annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ora poi...ci sarà un vero boom...abuso del diritto ed elusione saranno depenalizzati....quindi a meno che proprio non fai cose elementari...non rischi manco molto.....

Commenta

Originariamente inviato da MC85 Visualizza il messaggio
      Ciao! Sono abbastanza sicura che la 2 e la 22 siano b entrambi.
      Mi spieghi la q7, la 19 e la 43? Il resto tutto uguale alle tue soluzioni
      Grazie!
      Per la 19: le ultime tre cifre vanno messe al contrario
      Per la 43: la risposta è la c perché non c’è sillogismo, la premessa e l’inferenza non portano alla conclusione
      Per la 2: vi sono 2 minuscole (g, e) minuscole, pertanto è questa errata.
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        LE UNITÀ DI RILEVAZIONE DEL CENSIMENTO 2011: LE FAMIGLIE
        Ai fini del censimento si intende per famiglia un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione,
        tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso Comune (anche se non sono ancora iscritte
        nell’anagrafe della popolazione residente del Comune medesimo). Una famiglia può essere costituita anche da una sola persona.
        L’assente temporaneo non cessa di appartenere alla propria famiglia sia che si trovi presso altro alloggio (o convivenza) dello
        stesso Comune, sia che si trovi in un altro Comune o all’estero.
        Nel caso in cui un alloggio sia occupato da più famiglie, ciascuna di esse costituisce unità di rilevazione e quindi vengono spediti
        tanti Fogli di famiglia quante sono le famiglie che risultano iscritte in anagrafe presso l’alloggio. In questo caso, in risposta alla
        domanda “L’alloggio è occupato da:” ciascuna delle famiglie coabitanti nell’alloggio deve biffare la casella “Due o più famiglie
        che coabitano” e riportare le informazioni relative alle altre famiglie. Nel caso in cui presso un alloggio vivano più di 4 famiglie
        coabitanti, la famiglia con il codice questionario più basso sarà individuata come famiglia di riferimento. Tutte le altre famiglie
        dovranno riportare il codice del questionario della famiglia di riferimento sul proprio Foglio di famiglia, indicando il cognome e
        il nome dell’intestatario della famiglia di riferimento. La famiglia di riferimento dovrà invece riportare le informazioni (codice
        questionario, cognome e nome dell’intestatario del Foglio di famiglia) di almeno una delle altre famiglie coabitanti. […].
        Le strutture residenziali collettive sono strutture utilizzate per la dimora di ampi gruppi di persone ed eventualmente di una o più
        famiglie. Sono esempi di strutture residenziali collettive gli alberghi, gli istituti di varia natura (religiosi, di cura, di assistenza,
        ecc.), le strutture residenziali (ad esempio, le case di riposo per anziani), gli ospedali, i centri di accoglienza, ecc. Nell’ambito
        della popolazione che vive presso le strutture residenziali collettive, è possibile distinguere: gli appartenenti a una convivenza; i
        componenti di eventuali famiglie dimoranti abitualmente presso i locali della struttura. Queste ultime, ovvero le persone
        dimoranti abitualmente presso strutture residenziali collettive, che vivono presso la struttura non in quanto membri di una
        convivenza, ma come famiglia a sé stante, devono essere rilevate con le stesse modalità delle famiglie dimoranti abitualmente
        presso un alloggio. Le famiglie che in anagrafe risultino dimoranti abitualmente presso una struttura residenziale collettiva
        ricevono quindi il Foglio di famiglia, che devono compilare e restituire utilizzando i normali canali di restituzione. […] Sono
        esempi di persone dimoranti abitualmente presso strutture residenziali collettive, che costituiscono famiglia a sé stante: - le
        persone addette alla convivenza che abitano da sole o con i familiari nei locali della struttura (ad esempio, il custode di un
        istituto religioso o di un istituto assistenziale, che viva da solo o con i familiari, presso la struttura); - le persone che hanno
        dimora abituale in alberghi, pensioni e simili; le coppie di anziani che vivono come famiglia a sé stante presso strutture
        residenziali per anziani.
        ....sembra lui....ma ricordo più numeri dentro.....c'era sicuramente un numero che si riferiva alle "vedove"... over 75....e un altro numero relativo agli under 35....in effetti è "quasi" lo stesso....ma non è "identico"....devo rettificare quello che ho scritto prima....sorry....ma confermo che era sul censimento e che le risposte erano contenute "testualmente" nel brano....ma andavano ricercate

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          grazie crash!!!!!!!!
          Grazie davvero

Commenta

ANAGRAMMANDO LA PAROLA "BUONDIA" SI OTTIENE IL NOME DI UN:

a) Animale
            b) Monte

c) Fiume

ANAGRAMMANDO LA PAROLA "GAREPIU" SI OTTIENE IL NOME DI UNA:

a) Montagna

b) Città

c) Nazione

Commenta

sal
              i
              Sali su a Milano sai quanti fusibili e teste di legno cercano....se non hai peli sullo stomaco 3.000-3500 euro al mese nette, magari l'unico disagio è di spostarsi per mesi a Lugano...ma non è un brutto posto.......
              Purtroppo peli ne ho troppi....sia sullo stomaco che...altrove....le "teste di legno" servono anche qui... ( Bassa Calabria Jonica ti dice qualcosa???)....e si guadagna moooolto più di 3mila...senza spostarsi da casa (ma proprio senza mettere il naso fuori..)..ma la posta in gioco è "leggermente" diversa.....
              :-)

Commenta

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                Comunque io non ho capito una cosa: ma la "formula" del punteggio che qualcuno ha adoperato alla luce dei risultati della Lombardia....funziona???.....è affidabile??....come si fa a pensare che con 36 risposte giuste e 14 nulle si è dentro (ciò vuol dire con più di 25!!)??....mi sembra improbabile....anche se con i "meccanismi" di questo concorso....anche le mucche potrebbero volare....su che base è stata costruita l'equazione? solo sulle "indicazioni" dei candidati??....mi pare che ognuno abbia fornito dati contrastanti....c'è chi dice che con 39 (sicure) ha avuto 25,9...chi con 44 ha avuto 26....
                Come sarebbe come si fa a pensare? Sono io che ho dato 36 risposte, 14 omesse e immagino nessun errore anche se non posso avere la certezza assoluta. Ma come si deve ribadire che il calcolo del punteggio non avviene su base proporzionale ma con un algoritmo che noi non conosciamo? E chi ti dice che chi ha dato 44 risposte le abbia date tutte esatte?

Commenta

Ora poi...ci sarà un vero boom...abuso del diritto ed elusione saranno depenalizzati....quindi a meno che proprio non fai cose elementari...non rischi manco molto.....
                  He già...!!!.... ;-)

Commenta

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI...ecco i brani!!

Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                    ....sembra lui....ma ricordo più numeri dentro.....c'era sicuramente un numero che si riferiva alle "vedove"... over 75....e un altro numero relativo agli under 35....in effetti è "quasi" lo stesso....ma non è "identico"....devo rettificare quello che ho scritto prima....sorry....ma confermo che era sul censimento e che le risposte erano contenute "testualmente" nel brano....ma andavano ricercate
                    Salve ragazzi, scusate se mi aggiungo, sono nuova del forum, ma senior del concorso e leggendo ho scoperto una cosa interessante...alcuni brani sono tratti dal 15° CENSIMENTO GENERALEDELLA POPOLAZIONEE DELLE ABITAZIONI. Se cercate nella suddetta guida trovate il testo sul censimento del questionario n. 8 già somministrato per esame dei 140 funzionari e tanto citato nel forum. Il brano è tratto da guida e inizia a pag. 15 Tra l' altro un'altro questionario già somministrato per i 140 funzionari che ho letto da qualche parte era sugli edifici ed sempre nella stessa guida. ecco link

http://www3.istat.it/censimenti/popo...ilevazione.pdf

Commenta

Originariamente inviato da Ari88 Visualizza il messaggio
                      ANAGRAMMANDO LA PAROLA "BUONDIA" SI OTTIENE IL NOME DI UN:

a) Animale
                      b) Monte

c) Fiume

ANAGRAMMANDO LA PAROLA "GAREPIU" SI OTTIENE IL NOME DI UNA:

a) Montagna

b) Città

c) Nazione

C) Fiume Danubio
                      B) Città Perugia

Commenta

Sto operando...
                      X