annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le quote di uscite future che misurano costi già maturati a fine esercizio, ma che avranno la loro manifestazione
    finanziaria nel prossimo esercizio sono....

A) Ratei passivi.
    B) Ratei attivi.
    C) Risconti attivi.
    D) Risconti passivi.

Commenta

Ho un po' da ripassare...non abbiamo visto ancora distinzione e requisiti tra contabilita' ordinaria e semplificata...io sto cercando i aggiornare il testo da cui sto studiando...

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
        Ho un po' da ripassare...non abbiamo visto ancora distinzione e requisiti tra contabilita' ordinaria e semplificata...io sto cercando i aggiornare il testo da cui sto studiando...
        se non viene scelto un regime contabile ( fiscale) espressamente?

professionisti
        società di persone
        società di capitali
        enti non commerciali
        Ultima modifica di ROL; 06-03-2016, 17:06.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          se non viene scelto un regime contabile ( fiscale) espressamente?

professionisti
          società di persone
          società di capitali
          enti non commerciali
          Sto vedendo le liquidazioni periodiche iva e qdi distinzione tra contabilita' ordinaria e semplificata

Commenta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...renzi/2522863/

Commenta

Ho trovato due articoli piu' o meno aggiornati...anni 2014-2015...

Commenta

SOGGETTI OBBLIGATI
                L’obbligo di tenuta della contabilità ordinaria sussiste per due gruppi di imprese:
                • le società di capitali, qualunque sia il loro volume d’affari;
                • le altre imprese al superamento di un determinato volume di affari.

Le società di capitali, hanno sempre l’obbligo di tenere la contabilità ordinaria. Quindi applicano sempre tale regime contabile le S.p.a, le S.r.l., le S.a.p.a.

Per quanto concerne le altre imprese, quindi, società di persone e imprese individuali, l’applicazione del regime ordinario dipende dal volume di affari.

Commenta

Tutti i professionisti che non rientrano nel regime forfettario, perché non possiedono i requisiti e le condizioni per accedervi, vanno nel regime di contabilità semplificata, oppure, nel regime ordinario se optano per questa scelta con la compilazione del Quadro VO nella dichiarazione IVA annuale che serve anche a revocare l'opzione.
                  Ricordiamo che per il professionista non sussiste alcun obbligo di aderire al regime di contabilità ordinaria anche se il suo valore d'affari a fine anno supera il limite di 400 mila euro, soglia fissata dalla legge che regola l'obbligatorietà dell'ordinario.

Commenta

da pag 13....

http://emiliaromagna.agenziaentrate....AMENTO_ENC.pdf

Commenta

Eccoli
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X