Originariamente inviato da pomi84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Rzanna Visualizza il messaggiociao a tutti,
qualcuno può spiegarmi come si svolge questo questito? Mi sono bloccata....
Cinque giovani scultori frequentano un’Accademia. I loro nomi sono Alberto, Luigi, Carla, Davide e Giulia.
Le loro statue raffigurano: Giove, Venere, Bacco, Nettuno e Minerva, non necessariamente in quest’ordine.
Ognuno di loro utilizza uno solo dei seguenti materiali: marmo, argilla, gesso, bronzo e legno, non necessariamente in quest’ordine.
Si sa inoltre che:
1) Carla ha realizzato una statua in legno;
2) Davide ha realizzato una statua in argilla;
3) la statua in gesso raffigura Venere;
4) un ragazzo ha realizzato una statua in bronzo che raffigura Giove;
5) Luigi ha realizzato una statua raffigurante Nettuno.
Facendo riferimento al BRANO, rispondete ai seguenti quesiti.
1. Considerando solo le informazioni riportate nel testo da 1) a 4), è possibile affermare con certezza che:
A. Alberto ha realizzato la statua in marmo o in gesso
B. Luigi ha realizzato la statua raffigurante Venere
C. Giulia può aver realizzato la statua raffigurante Nettuno
2. Considerando tutte le informazioni riportate nel testo, chi ha realizzato la statua in bronzo?
A. Alberto
B. Luigi
C. Giulia
3. Facendo riferimento al BRANO, rispondere al seguente quesito. Quale delle seguenti affermazioni NON può essere dedotta con certezza dall'esercizio?
A. Davide ha realizzato la statua raffigurante Minerva o quella raffigurante Bacco
B. Carla ha realizzato la statua raffigurante Minerva
C. Luigi ha realizzato la statua in marmo
Commenta
-
Originariamente inviato da lilluz Visualizza il messaggioio ho googolato alcune domande del forum e l'ho scaricato da un sito, non ho idea se le domande del nostro test siano come queste, credo un po' più difficili se le parametriamo al famoso "140 tecnici..."
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggioprima di sedermi li terrorizzava anche me. Però raccontandoti il come mi sono preparato volevo principalmente dare un po' di fiducia a chi non si sente sicuro come no lo ero io. Io nn ho toccato mininterno e sui quiz della finanza ci sarò stato qualche ora su quelle tipologie. Più il Simone da ieri. E la mia paura era proprio il "gap" con chi ha fatto tutto questo. Però mi sono affannato a "decifrare" il più possibile il contenuto della prova e ci ero riuscito abbastanza bene. Se uscivano le tre tipologie invece li ero molto preparato
colgo l'occasione per spostare una formuletta da me ricavata in base alle tue info.
voto=24+((((10*risposteesatte)-(3,33risposteerrate)-(4,33rispostedoppie)-359)*6)/141
con questa con 44 g e 6 errate viene 25,59
se riesco a capire come si mettono gli allegati, allego anche il file in excell.
l'avevo preparata ieri sera....... poi sono stato rapito al Bernabeu!!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da valevsd Visualizza il messaggioEcco un quiz.. Sicuramente sono impedita io...
Commenta
-
Che Juve fantastica. Non dico x ieri sera (che ieri abbiamo vinto contro una squadra di figurine e di femminucce isteriche, il Barcellona sarà tutta un'altra storia) ma x la splendida annata e per il significato storico e simbolico della vittoria di ieri x noi, dopo che ci hanno affossati in B e derubati della nostra "squadra" (squadrone) nel 2006
Commenta
-
[QUOTE=Mariellastella;903935]Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
Grazie MOORICA,
8 OK 21 Probabilmente hai ragione tu 28 Rileggendola credo che quella corretta sia a) piuttosto quella che avevo inserito inizialmente 34 b ('+8,+1,-13) 41(+8)49 (+1)50(-13)37 (+8) 45 .... quindi la risposta è B 35 Hai ragione la risposta è C 36 n/a idem 41 c non capisco il metodo (da destra vs sinistra: -13,-12,+21-13) 47 n/a (8 palline dispari 2/8=1/4) Grazie
a questo punto direi che procederei con il chiedere al forum sulle risposte su cui non riusciamo a trovare soluzioni...
Commenta
-
Che Juve fantastica. Non dico x ieri sera (che ieri abbiamo vinto contro una squadra di figurine e di femminucce isteriche, il Barcellona sarà tutta un'altra storia) ma x la splendida annata e per il significato storico e simbolico della vittoria di ieri x noi, dopo che ci hanno affossati in B e derubati della nostra "squadra" (squadrone) nel 2006.
ps: è leggermente off topic ma Tolomeo mi fa certi assist!! rispondevo a lui ma ho dimenticato il tag
Commenta
-
Originariamente inviato da simotux@yahoo.it Visualizza il messaggiomagari questo link può esservi utile
http://www.praxi.com/concorsi/SG_Cre...hivio-5000.pdf
sono 5000 quiz di logica
Commenta
Commenta