annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
    Rol, contabilità e tributario sono tosti e per poterti seguire e anche per capire "quel che fai e posti" bisogna avere delle basi. Si può arrivare ad avere delle basi solo studiando, anche da soli...e ci vuole molto lavoro...non ci sono scorciatoie...cmq tu non fai scrutini, non rimandi e non bocci...
    conti economici (di reddito e patrimonio) e conti finanziari (certi, assimilati e presunti)
    equazione del patrimonio netto
    principio di competenza (scritture di assestamento)
    metodo della partita doppia (dare , avere)
    voci bilancio

Commenta

da imparare ..
      qualche scrittura di gestione ricorrente...(e la contabilizzazione delle imposte per voi naturalmente)
      riclassificazione bilancio (rendiconto finanziario)
      analisi di bilancio (indici e flussi)

Commenta

Non si tratta di etichette, ma di Istituzione e all'interno di quell'Istituzione ci sono persone che fanno fatti concreti diversi...io distinguo tra "il vertice "("il potere") e "la base"...
        cioè mi vuoi dire che se il vertice non puzza non puzzerà neppure la base e viceversa...?... Io non credo .....
        Ultima modifica di ROL; 08-03-2016, 18:47.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          conti economici (di reddito e patrimonio) e conti finanziari (certi, assimilati e presunti)
          equazione del patrimonio netto
          principio di competenza (scritture di assestamento)
          metodo della partita doppia (dare , avere)
          voci bilancio

anzi per i campioni che faranno l'orale...partite da qui......(se l'esame di contabilità sarà "blando" può darsi che ve metteranno il foglietto...come mi pare abbia detto qualcuno sia successo gli anni passati in qualche direzione regionale.....cioè una serie di voci e voi dovevate mettere la crocetta ....

Commenta

almeno la base .....una volta che avete imparato perfettamente questo..ampliate i concetti sui criteri di valutazione ecc...

Commenta

anche tributario è facile secondo me.....

dovete prima capire le norme di sistema e solo dopo appiccicarvi il dettaglio......non vi massacrate con la memorizzazione di informazioni "inutili".....

Commenta

procedura penale è tosta....contabilità è na strunzata....
                E' il tuo parere personale...secondo me dipende anche se studi all'acqua di rose oppure no...cmq per una che ha fatto il liceo classico passare 3 esami di contabilità non è stata una passeggiata...

Commenta

cioè mi vuoi dire che se il vertice non puzza non puzzerà neppure la base e viceversa...?... Io non credo .....
                  Il vertice puzza e poi ci sono degli spiriti liberi pieni di vocazione e bontà

Commenta

E' il tuo parere personale...secondo me dipende anche se studi all'acqua di rose oppure no...cmq per una che ha fatto il liceo classico passare 3 esami di contabilità non è stata una passeggiata...
                    eeeeeeeeeeeee mica ti chiedono na due diligence su un rapporto di cambio...

Commenta

dovete prima capire le norme di sistema e solo dopo appiccicarvi il dettaglio......non vi massacrate con la memorizzazione di informazioni "inutili".....
                      Cmq ho solo detto che c'è da studiare...

Commenta

Sto operando...
                      X