annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi sapete il procedimento

Un pittore dispone di 8 colori e vuole colorare un suo disegno in tanti modi quanti sono possibili combinando due colori, senza mai ripetere le combinazioni: quante combinazioni differenti sono possibili?
    36 - 56 - 28 - 21

è giusto 28..
    io avevo ovviamente messo 56....

Commenta

Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
      Il suggerimento di Sancho é utilissimo: cioè quello di allenarvi per potenziare la capacità di concentrazione. Che va allenata. Forza ragazzi, avete tutte le carte in regola per farcela. L'AdE ha bisogno di bravi ragazzi come voi!
      Ciao MARYLEE, ti volevo chiedere se ti sono capitati esercizi di problem solving o comunque in cui c'erano dei calcoli da fare?

Commenta

Scusate ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato i testi Edises?

Commenta

Non ci sono domande di probabilità...vero???

Commenta

Qualcuno di voi si sta allendando con il nuovo software in allegato al libro simone?

Commenta

buongiorno ragazzi...avete esercizi su figure ruotate ,ribaltate,sovrapposte??da quel che ho capito ne escono molte alla prova...ne avete???potete postarle e aiutarmi a capirlrle meglio??

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Sono di Morciano di Romagna. Per me è la prima volta che faccio il concorso. Te l'hai già provato altre volte?
                Sì MO88, lo avevo provato ed ero stata eliminata proprio ai test attitudinali dopo aver superato la prova tecnico-professionale. Ma non sapevo che circolava una banca dati Ripam da cui tutti avevano già imparato i quiz...quindi stavolta sono doppiamente contenta che la prova attitudinale si faccia prima di quella tecnica e che non sia impostata più come gli anni precedenti, almeno partiamo tutti dallo stesso livello (nessuno sa niente prima, ci si può aspettare di tutto) e i risultati in tal modo sarebbero più obiettivi!

Commenta

Originariamente inviato da chiachia Visualizza il messaggio
                  ragazzi sapete il procedimento

Un pittore dispone di 8 colori e vuole colorare un suo disegno in tanti modi quanti sono possibili combinando due colori, senza mai ripetere le combinazioni: quante combinazioni differenti sono possibili?
                  36 - 56 - 28 - 21

è giusto 28..
                  io avevo ovviamente messo 56....
                  Allora provo con un pò di logica..devo fare delle coppie di colori (colori che tra loro sono diversi). per il primo colore ne prendo uno a caso (e ho otto possiblità di scelta), per il secondo colore mi rimangono 7 possibili scelte (perchè uno l'ho già scelto come primo colore)...quindi faccio 8*7 e risulta 56...il fatto però è che così calcoli due volte le abbinate..ovvero calcoli sia blu e giallo che giallo e blu...per questo divido 56 per 2...e risulta 28!

Commenta

no, viene sempre p=48

Commenta

buon di' ragazzi...che voi sappiate in Lombaria..la media voto e' molto alta? leggo che nessun e' contento del proprio elaborato...ed ho visto gente uscire con sole 28 risposte

Commenta

Sto operando...
                      X