Originariamente inviato da daslmc
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
scusate ragazzi..in alcune discussioni ho notato che si parlava di un metodo per il calcolo del punteggio..ma non c'è da usare nessun metodo secondo me, da momento che basta fare una semplice proporzione fra le 50 domande e le trenta risposte,,mi spiego meglio..se io rispondo correttamente a 40 domande e basta, in proporzione su 30 io ho ottenuto un punteggio di 24.se rispondo esattamente a 30 domande, allo stesso modo ottengo un punteggio di 18..ora..alla luce di questo vi faccio una domanda..se avete controllato il vostro punteggio ( mi riferisco alla LOMBARDIA ) non vi sembra che questo sia un tantino più alto di quello che vi sareste aspettati? e di conseguenza, cosa vuol dire questo?
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiopalafitta??? in ogni modo ho barato perchè hangar non sapevo che volesse dire
ma allora scusa: se hangar non sapevi cosa volesse dire perchè non hai escluso quella....
anche questo potrebbe seguire una sua logica...
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggioSe non è questa: B) tutti gli uomini sono sani e c'è un ospedale non vuoto
ci sarà un concorrente in meno per l'Emilia
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggioIndividuare l'elemento da scartare:
A)Mansarda,
B)Capanna,
C)Igloo,
D)Palafitta,
E)Hangar
Commenta
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioSe si piega la figura a lato, quale cubo si ottiene?
Il cubo 2
Il cubo 1
Il cubo 3
Commenta
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioSi tratta di un quesito di ordinamento di oggetti e proprietà. Poiché abbiamo 3 oggetti (Pim, Pom e Pam) e 2 proprietà (essere colpevole e essere innocente) costruiamo una tabella di 8 righe, perché in tutto le combinazioni possibili sono 2^3=8 (due elevato alla terza uguale 8).
Nella tabella I sta per "innocente" e C per "colpevole".
Pim Pom Pam
1 I I I
2 I I C
3 I C I
4 I C C
5 C I I
6 C I C
7 C C I
8 C C C
Una volta che abbiamo rappresentato tutti i casi possibili, ragioniamo sulle informazioni della traccia. La prima informazione utile ci dice è impossibile che tutti e tre i nipoti siano innocenti, perché la nonna sa che deve essere stato almeno uno. Quindi eliminiamo la riga 1 della nostra tabella (la coloriamo di rosso) in cui tutti e tre i nipoti sono innocenti. Sappiamo anche che Se Pim è colpevole e Pom innocente, allora Pam è colpevole, quindi cancelliamo la riga 5 della nostra tabella, in cui Pim è colpevole, Pom innocente e Pam innocente (la coloriamo di rosso).
A questo punto consideriamo le opzioni di risposta, quella corretta sarà quella che non risulta falsa in nessuna delle 6 righe che non abbiamo cancellato.
La risposta A soddisfa questo requisito, in tutte le righe rimaste c'è sempre almeno un colpevole tra Pom e Pam.
La risposta B non può essere corretta perché risulta falsa nella riga 2, in cui sia Pim che Pom sono innocenti
La risposta C non può essere corretta perché risulta falsa nella riga 3, in cui sia Pim che Pam sono innocenti
La risposta D non può essere corretta perché risulta falsa nelle righe 2 e 3, in cui c'è un solo colpevole.
La risposta E non può essere corretta perché risulta falsa nelle righe 4, 6, 7 e 8, in cui i colpevoli sono due o tre.
Commenta
-
Originariamente inviato da stregatto87 Visualizza il messaggioAvrei detto E, in quanto unica non abitativa per gli uomini
Commenta
Commenta