirocinio..a quest'ora sarai già superattiva..

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    grande Alsiride!!!!! io direi di beccarci davanti al baracchino delle sigarette... io magari mi scrivo pomi sulla maglietta e sancho sancho per capirci.... tu alsiride!!!!

grande idea questa che ne dite?

alla domanda dico A ma solo perchè rispondevo sempre c e non andava mai bene

notte a tutti
                    Si si è A! Non mi pare di aver mai letto di "25anni"..la dichiarazione di morte si fa dopo 10anni dalla scomparsa..giusto? se uno scompare a 7 anni deve aspettare i 25 x essere dichiarato morto? Non ci sarebbe logica secondo me..

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                      ci sarà un errore perchè quella è l'unica cosa proprio certa da sapere sulla prescrizione..
                      io cmq so che le prescrizioni brevi si intendono quelle 5 anni..
                      Ieri sera sono andata a guardarmi la prescrizione su internet e mi pare di aver letto che ce ne sono anche di 1 anno e 2..

Commenta

Sto operando...
                      X