Originariamente inviato da fire954
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
-
[QUOTE=enrico 5;859641]Originariamente inviato da katiakatia Utilizzando solo i caratteri "0" e "1", quante sequenze diverse di 5 caratteri si possono scrivere?
a 36 b 32
c 25
d 40
risp b
In quanti modi differenti 5 persone si possono sedere su 3 poltrone, libere e allineate, di un cinema?
a 30
b 90
c 120
d 60
risp d
Completa la seguente successione: "16, 81, ..., 625"
a 256
b 169
c 144
d 225
risp a
Completa la seguente successione: "6, 4, 12, 2 5, 9, 3, 15 ..., ..., ..., 8"
a 8, 1, 1
b 8, 2, 2
c 2, 5, 1
d 8, 2, 1
risp a
Completa la seguente successione: "627 - 275 - 154 - ... - 22"
a 113 b 110
c 111
d 112
risp b
primo quesito 2 elevato a cinque=32
secondo quesito 5x4x3=60
terzo quesito sono tutti quadrati 225 è il quadrato di 15
il quarto non so pere caso c'è la virgola tra 2 e 5?
il quinto sono tutti multipli di 11
scusa, ma nel terzo tutte le risposte danno quadrati, ci deve essere un'altra logica. penso che sia il quadrato di 4 poi +5 +7 +9, quindi è 16 al quadrato cioe 256
Commenta
-
Originariamente inviato da CR7 Io voglio fare il bastian contrario e dico che tutto questo "scandalo" non lo vedo. La suddivisione in più giorni è una pratica adottata in tutti i concorsi dove arrivano maree di domande. In questo caso l'AE ha suddiviso non solo in base alle lettere ma anche in base alla regione per cui non c'è nemmeno tantissima disparità di trattamento visto che chi farà il concorso a giugno concorre per una regione diversa da chi lo farà ad es. in lombardia (dal 7 al 18 maggio). Fare un concorso del genere in contemporanea in regioni diverse non è fattibile...nel precedente concorso da 855 ne abbiamo avuto la conferma con prove che sono iniziate quando le altre erano già finite da un pezzo (lì si che ci sono stati ricorsi). Senza considerare il caos che si crea nel gestire padiglioni ultra affollati, con tutte le conseguenze in tema di regolarità e trasparenza.
Poi leggo cose assurde...tipo che c'è chi fa le RIPAM da anni...e con ciò? Volete il posto garantito solo per questo? Uno è libero di studiare ciò che vuole ma poi se ne assume i rischi...Ci si può esercitare pochi giorni o anche nulla...chi ha quelle abilità è giusto che vada avanti. Ricordo che faremo una prova di logica e se questo è il modo di ragionare dei futuri funzionari stiamo messi proprio male...!!!
Nei concorsi (che almeno sembrano) seri si fa come tu dici ma in più il bando dice prima la banca dati su cui verranno prese le domande: es di concorsi (che sembrano) seri sono quelli delle forze armate.
Gli altri nn mi sembrano seri neanche ad un'occhiata superficiale....
seri sono quelli delle forze armate? ammazza, da me c'e un professore che ti fa imparare a memoria la banca dati cosi lo passi sicuro. poi quando stanno dentro tutti i secchioni che imparano a memoria, l'evasione arriva al 100x100 xke basta che ti girano tu non scopri piu niente. io sono d'accordo con l'ade che non mette banca dati, e son d'accordo su quiz di logica, perche i funzionari devono essere svegli, lasciamo i robot alle forze armate che poi ti fermano e ti dicono che il tuo provvisorio di assicurazione non è valido xke si sa chje su internet paghi molto meno e quindi c'e qualcosa che non va,...povera italia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggionon ci saranno medie fra le due prove
Commenta
-
Originariamente inviato da finzicontini Visualizza il messaggioIo sono senza parole comunque . È un concorso per regioni quasi tutte de Nord e mettono il concorso a Roma .. Io sono della Lombardia e dovrei presentarmi alle 8 del mattino.. Ci metto sei ore a scendere a Roma . Così ora anziché chiedere un giorno di permesso ne devo chiedere due .. Lo hanno fatto sicuramente come deterrente però è veramente una cavolata . Dovremmo inca***ci tutti . Ancora ancora almeno cambiare l orario senza metterlo alle 8 del mattino per molti. Che cagata davvero
io non mi aspettavo tutti nello stesso giorno , siamo veramente milioni, posso capire i più giorni ma se spartiscono in giorni le persone potevano anje spartirle in sedi mettendoci a Milano o nelle varie regioni diciamo la verità . Lo hanno fatto apposta e basta così in molti rinunciano però non è serietà questa .
Commenta
-
Originariamente inviato da enrico 5è per la gente come te che l'italia è indietro, continuate a fare i razzisti, contento che si faccia a roma, che è il centro e la capitale, cosi è uguale da milano e palermo, sarebbe stato ingiusto da palermo andare a milano, poi chi e di roma è piu fortuinato per le prove, ma sempre al nord a lavorare poi dovra essere. i trasferimenti che fanno dal nord al sud hanno aperto le porte ai tanti posti in lombardia, se non c'erano oggi si concorreva per il lazio e non ti lamentavi di andare a roma. puoi andare con bossi, salvini hitler e mussolini, sei tu che dovresti essere sterminato
Commenta
-
Originariamente inviato da nigliettes Visualizza il messaggioQuesti sudisti... dovrebbero sterminarli tutti!!!
Commenta
-
Ma ci sono anche quiz di questo genere? Cmq questa è fisica. l'equilibrio è dato dall'uguaglianza dei 2 momenti. cioè prodotto massa1 per lunghezza braccio 1 deve essere uguale a massa2 per braccio2. Quindi massa di 20 è a 40 cm dal centro (50 - 10) e il prodotto fa 800. nell'altro, il braccio è 50 cm (parla di estremità) quindi 800/50=16. risposta corretta è la c.
Commenta
-
Ma ci sono anche quiz di questo genere? Cmq questa è fisica. l'equilibrio è dato dall'uguaglianza dei 2 momenti. cioè prodotto massa1 per lunghezza braccio 1 deve essere uguale a massa2 per braccio2. Quindi massa di 20 è a 40 cm dal centro (50 - 10) e il prodotto fa 800. nell'altro, il braccio è 50 cm (parla di estremità) quindi 800/50=16. risposta corretta è la c.
Commenta
Commenta