annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
    scusa in che senso consonanti? hanno tutte e 3 le parole nove consonanti. mi spieghereste?
    si ma questa è l'unica che ha il 9...nel senso "PORTASPAZZOLINO vale 10" ha nove consonanti e non 10...quindi questa è errata perchè per essere corretta sarebbe necessario che al posto di 10 ci fosse scritto 9
    ugual cosa per "ALESSANDRINISMO vale 8" che ha nove consonanti quindi non vale 8 ma vale 9, per questo è sbagliata...l'unica in cui il numero delle consonanti corrisponde al numero segnato a fine frase è "C SPONDILOARTRITE vale 9" perchè appunto ha 9 consonanti e nella risposta c'è scritto che vale 9.

    Commenta


      grazie mille, infatti avevo capito il ragionamento da applicare ma non l'avevo "applicato" bene . scusa per l'ovvietà e grazie ancora

      Commenta


        Alla finale di una gara di sci di fondo la classifica
        dal 1° al 7° posto è la seguente: Aldo, Fausto,
        Ilaria, Beatrice, Claudio, Enrico, Gaia. Cinque di
        questi sette ragazzi usano la tecnica classica e si
        sa che a usare la tecnica classica sono tre tra i
        primi quattro classificati e tre tra gli ultimi quattro
        classificati. Si può essere certi che a usare la
        tecnica classica è:


        A Enrico
        B Beatrice
        C Fausto

        Commenta


          Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
          no, io non ho il libro e mi esercito sulle demo gratuite e con le simulazioni collettive...
          sarò tonto io ma.... dove sono??
          bisogna registrarsi?

          Commenta


            Originariamente inviato da Cristiano1973 Visualizza il messaggio
            Si io, a te sembra utile? Cosa volevi sapere?
            Sicuramente la simulazione con il tempo è molto utile.
            Per ora ho fatto un po' di simulazione nei 40 minuti. A cosa corrispondono le 8 batterie nominate simulazione 2015? Ne ho fatta una e mi sembrano più complicate e per questo me le sto tenendo per quando sarò più preparato.

            Ho anche provato il software demo edises e mi ha stracciato, son riuscito a fare poco e nulla...

            Chi mi spiega questa? è uscita roba del genere? Per voi è semplice se mai vista prima?

            Nel deserto ci sono 3 accampamenti: - l’accampamento X si trova a 30 km ad ovest rispetto all’accampamento Z; - l’accampamento Y si trova a 40 km a sud rispetto all’accampamento X; - la distanza tra l’accampamento Z e l’accampamento Y è di 50 km. La capacità di trasmissione radio varia da accampamento ad accampamento. Il segnale radio dall’accampamento X copre un raggio di 10 km; dall’accampamento Y copre un raggio di 20 km e dall’accampamento Z copre un raggio di 40 km. Quale delle seguenti affermazioni NON è corretta?

            • È possibile che un soldato capti un segnale trasmesso dall’accampamento Y e dall’accampamento X, ma non possa captare un segnale dall’accampamento Z
            • È possibile che un soldato capti un segnale trasmesso dall’accampamento Y e dall’accampamento Z, ma non possa captare un segnale dall’accampamento XUn soldato che riceve un segnale dall’accampamento Y può non essere in grado di captare un segnale dall’accampamento Z e neanche di captare un segnale dall’accampamento X

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Ciao MARYLEE, ti volevo chiedere se ti sono capitati esercizi di problem solving o comunque in cui c'erano dei calcoli da fare?
              Non c'erano calcoli elaborati da fare. Il test mira a verificare la velocità intuitiva e la prontezza di ragionamento del candidato, più che la sua preparazione aritmetica o matematica. A livello personale ho trovato difficoltà nella prima domanda, perché aveva quattro variabili anziché tre, come eravamo abituati, in più aveva nel testo informazioni che hanno l'aspetto di essere importanti,ma che in realtà mirano a "distrarre" il candidato e quindi a far perdere tempo. Altro quesito di logica deduttiva era del tipo: Franco dice il falso solo a Giada....con 5 elementi anziché i soliti 4. Poi gli anagrammi che ricordo nel numero di 4. Molto semplici per chi è portato a risolverli. Io sono riuscita a decifrare una parola, poi ho lasciato perdere perché personalmente non sono abile. Ah. Poi c'era da dedurre date due figure in bianco e nero se la somma dell'area totale in bianco fosse maggiore i minore della somma delle aree in nero. Poi stringhe di numeri. Date tre opzioni dire quale delle tre, letta al contrario, riproducesse esattamente quella data. L'esercizio sugli orologi era di una semplicità pazzesca, non c'era da fare calcoli, non perdete tempo su questo. Il testo presentava anche elementi numerici e percentuali, da confrontare con le risposte. Bisogna essere veloci, avere memoria fotografica e concentrati.

              Commenta


                Date equivalenze automobile 5 motorino 4 furgone 3 quale delle seguenti relazioni e' corretta ?
                elicottero>motorino
                furgone=elicottero
                aereo<furgone


                risposta : A
                perché?

                Commenta


                  Originariamente inviato da ohsignoremavogliamoentrar Visualizza il messaggio
                  buon di' ragazzi...che voi sappiate in Lombaria..la media voto e' molto alta? leggo che nessun e' contento del proprio elaborato...ed ho visto gente uscire con sole 28 risposte
                  ah dai... una buona notizia dopo tante preoccupanti!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggio
                    Alla finale di una gara di sci di fondo la classifica
                    dal 1° al 7° posto è la seguente: Aldo, Fausto,
                    Ilaria, Beatrice, Claudio, Enrico, Gaia. Cinque di
                    questi sette ragazzi usano la tecnica classica e si
                    sa che a usare la tecnica classica sono tre tra i
                    primi quattro classificati e tre tra gli ultimi quattro
                    classificati. Si può essere certi che a usare la
                    tecnica classica è:


                    A Enrico
                    B Beatrice
                    C Fausto


                    Forse B, Beatrice visto che si trova sia tra i primi 4 in classifica che tra gli ultimi 4...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MARYLEE Visualizza il messaggio
                      Non c'erano calcoli elaborati da fare. Il test mira a verificare la velocità intuitiva e la prontezza di ragionamento del candidato, più che la sua preparazione aritmetica o matematica. A livello personale ho trovato difficoltà nella prima domanda, perché aveva quattro variabili anziché tre, come eravamo abituati, in più aveva nel testo informazioni che hanno l'aspetto di essere importanti,ma che in realtà mirano a "distrarre" il candidato e quindi a far perdere tempo. Altro quesito di logica deduttiva era del tipo: Franco dice il falso solo a Giada....con 5 elementi anziché i soliti 4. Poi gli anagrammi che ricordo nel numero di 4. Molto semplici per chi è portato a risolverli. Io sono riuscita a decifrare una parola, poi ho lasciato perdere perché personalmente non sono abile. Ah. Poi c'era da dedurre date due figure in bianco e nero se la somma dell'area totale in bianco fosse maggiore i minore della somma delle aree in nero. Poi stringhe di numeri. Date tre opzioni dire quale delle tre, letta al contrario, riproducesse esattamente quella data. L'esercizio sugli orologi era di una semplicità pazzesca, non c'era da fare calcoli, non perdete tempo su questo. Il testo presentava anche elementi numerici e percentuali, da confrontare con le risposte. Bisogna essere veloci, avere memoria fotografica e concentrati.
                      Grazie mille, molto gentile!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X