annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
    Comunque io non ho capito una cosa: ma la "formula" del punteggio che qualcuno ha adoperato alla luce dei risultati della Lombardia....funziona???.....è affidabile??....come si fa a pensare che con 36 risposte giuste e 14 nulle si è dentro (ciò vuol dire con più di 25!!)??....mi sembra improbabile....anche se con i "meccanismi" di questo concorso....anche le mucche potrebbero volare....su che base è stata costruita l'equazione? solo sulle "indicazioni" dei candidati??....mi pare che ognuno abbia fornito dati contrastanti....c'è chi dice che con 39 (sicure) ha avuto 25,9...chi con 44 ha avuto 26....
    veramente passavi anche con 34 esatte e 1 errata. la formula è ufficiale 24+ ( (x-300) *6/200

    Commenta


      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
      [ATTACH]8935[/ATTACH]
      ecco qui.
      La cosa che non mi torna è che con questa formula non posso venir fuori punteggi negativi, cosa che invece è successo in Lombardia

      Commenta


        Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
        Mi puoi spiegare bene quella delle classi tipo?

        Se mi dicono: vertebrati - mammiferi - elefanti -proboscidei posso mettere vertebrati contiene mammiferi che contiene proboscidei che contiene elefanti?
        Negli insiemi il tuo ragionamento è corretto e rischi solo se ti mettono dei termini che non riesci a collocare. L'altro esempio che faceva @lilluz, riguarda le associazioni di parole, perciò se tra le opzioni di risposta ipotizzate da lei hai "tartaruga-rettile" oppure "tartaruga-vertebrato" devi fare attenzione a quale scegliere.

        Commenta


          Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
          Mi puoi spiegare bene quella delle classi tipo?

          Se mi dicono: vertebrati - mammiferi - elefanti -proboscidei posso mettere vertebrati contiene mammiferi che contiene proboscidei che contiene elefanti?
          credo che lui intendesse l'esercizio in cui devi trovare l'abbinamento simile. quindi se l'esercizio è "trova l'abbinamento simile a rana-anfibio":
          A tartaruga-rettile
          B tartaruga-vertebrato

          la risposta sarà la A perchè come nella traccia l'abbinamento deve essere animale-classe..

          Commenta


            Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
            pomi mi pare che ti abbiano già risposto perchè la soluzione fosse la A...in realtà, vedendo alcuni che rispondevano B, ovvero che la lettera mancante era la d, ho pensato che potesse essere anche una sequenza di lettere senza vocali..quindi d,f,g,h,l,m.....ma se mi confermi che la risposta è la A mi elimino il dubbio...
            confermo!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
              veramente passavi anche con 34 esatte e 1 errata. la formula è ufficiale 24+ ( (x-300) *6/200
              Enrico, non diciamo che è la formula ufficiale, perchè non lo è. Diciamo che è quella che a noi sembra più conforme ai punteggi usciti. Però in effetti, ho fatto la prova...anche se metti 50 domande tutte errate dovresti fare 10,0050 secondo questa formula e invece ci sono stati anche punteggi negativi nella graduatoria ufficiale. A maggior ragione non è quella ufficiale. Almeno non copre tutte le casistiche.

              Commenta


                Originariamente inviato da pacecoto85 Visualizza il messaggio
                La cosa che non mi torna è che con questa formula non posso venir fuori punteggi negativi, cosa che invece è successo in Lombardia
                Hai ragione. Siccome funziona bene con i punteggi positivi, probabilmente poi ci sono altri aggiustamenti che ignoriamo...

                Commenta


                  Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                  ahahah..no in realtà ho preso aria per smaltire sto caz di 0,5 che m'ha fregato.. mi sono chiesto se è una o due domande sbagliate al posto di una o due corrette..
                  detto questo ci sono dei punti positivi..fare lo sbirro del fisco nn è il sogno della mia vita ma un lavoro sicuro che farei per necessità..la lombardia per un siciliano nn è esattamente una chimera..e studiare come un pazzo per 1 mese rischiando poi di restare a secco..beh era una bella mazzata..
                  tu che mi racconti..fuggiamo?
                  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  saresti stato un presidio alla legalità per i cittadini di questo martoriato paese.....risparmiami i discorsi sulla corruzione, di politici impresentabili ecc .....è sbagliato esprimersi in questo modo........punto.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    Enrico, non diciamo che è la formula ufficiale, perchè non lo è. Diciamo che è quella che a noi sembra più conforme ai punteggi usciti. Però in effetti, ho fatto la prova...anche se metti 50 domande tutte errate dovresti fare 10,0050 secondo questa formula e invece ci sono stati anche punteggi negativi nella graduatoria ufficiale. A maggior ragione non è quella ufficiale. Almeno non copre tutte le casistiche.
                    appena controllato anch'io...
                    però combacia con il mio punteggio (anche se non pensavo di averne sbagliate così tante!!!).

                    per quanto riguarda l'annerimento.... lasciamo perdere, ho vissuto un'odissea....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                      Che era una cagata pazzesca, non letteralmente, ma lo ho detto appena fatta la prova.
                      rispetto x me significa vedere e distinguere le disparità tra i concorrenti a causa della procedura: ed è un qualcosa che anche quella ho detto dall'inizio.
                      quanto aa mia prova ripeto che mi ha fatto ridere per gli stessi motivi: perché ero riuscito a ricostruirla bene.
                      rispetto al mio voto ti dico che un errore è stato di copiatura: e sarei già a circa 27 cioè nei 400 che non è male. A ciò aggiungi che un'errore lo ho fatto su una figura da ribaltare dove sono stato 4 minuti (il tempo lo avevo perciò dico che ho finito 3 min prima) e l'errore è dovuto al fatto che le figure le ho schifate e non le ho mai fatte...altra domanda esatta...
                      ecco perché le mie conclusioni sono le seguenti: ritengo di aver fatto una prova ottima in quanto chi mi ha passato avrà fatto più tipologie di me (credo che su 21000 concorrenti 600 che hanno studiato più di me che ho Inpiegato 5 giorni sia molto probabile tu che ne pensi? Sai pensare vero?)....poi ti aggiungo che non mi ritengo un super eroe perché SO che buona parte del merito è dovuto al l'aver capito che quesiti c'erano ed anche alle modalità davvero approssimative che ho criticato dall'inizio.
                      a questo aggiungo solo che fossi capitato giovedì io i test dei 140 tecnici li avrei studiato bene e credo, nn sn certo, che in maniera risicata sarei passato: per i motivi che si evincono dal mio racconto.
                      la seconda prova sarà un'altra storia e chi dice il contrario?
                      a questo punto chi si sente non rispettato dal mio pensiero sono affari suoi......

                      Originariamente inviato da enrico 5 ti volevo al primo giorno, poi mi dicevi la stessa cosa? vabbeh è andata cosi, ma rispetta chi non l'ha passato, non dire che era una cagata pazzesca, almeno oggi. non ti ho visto dirlo appena fatto, strano che lo dici a risultato acquisito. poi se era una cagata pazzesca sei una capra perche hai preso solo 26,4. devi studiare molto per passare la seconda a vedere il risultato della prima.

                      beh, io dico il rispetto delle persone, perche non puoi dopo aver passato dire che è una cagata pazzesca, riquotami il tuo post che lo hai scritto appena uscito da li e mi ricredero, ma non penso lo potrai fare perche io ho letto tutti i post. anche io l'ho trovato facile, l'ho detto fuori di li, e ho detto anche che non lo passero proprio perche è facile con un buon allenamento, e quindi chi lo ha fatto dal secondo giorno in poi o meglio dal lunedi che era il terzo come prova ma con un week per allenarsi sicuramente lo faceva meglio di me a parita di conoscenze e allenamento di prova. poi questo era il mio primo concorso, con la sfortuna e la stanchezza di arrivare il primo giorno a farlo, a differenza tua che hai potuto farlo arrivando come ti pareva perche non avevi disagi. forse se ero al terzo, ma forse anche al prossimo potevo ragionare come te,ma non avrei mai scritto dopo il risultato ottenuto "cagata pazzesca" perche cosi non ti vedo molto intelligente ad aver preso solo 26. cmq capisco tutto quel che dici quando leggo che scrivi "sai pensare vero?" e mi riservo di leggerti dopo la seconda prova se non lo passerai. e spero che ti venga scritto da chi lo passa che era una "cagata memorabile".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X