Non ho capito bene il funzionamento di certi conti evidentemente...o forse l'ho pure capito ma chi lo sa...magari mi cerco le scritture altrove...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioNon ho capito bene il funzionamento di certi conti evidentemente...o forse l'ho pure capito ma chi lo sa...magari mi cerco le scritture altrove...
conti finanziari e conti economici (di reddito e patrimonio)
VFA e VFP
VEN e VEP
poi ci sono alcuni meccanismi.(scritture opposte a quella originaria)...se devi togliere o aggiungere....
le scritture di chiusura viste sopra......
il nome dei conti non è importante......(basta che hai capito il fenomeno sottostante l'operazione...)
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioIl bello è che credo di aver capito...ma certe scritture come ad esempio costruzioni in economia, lavori in corso, le rimanenze, le merci iniziali e finali, TFR...queste son particolari...
di queste puoi anche fare fetecchia ma sulle rimanenze no.....sono oggetto delle verifiche e devi farle bene......criteri di valutazione, scritture, evidenze a bilancio, furti e deterioramenti ecc, contabilità di magazzino, indici di rotazione.....queste vengono chieste...
Commenta
Commenta