annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
    partiamo con la prox...brig o pomi ci siete?
    si si partiamo

Commenta

Un pittore ha una tavolozza con 8 colori e vuole fare un dipinto combinando 2 colori per volta ma senza mai ripetere la stessa combinazione. Quante combinazioni sono possibili? 28-56-21-36

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        Nessuno ha risolto????
        allora impostiamo come incognita x l'età della sorella maggiore richiesta dal quesito
        x+ (x-5) + (2/3x) = 75....se la più grande ha i 3\2 della minore.....la minore ha 2\3 dell'età della grande)
        x+x-5+2\3x= 75
        8\3x=75+5
        x= 80*3\8 =30
        Originariamente inviato da karol77 Visualizza il messaggio
        Non essendo pratico di equazioni, anzi...., potresti spiegarmi come da x+x-5+2\3x= 75 si arriva a
        8\3x=75+5 e al successivo x= 80*3\8 =30.
        Grazie
        le parentesi le ho messe per meglio distinguere le tre sorelle....le togliamo e diventa
        x+x-5+2\3x =75 passo a sommare le x ... il -5 lo passo dall'altra parte e quindi diventa +5
        x+x+2\3x= 5+75 per sommare le x ...ho una frazione devo fare il m.cm quindi il denominatore fa 1 e 3 sarà 3 e diventa
        3x+3x+2x tutto fratto 3 =80
        8\3x=80
        a noi serve il valore di una sola x quindi
        x = 80 diviso 8\3 è una frazione...la divisione fra frazioni si svolge moltiplicando la prima per la seconda capovolta e quindi diventa
        x= 80*3\8 a questo punto 80 e 8 si possono semplificare dividendo entrambi i numeri per 8
        x =10*3=30

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          le parentesi le ho messe per meglio distinguere le tre sorelle....le togliamo e diventa
          x+x-5+2\3x =75 passo a sommare le x ... il -5 lo passo dall'altra parte e quindi diventa +5
          x+x+2\3x= 5+75 per sommare le x ...ho una frazione devo fare il m.cm quindi il denominatore fa 1 e 3 sarà 3 e diventa
          3x+3x+2x tutto fratto 3 =80
          8\3x=80
          a noi serve il valore di una sola x quindi
          x = 80 diviso 8\3 è una frazione...la divisione fra frazione si svolge moltiplicando la prima per la seconda capovolta e quindi diventa
          x= 80*3\8 a questo punto 80 e 8 si possono semplificare dividendo entrambi i numeri per 8
          x =10*3=30
          ....insomma...le sorelle hanno intrigato un po' tutti!! hihihi

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
            si si partiamo
            411 a 412 a 413 c 414 b 415 a 416 e 417 spiegamela per favore 418 a419 e420 b

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
              Un pittore ha una tavolozza con 8 colori e vuole fare un dipinto combinando 2 colori per volta ma senza mai ripetere la stessa combinazione. Quante combinazioni sono possibili? 28-56-21-36
              7+6+5+4+3+2+1

Commenta

Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                411 a 412 a 413 c 414 b 415 a 416 e 417 spiegamela per favore 418 a419 e420 b
                412-e 419-e 417-e praticamente retribuzione totale di tutti i settori- retribuzione tot tutti i settori considerando 25 addetti per ogni settore

Commenta

412-e 419-e 417-e praticamente retribuzione totale di tutti i settori- retribuzione tot tutti i settori considerando 25 addetti per ogni settore
                  credo....sono troppo lenta...

Commenta

credo....sono troppo lenta...
                    pomiiiiii?

Commenta

perchè 412 e?

Commenta

Sto operando...
                      X