annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    andiamo avanti e ricostruiamola come prima...meglio di prima!
    E come prima vi richiedo: dove posso trovare i quiz di logica che trattavate (trattate) ? Grazie.

    Commenta


      Originariamente inviato da gaetanosl Visualizza il messaggio
      E come prima vi richiedo: dove posso trovare i quiz di logica che trattavate (trattate) ? Grazie.
      quelli che postavamo erano presi da internet......

      Commenta


        ...meglio....ripulite un sacco di pagine di chiacchiere superflue e non costruttive! .... però sono andati persi anche gli allegati che invece erano molto utili. Dunque chiedo a chi li aveva messi di rimetterli....gli esercizi piano piano li rifaremo!
        Iniziamo da questo:
        3 sorelle hanno un'età complessiva di 75 anni; la grande ha un'età pari a 3/2 della minore e la mezzana 5 anni meno della grande. Quanti anni ha la grande? 26, 30, 32, 36, 39?
        Io l'ho risolto "a intuito" (ho messo 3 numeri a caso la cui somma era 75 e ho indovinato!) ma ci dev'essere una logica precisa.
        Grazie!

        Commenta


          Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
          la prima domanda non può che essere:
          possiamo portare la calcolatrice?
          ahahahah
          tranquillo olim fate il vostro lavoro con calma.....
          ahahahaahahahahahahah.....

          Commenta


            Eccone un altro: un ciclista affronta una discesa ed ogni secondo raddoppia la distanza coperta e arriva in fondo alla discesa in 20 secondi. Quanto ci ha impiegato a coprire metà discesa? 10 sec. 15sec. 19sec. 16 sec. 18sec.? ....non è difficile....

            Commenta


              Questo è un po' più elaborato: 3 artigiani (amici della Ferilli) costruiscono un divano ciascuno rispettivamente in 4, 5 e 10 giorni. Quanto tempo impiegherebbero a costruire 11 divani lavorando insieme? 30gg. 40gg. 10gg. 11gg. 20gg. ? senza considerare l'effetto "distrazione" Ferilli!!!!

              Commenta


                chi c'è per critico verbale/numerico?

                Commenta


                  Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                  Questo è un po' più elaborato: 3 artigiani (amici della Ferilli) costruiscono un divano ciascuno rispettivamente in 4, 5 e 10 giorni. Quanto tempo impiegherebbero a costruire 11 divani lavorando insieme? 30gg. 40gg. 10gg. 11gg. 20gg. ? senza considerare l'effetto "distrazione" Ferilli!!!!
                  ahahahahah

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                    ...meglio....ripulite un sacco di pagine di chiacchiere superflue e non costruttive! .... però sono andati persi anche gli allegati che invece erano molto utili. Dunque chiedo a chi li aveva messi di rimetterli....gli esercizi piano piano li rifaremo!
                    Iniziamo da questo:
                    3 sorelle hanno un'età complessiva di 75 anni; la grande ha un'età pari a 3/2 della minore e la mezzana 5 anni meno della grande. Quanti anni ha la grande? 26, 30, 32, 36, 39?
                    Io l'ho risolto "a intuito" (ho messo 3 numeri a caso la cui somma era 75 e ho indovinato!) ma ci dev'essere una logica precisa.
                    Grazie!
                    abbiamo 3 incognite e la loro somma:
                    x+y+z= 75
                    x=3/2 z
                    y= x-5 quindi
                    3/2z + (3/2z-5) + z = 75

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                      chi c'è per critico verbale/numerico?
                      però devo ancora mangiare.. ci sono tipo per le 3.. tu ci sei alle 3?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X