annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggio
    Una bandierina di segnalazione emerge da un tratto di mare. L'asta rigida della bandierina è incernierata al fondale e, quando è verticale, la bandiera svetta 10 cm sopra il pelo dell'acqua. Quando il vento fa inclinare l'asta, la bandierina tocca l'acqua a 40 cm di distanza dalla verticale. A quale profondità è incernierata l'asta?

A)50
    B)40
    C)80
    D)75
    Se si immagina il mare come una linea orizzontale e la bandierina come una linea verticale, quando la bandierina si inclina e tocca l'acqua si crea una linea obliqua. Unendo le tre linee, verticale, orizzontale e obliqua si crea un triangolo rettangolo con un lato (quello verticale) di 40, l'altro lato incognito (la profondità di incastro della bandierina) ossia x, e l'ipotenusa (lato obliquo) di x +10. Per trovare il lato mancante si applica il Teorema di Pitagora che dice che il quadrato costruito sull'ipotenusa è sempre uguale alla somma dei quadrati degli altri due lati (cateti).
    x^2 + 40^2 = (x+10)^2
    x^2 + 1600= x^2 + 100 + 20x
    1500 = 20 x x = 75
    D) 75

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
      Nessuna comunicazione dei tempi e della tipologia della prova prima del 7 maggio al primo turno....
      L'unica considerazione che si può fare ...la prova è distribuita su tre turni giornalieri come per gli ingegneri/architetti....quindi i tempi potrebbero essere simili
      Perché mi è venuto un forte sospetto. Nelle precedenti selezioni i test erano composti da 80 quesiti da risolvere in 1 ora e 40 minuti. Io ho acquistato un libro della Edises che ha anche un software online su cui ci si può esercitare con le stesse modalità del vero test (tipologie di quesiti, tempi, calcolo punteggio ecc.). Fino a ieri tutto normale, cioè 80 quesiti in 140 minuti. Oggi accedo e inizio il test ma qualcosa è cambiato. Sono sempre 80 quesiti ma nella metà del tempo ovvero 50 minuti. Ho un forte sospetto che il test sarà strutturato proprio cosi...

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
        Che dici enrico, andiamo a letto? Sono le due e credo che qua non ci calcolerà più nessuno

buongiorno katia, scusa non ti ho letto prima perche ero intento a mettermi in pari col forum, dopo aver visto che sono il primo il 7 maggio ho deciso che mi mettero a mani basse solo sulla prima prova, poi a seconda di come andra avro un mese buono per preparare la seconda in attesa del risultato. pensare positivo, e non che siamo svantaggiati i primi, daje roma ahahah

Commenta

Chi può aiutarmi?
          100 81 ? 49

1)23
          2)83
          3)37
          4)61
          5)64

Qual'è la soluzione?

Commenta

Originariamente inviato da enrico 5 è per la gente come te che l'italia è indietro, continuate a fare i razzisti, contento che si faccia a roma, che è il centro e la capitale, cosi è uguale da milano e palermo, sarebbe stato ingiusto da palermo andare a milano, poi chi e di roma è piu fortuinato per le prove, ma sempre al nord a lavorare poi dovra essere. i trasferimenti che fanno dal nord al sud hanno aperto le porte ai tanti posti in lombardia, se non c'erano oggi si concorreva per il lazio e non ti lamentavi di andare a roma. puoi andare con bossi, salvini hitler e mussolini, sei tu che dovresti essere sterminato

dai ti do un altra chance: chiediti perché il mio messaggio non è stato eliminato...

non lo so, e infatti lo chiedo a olim, visto che nel successivo messaggio c'e una ragazza calabrese che ha scritto la stessa cosa, penso che dovresti scusarti e spiegare casomai il malinteso, perche se ora siam 2 ad aver capito la stessa cosa forse non ti sei espresso bene.

Commenta

Originariamente inviato da conci74 Visualizza il messaggio
              Chi può aiutarmi?
              100 81 ? 49

1)23
              2)83
              3)37
              4)61
              5)64

Qual'è la soluzione?
              64, sono tutti quadrati.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                L'amministratore del forum non ha eliminato il post perchè ha letto tutto non solo quel post....ha letto i messaggi precedenti e il contesto della 'battuta'.... E' UNA BATTUTA di risposta..... una battuta....
                Capisco la tensione....capisco l'ansia....capisco che parliamo di un posto di lavoro....capisco quello che volete ma ottimiziamo i tempi e il forum....evitiamo pagine e pagine di offese ...polemiche....e lunghe liste di messaggi cancellati
                una battuta lo è quando viene capita, se in 2 non l'abbiamo capita non è una battuta. al governo per le battute si perdono i posti di lavoro e si aprono i processi, sono battute di cattivo gusto, questa è la mia opinione personale.

Commenta

grazie......

Commenta

Originariamente inviato da conci74 Visualizza il messaggio
                    Chi può aiutarmi?
                    100 81 ? 49

1)23
                    2)83
                    3)37
                    4)61
                    5)64

Qual'è la soluzione?
                    100 = 10^2 81 = 9^2 64 = 8^2 49=7^2
                    5) 64

Commenta

Sulle polemiche dovute alla pubblicazione delle date, voglio solo dirvi una cosa: studiate che il tempo, si è capito, è poco e chi di noi avrà la fortuna e il merito di passare alla seconda prova si troverà d'avanti impegni ancora più onerosi da sopportare.

Commenta

Sto operando...
                      X