annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

questo è bellino:
    sforzate le meningi

Angelo, Francesco, Paolo, Giovanni e Luigi giocano nella stessa squadra di calcio e sono, non rispettivamente, portiere, terzino, mediano, ala e centravanti.
    Si sa che:
    Angelo è amico della sorella del portiere ed è compagno di classe dell'ala.
    Francesco è fratello del centravanti e durante le azioni di attacco effettua spesso ottimi cross.
    Paolo è figlio unico e lavora già perchè ha terminato gli studi.
    Giovanni è compagno di classe del mediano che è molto dispiaciuto perchè suo fratello non gioca a calcio.
    Luigi non gioca in attacco ed ha interrotto gli studi per lo sport

Sulla base dei dati attribuite a ciascuno il ruolo

.........questo è proprio vuoto assoluto x me

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
      ok torno indietro di 3 perchè i posti sono tre, se fossero stati 4 sarei tornata indietro di 4...ok ci sono...
      quello della parola "ripetizione" non l'ho capita (scusa se ti faccio perdere tempo)
      Per esempio se ti chiede:
      Quanti numeri di 3 cifre si possono formare con 3,4,5,6,7,8 potendo ripetere la stessa cifra?
      In questo caso siccome ti consente la ripetizione devi elevare le ripetizioni agli elementi. 6 elementi 3 ripetizioni. 6^3 = 216

Commenta

la terza.....la prima è REMBRANDT, la seconda è DE CHIRICO.....la terza.....NIENTE!.......mi sembra sia corretto!

Commenta

mi sembrava che qualcuno avesse richiesto figure ruotate e capovolte...eccone una..
          In quale dei seguenti quadranti è proposto il disegno dato, dopo essere stato ribaltato e ruotato?

A Nel quadrante indicato con la lettera A
          B Nel quadrante indicato con la lettera C

C Nel quadrante indicato con la lettera B

C. quadrante cn la lettera B??

Commenta

Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
            la terza.....la prima è REMBRANDT, la seconda è DE CHIRICO.....la terza.....NIENTE!.......mi sembra sia corretto!
            vedi sopra....

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Per esempio se ti chiede:
              Quanti numeri di 3 cifre si possono formare con 3,4,5,6,7,8 potendo ripetere la stessa cifra?
              In questo caso siccome ti consente la ripetizione devi elevare le ripetizioni agli elementi. 6 elementi 3 ripetizioni. 6^3 = 216
              ok ho capito. grazie mille..gentilissimo!

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                C SPONDILOARTRITE vale 9. Consonanti
                scusa in che senso consonanti? hanno tutte e 3 le parole nove consonanti. mi spieghereste?

Commenta

mi sembrava che qualcuno avesse richiesto figure ruotate e capovolte...eccone una..
                  In quale dei seguenti quadranti è proposto il disegno dato, dopo essere stato ribaltato e ruotato?

C Nel quadrante indicato con la lettera B. Unica ribaltata, le altre sono state solo ruotate.

Commenta

secondo me b. ribalto e va sottosopra, ruoto e il cerchio coi puntini deve stare a dx

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                      Individuare la parola che anagrammata non indica un pittore

rtnramebd
                      odirhciec
                      daicse
                      io direi l'ultima perchè la prima è rembrandt e la seconda de chirico

Commenta

Sto operando...
                      X