annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
    Questa secondo me è difficile veramente

    Dopo aver ruotato e ribaltato il disegno posto nel riquadro X, si può ottenere il disegno posto nel riquadro:

    A. Nel riquadro 2
    B. Nel riquadro 1
    C. Nel riquadro 3

    Penso sia Riquadro 3 lettera c

    Commenta


      [QUOTE=Coccinemella;935689]Mi sono risposta da sola!Hihihi!Il problema che in altri casi di figure simili ma irregolari non so come fare per rispondere!Qualcuno ha consigli?

      Secondo me l'unica è ridurre tutto a tanti triangoli. Se vai un po' di pagine indietro ci sono degli esempi.

      Commenta


        Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
        Personalmente le difficoltà maggiori le ho riscontrate nelle domande che avevano a che fare con le parole, quindi sinonimi, parole da inserire in un gruppo, associazioni di coppie di parole, etc. Poi anche il brano con la tabella non è stato così immediato come quelli su cui ci siamo esercitati.
        Anche io le domande sui sinonimi e sulle associazioni delle parole, non ne sapevo una, e non è che ne abbiano messe poche, nel mio turno ne hanno messe 5/6.....

        Commenta


          Strat mi potresti fare qualche esempio qui?Ci sono così tante pagine indietro che non saperi proprio dove pescarli!
          [QUOTE=strat;935701]
          Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
          Mi sono risposta da sola!Hihihi!Il problema che in altri casi di figure simili ma irregolari non so come fare per rispondere!Qualcuno ha consigli?

          Secondo me l'unica è ridurre tutto a tanti triangoli. Se vai un po' di pagine indietro ci sono degli esempi.

          Commenta


            Anche secondo me è il riquadro 3 quindi la C
            Originariamente inviato da Valentina Gargiulo Visualizza il messaggio
            Penso sia Riquadro 3 lettera c

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Anche io le domande sui sinonimi e sulle associazioni delle parole, non ne sapevo una, e non è che ne abbiano messe poche, nel mio turno ne hanno messe 5/6.....
              Ma sono parole totalmente in disuso o la complessità è data dalla difficoltà di discernere il sinonimo giusto pur sapendo il significato della parola data?

              Commenta


                [QUOTE=Coccinemella;935705]Strat mi potresti fare qualche esempio qui?Ci sono così tante pagine indietro che non saperi proprio dove pescarli!

                Se posti degli esempi li risolviamo insieme.Aree anneriteelab.jpg

                Parti con il capire se è simmetrica, se la risposta è affermativa tutto si semplifica e puoi considerare metà figura.
                Poi cerchi di ridurre tutto a triangoli come in figura e dovresti riuscire a contare velocemente parti nere e bianche. Chiaramente se la figura è pure curvilinea la cosa si complica ulteriormente ma non credo ci siano metodi più veloci.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Coccinemella Visualizza il messaggio
                  Anche secondo me è il riquadro 3 quindi la C
                  anche per me è C, si capisce da come sono orientate le righette sul basamento del... "porta-torta"

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                    Ma sono parole totalmente in disuso o la complessità è data dalla difficoltà di discernere il sinonimo giusto pur sapendo il significato della parola data?
                    Sono parole mai sentite, per me è stato impossibile capirne minimamente il significato, e di conseguenza non sono riuscito nemmeno ad escludere una risposta, e scegliere tra due. A mio avviso loro hanno controllato i sinonimi presenti nei libri e su Internet e supponendo che molti avessero imparato quelli, ne hanno chiesti degli altri che non circolano tra i vari materiali per i concorsi.

                    Commenta


                      Questo file l'avete già esaminato?
                      http://www.gdf.gov.it/repository/Con...pdf?download=1
                      La RVB0094 mi mette già in difficoltà...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X