annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
    differenza II-I=^2 seconda discrim I° num pari
    Adesso mi è chiaro. Grazie Sancho e grazie anche a te Benfe

    Commenta


      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      pomi scusa il "mortacci ho capito" era perchè ti sei accorta che la risp che hai dato era sbagliata? la sol corretta è la a 15:55
      sisi ma stamattina non ci sto dentro... una partita dura 20 minuti quindi in un'ora si giocano 3 parite.. ne dobbiamo far 21 quindi 7 ore 9 + 7 = 16 ma l'ultima dura 5 min in meno quindi 15.55

      Commenta


        Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
        Sette squadre si sono iscritte a un torneo di calcio a cinque che si svolgerà in un’unica giornata. Ognisquadra incontrerà tutte le altre solo una volta, per un totale di 21 partite; ogni partita avrà una duratadi 15 minuti, senza alcuna interruzione, e ci sarà un intervallo di esattamente 5 minuti tra una partita el’altra. Per lo svolgimento di tutte le partite di tale torneo è disponibile un unico campo. Se il torneo avrà inizio alle ore 9:00 del mattino, a che ora terminerà?
        A) 15:55
        B) 14:15
        C) 13:15
        D) 16:00
        E) 22:55
        Dovrebbe essere 15:55 (A) perché 15 minuti x 21 partite sono 315 minuti (5h e 15 min.) mentre i 5 minuti di pausa tra una partita e l'altra vanno contati solo per 20 volte (alla fine della 21^ partita non c'è l'intervallo...finisce il torneo!) dunque altri 100 minuti. Sommando sono 315+100= 415 minuti (6h. 55 min.) dunque dalla 9:00 + 6h e 55 min. si arriva alle 15:55....le ore 16:00 (D) è un "classico" distrattore!!!
        E' giusto????

        Commenta


          Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
          Dovrebbe essere 15:55 (A) perché 15 minuti x 21 partite sono 315 minuti (5h e 15 min.) mentre i 5 minuti di pausa tra una partita e l'altra vanno contati solo per 20 volte (alla fine della 21^ partita non c'è l'intervallo...finisce il torneo!) dunque altri 100 minuti. Sommando sono 315+100= 415 minuti (6h. 55 min.) dunque dalla 9:00 + 6h e 55 min. si arriva alle 15:55....le ore 16:00 (D) è un "classico" distrattore!!!
          E' giusto????
          si perfetto ;-)

          Commenta


            Ma perché non "bombardiamo" il telefono dell'AdE ufficio del concorso di Roma per avere qualche "dritta" almeno sul numero di quiz, sul tempo e sui punteggi? ovviamente mi sembra una cavolata....ma chissà.....a volte si trovano al telefono persone gentili e disponibili....sarebbe utile anche intuire il numero di risposte (se 3 o 5 ogni domanda). Ovviamente le tipologie saranno "attitudinali" alla figura di funzionario tributario....dunque la vedo difficile che ci siano figure geometriche, insiemistica, simbologia, e roba simile....piuttosto per "tecnici"....vedrei meglio quiz con numeri (critico e deduttivo) e serie, oltre che tabelle statistiche e percentuali e ragionamento verbale.....poi chi vivrà vedrà.....(anche roba del tipo "sinonimi", negazioni, quiz di logica, e simili). Ma "attitudinali".....
            Per la seconda prova hanno indicato nel bando le materie....vastissime...ma saranno quelle....

            Commenta


              Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
              Dovrebbe essere 15:55 (A) perché 15 minuti x 21 partite sono 315 minuti (5h e 15 min.) mentre i 5 minuti di pausa tra una partita e l'altra vanno contati solo per 20 volte (alla fine della 21^ partita non c'è l'intervallo...finisce il torneo!) dunque altri 100 minuti. Sommando sono 315+100= 415 minuti (6h. 55 min.) dunque dalla 9:00 + 6h e 55 min. si arriva alle 15:55....le ore 16:00 (D) è un "classico" distrattore!!!
              E' giusto????
              Si il ragionamento è giusto...ma dobbiamo anche lottare contro il tempo a disposizione per ogni quiz quindi possiamo semplificare....
              20*20= 400 (moltiplicazione immediata) + 15
              o meglio ancora come come dice pomi84:
              partita + pausa 20 minuti ....in un'ora 3 partite....3*7= 21 partite ...ci ricordiamo che all'ultima dobbiamo calcolare i 5 minuti in meno della pausa...6 ore e 55 minuti

              Commenta


                Sapere il tempo a disposizione potrebbe già essere un indizio sul numero di quiz...in un'ora potrebbero essere sulla "falsa riga" di quelli del 2011 (80 quiz "tradizionali" con 5 risposte)....se saranno 40 minuti (come per i 220 assistenti e i 140 tecnici) allora potrebbero essere quiz "veloci" (tipo 50 con solo 3 risposte possibili). Questa info. darebbe anche un'idea dei possibili punteggi...dai....notizie del genere non avvantaggerebbero nessuno....anzi....colmerebbero il gap dei candidati del primo giorno...

                Commenta


                  nei concorsi all'agenzia delle entrate queste informazioni non sono mia state date prima del primo turno di prova

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                    Ma perché non "bombardiamo" il telefono dell'AdE ufficio del concorso di Roma per avere qualche "dritta" almeno sul numero di quiz, sul tempo e sui punteggi? ovviamente mi sembra una cavolata....ma chissà.....a volte si trovano al telefono persone gentili e disponibili....sarebbe utile anche intuire il numero di risposte (se 3 o 5 ogni domanda). Ovviamente le tipologie saranno "attitudinali" alla figura di funzionario tributario....dunque la vedo difficile che ci siano figure geometriche, insiemistica, simbologia, e roba simile....piuttosto per "tecnici"....vedrei meglio quiz con numeri (critico e deduttivo) e serie, oltre che tabelle statistiche e percentuali e ragionamento verbale.....poi chi vivrà vedrà.....(anche roba del tipo "sinonimi", negazioni, quiz di logica, e simili). Ma "attitudinali".....
                    Per la seconda prova hanno indicato nel bando le materie....vastissime...ma saranno quelle....
                    Ciao Fire954 io personalmente ho provato a chiamare(ROMA) ma non mi è stato detto nulla.......probabilmente chi risponde al telefono non lo sa......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                      Si il ragionamento è giusto...ma dobbiamo anche lottare contro il tempo a disposizione per ogni quiz quindi possiamo semplificare....
                      20*20= 400 (moltiplicazione immediata) + 15
                      o meglio ancora come come dice pomi84:
                      partita + pausa 20 minuti ....in un'ora 3 partite....3*7= 21 partite ...ci ricordiamo che all'ultima dobbiamo calcolare i 5 minuti in meno della pausa...6 ore e 55 minuti
                      Si giocherà molto sul tempo a disposizione....verissimo Olim. Ecco perché credo che in concorsi con queste modalità (su più giorni) sia corretto dare almeno le indicazioni basilari. Mica ad ogni concorrente faranno firmare un accordo di riservatezza sul non divulgare queste info. una volta finita la prova (del primo giorno)....dunque....mettere tutti (primi e ultimi) sulla stessa linea di partenza a livello informativo (ma senza notizie sulle tipologie di domande) darebbe anche un'immagine di amministrazione "trasparente" all'AdE. Mentre così si alimenta il "sospetto" che invece qualcuno (amici degli amici) possa avere queste info. a discapito della massa. Non credo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X