annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
    Va bè raga io il saluto ve l'ho portato....così non dite che non vi penso..... :-)
    Detto ciò Stanley mi ha dato uno spunto....dato che sono come una sentenza mi proporrò come giudice a forum...!
    Hahaha
    Buon proseguimento a tutti....
    Ci provo col saluto individuale: ciao Stanley, ciao Pomi, ciao Sancho e ciao Katiaaa ;-))
    Potresti farti pagare a domanda, SOLUZIONI CR7 TRIBUTARIO/COMMERCIALE! Comunque un saluto anche a te e magari io e te (gli altri lo passano, son sicuro) almeno ci rivediamo per preparare il concorso del 2016, sempre che tu lo voglia preparare ancora!

Commenta

Originariamente inviato da CR7 Visualizza il messaggio
      Va bè raga io il saluto ve l'ho portato....così non dite che non vi penso..... :-)
      Detto ciò Stanley mi ha dato uno spunto....dato che sono come una sentenza mi proporrò come giudice a forum...!
      Hahaha
      Buon proseguimento a tutti....
      Ci provo col saluto individuale: ciao Stanley, ciao Pomi, ciao Sancho e ciao Katiaaa ;-))
      ciao cr7

Commenta

Vado anche io per una trentina di minuti ed intanto vi regalo le soluzioni!

C;E;D;C
        Ultima modifica di stanley_wiseman; 29-06-2015, 22:53.

Commenta

Posto altre 4 domande ma le soluzioni ve le posto dopo!

Quale tra le seguenti affermazioni è vera?
          A)La prescrizione è interrotta dalla domanda proposta nel corso di un giudizio
          B)La prescrizione non è interrotta dalla notificazione dell'atto con il quale si inizia un giudizio
          C)Con la prescrizione ordinaria i diritti si estinguono con il decorso di 5 anni
          D)L'interruzione della prescrizione non si verifica se il giudice adito è incompetente
          E)La prescrizione non può essere sospesa fra i coniugi

Il patto con cui le parti modificano la disciplina legale della prescrizione è:
          A) valido ma inefficace
          B)valido ed efficace
          C)valido se trascritto nei pubblici registri
          D)annullabile
          E) nullo

Ai sensi dell'art. 1344 del codice civile, la causa di un contratto che costituisce il mezzo per eludere l'applicazione di una norma imperativa
          A) É annullabile
          B) É illecita.
          C) É impossibile.
          D) Comporta la nullità parziale del contratto

Il solo timore riverenziale è causa di annullamento del contratto?
          A) No, in alcun caso.
          B) Sì, sempre.
          C) Sì, se l'altro contraente conosceva l'esistenza del timore riverenziale.
          D) Si, alla stregua del dolo.

Commenta

Originariamente inviato da stanley_wiseman Visualizza il messaggio
            Vado anche per una trentina di minuti ed intanto vi regalo le soluzioni!

C;E;D;C
            Fermo li!! La breve allora è a 1anno o a 5?
            Mi riferisco all'ultima domanda..

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
              Fermo li!! La breve allora è a 1anno o a 5?
              Mi riferisco all'ultima domanda..
              Come direbbero gli inglese "it's not my cup of tea" ma provo a dare una spiegazione ad una domanda che aveva lasciato perplesso anche me. Credo che la prescrizione breve vada da 6 mesi a 5 anni e quindi è possibile che la breve possa essere sia di 1 anno che di 5 perciò la risposta non corretta è il fatto che la prescrizione ordinaria NON estingue il diritto

Commenta

Come direbbero gli inglese "it's not my cup of tea" ma provo a dare una spiegazione ad una domanda che aveva lasciato perplesso anche me. Credo che la prescrizione breve vada da 6 mesi a 5 anni e quindi è possibile che la breve possa essere sia di 1 anno che di 5 perciò la risposta non corretta è il fatto che la prescrizione ordinaria NON estingue il diritto
                Chiarissimo grazie..devo rivedere la prescrizione..non la ricordo benissimo..

Commenta

come la prescrizione non estingue il diritto?
                  Art. 2934.
                  Estinzione dei diritti.
                  Ogni diritto si estingue per prescrizione, quando il titolare non lo esercita per il tempo determinato dalla legge.

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                    come la prescrizione non estingue il diritto?
                    Art. 2934.
                    Estinzione dei diritti.
                    Ogni diritto si estingue per prescrizione, quando il titolare non lo esercita per il tempo determinato dalla legge.
                    Anche a me pareva strana infatti....però ti assicuro che è quella la risposta...boh!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Mille grazie ROL, ne avevo quasi bisogno e l'ho visto di buon grado ^^

Commenta

Sto operando...
                      X