Originariamente inviato da Olim
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gaetanosl Visualizza il messaggioE come prima vi richiedo: dove posso trovare i quiz di logica che trattavate (trattate) ? Grazie.
Commenta
-
...meglio....ripulite un sacco di pagine di chiacchiere superflue e non costruttive! .... però sono andati persi anche gli allegati che invece erano molto utili. Dunque chiedo a chi li aveva messi di rimetterli....gli esercizi piano piano li rifaremo!
Iniziamo da questo:
3 sorelle hanno un'età complessiva di 75 anni; la grande ha un'età pari a 3/2 della minore e la mezzana 5 anni meno della grande. Quanti anni ha la grande? 26, 30, 32, 36, 39?
Io l'ho risolto "a intuito" (ho messo 3 numeri a caso la cui somma era 75 e ho indovinato!) ma ci dev'essere una logica precisa.
Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggiola prima domanda non può che essere:
possiamo portare la calcolatrice?
ahahahah
tranquillo olim fate il vostro lavoro con calma.....
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggioQuesto è un po' più elaborato: 3 artigiani (amici della Ferilli) costruiscono un divano ciascuno rispettivamente in 4, 5 e 10 giorni. Quanto tempo impiegherebbero a costruire 11 divani lavorando insieme? 30gg. 40gg. 10gg. 11gg. 20gg. ? senza considerare l'effetto "distrazione" Ferilli!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio...meglio....ripulite un sacco di pagine di chiacchiere superflue e non costruttive! .... però sono andati persi anche gli allegati che invece erano molto utili. Dunque chiedo a chi li aveva messi di rimetterli....gli esercizi piano piano li rifaremo!
Iniziamo da questo:
3 sorelle hanno un'età complessiva di 75 anni; la grande ha un'età pari a 3/2 della minore e la mezzana 5 anni meno della grande. Quanti anni ha la grande? 26, 30, 32, 36, 39?
Io l'ho risolto "a intuito" (ho messo 3 numeri a caso la cui somma era 75 e ho indovinato!) ma ci dev'essere una logica precisa.
Grazie!
x+y+z= 75
x=3/2 z
y= x-5 quindi
3/2z + (3/2z-5) + z = 75
Commenta
-
Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggiochi c'è per critico verbale/numerico?
Commenta
Commenta