Infatti secondo me è sbagliato il diagramma 1.
Alcune città italiane sono città di mare e alcune città di mare sono italiane: due insiemi che si intersecano.
Roma è una città italiana perciò è un monoinsieme totalmente contenuto nell'insieme "città italiane".
Secondo me il diagramma giusto è il 7.
Io penso perchè non tutte le città di mare sono città Italiane mentre Roma è sicuramente una città italiana...quindi avremo un insieme CITTA' ITALIANE che contiene un sotto inseme ROMA e poi a parte l'insieme delle città di mare ma sinceramente come risposta avrei detto L INSIEME N.7
HELP!!!!
Qualcuno riesce a spiegarmi la serie figurale postata da Sancho????
Chiedo aiuto alle Grandi Menti perchè altro che 48 secondi: è mezz'ora che la guardo ma non riesco a venirne a capo!!!
Io questa cosa del recuperare domande non lette non l'ho mai sentita. Può anche essere...Però, cavolo, sul foglio è scritto chiaramente che devi annerire in maniera corretta ed uniforme, con tanto di esempi. Se annerisci male e il lettore non lo prende è un problema tuo. E poi sul serio, se funzionasse così cosa fanno, se ipoteticamente uno recupera punti e scala in su la classifica e così facendo sbatte fuori tutti quelli con l'ultimo blocco di punteggio utile? Mi sembra assurdo e troppo rischioso...
siena fidati che un amico che è dentro mi ha detto che una la puoi recuperare, 2 sarebbe gia un miracolo. su che basi pensi che il lettore ottico è infallibile? anche quando gioco il superenalotto i numeri sempre uguali a volte non li legge o li legge male, e deve ripetere l'operazione fin quando non esce la somma che gioco, sempre uguale e con lo stesso foglio da anni.
se risulta che ne ho 3 in piu che il lettore non ha letto aivoglia che faccio ricorso, e penso che sia ammesso con riserva, la graduatoria è quella, sarei solo uno in piu. questo ripeto,secondo me e come ho letto su una graduatoria del passato.
HELP!!!!
Qualcuno riesce a spiegarmi la serie figurale postata da Sancho????
Chiedo aiuto alle Grandi Menti perchè altro che 48 secondi: è mezz'ora che la guardo ma non riesco a venirne a capo!!!
Se la riposti ci provo. Non so a quale ti riferisci...
Enrico, non diciamo che è la formula ufficiale, perchè non lo è. Diciamo che è quella che a noi sembra più conforme ai punteggi usciti. Però in effetti, ho fatto la prova...anche se metti 50 domande tutte errate dovresti fare 10,0050 secondo questa formula e invece ci sono stati anche punteggi negativi nella graduatoria ufficiale. A maggior ragione non è quella ufficiale. Almeno non copre tutte le casistiche.
hai ragione siena, ufficiale non lo è. però è quella esatta al millesimo per il calcolo dal 24 in su.
Commenta