annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
    Si grazie un po' mi hai tranquillizzato.
    anche se il discorso sulle statistiche no. Perché lo trovo coerente con quanto penso io. La prova in se non richiede di essere esperti di economia: dunque visto che in tutti i passati concorsi passavamo almeno 4 mesi tra bando e prima prova quei 4 mesi erano sufficienti x permettere ai giuristi di mettersi alla pari con gli economisti. E i dati statistici mi risultano plausibili.Gli economisti non prendevano il volo appunto perché la prova non serve x fate il giudice nelle commissioni tributarie: ergo si aggiunge una certa soglia di preparazione che anche un sasso in 4 mesi raggiunge poi la differenza la fanno 3 4 domande.
    Ecco dove dovrebbe subentrare la ragionevolezza della pa nella tempistica del concorso e dare ora almeno quei 3 mesi.....ma so benissimo che le esigenze reali sono altre: sbrigarsi e chi sa cos'altro. Ecco la mia critica che non è quella di un pecorone che non critica nulla o critica tutto come diceva qualcuno.
    la seconda prova si svolgera a luglio e il tirocinio a settembre. almeno per la lombardia dove dicono che c'e grossa carenza di personale in questo periodo. questa è la mia piccola convinzione maturata dopo la prima prova messa subito al 15 giorno dal bando e dall'esito che ci han detto che ce lo davano gia da domani, dico domani perche a noi del 7 alle 13 ci han comunicato il 19 come data dell'esito della graduatoria.

Commenta

Originariamente inviato da donniparadise Visualizza il messaggio
      2080 COMPLETARE LA SERIE: SALMONE= 12, ACCIUGA= 12, CARPA= ?
      a) 8
      b) 10
      c) 12

cosa rispondereste?

Forse 8 contando il numero delle sillabe
      Ultima modifica di tmt1984; 18-05-2015, 19:27.

Commenta

A) 8???....

Commenta

Originariamente inviato da donniparadise Visualizza il messaggio
          2080 COMPLETARE LA SERIE: SALMONE= 12, ACCIUGA= 12, CARPA= ?
          a) 8
          b) 10
          c) 12

cosa rispondereste?
          B) 10. Lettere + 5

Commenta

Originariamente inviato da tmt1984 Visualizza il messaggio
            Forse 10 contando il numero delle sillabe
            10 e perchè non 8?

mi spieghi il raginamento che hai fatto?!

io ho fatto

7x2 -2= 12

5x2-2=8

tnks

Commenta

io lo interpreto cosi salmone ha 7 caratteri ( 7 * 2 ) -2 = 12; acciuga uguale , carpa ( 5*2) -2 = 8 per cui direi 8

Commenta

Originariamente inviato da cortesix Visualizza il messaggio
                Infatti nell'interesse dell'agenzia era più logico fare prima il test professionale per avere gente mediamente più preparata a concorrere per il tirocinio
                nell'interesse dell'agenzia serve gente sveglia prima di tutto, perche la preparazione si sa che alla fine in pratica contera poco. quindi con i quiz di logica taglieranno i possibili secchioni che imparano tutto a memoria, ma chje casomai saranno dei caproni che non servono a niente sul posto di lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  B) 10. Lettere + 5
                  e perchè non lettere x 2 - 2? e quindi 8?
                  lo so è un ragionamento assurdo, ma non potrebeb essere altrettanto valido? secondo me non sono ragionamenti corretti nè il tuo nè il mio, altrimenti si giungerebbe a due soluzioni possibili

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    credo che nessuno si aspettasse nulla diverso.
                    hai ragione ma considerate le menti malate di questi che organizzano i concorsi....

Commenta

ma potrebbe essere anche n delle lettere X 2 e poi - 2 in questo caso la soluzione sarebbe 8

Commenta

Sto operando...
                      X